PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ordinata nuova rcz 16 thp....

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: ordinata nuova rcz 16 thp....

Messaggio da Lolli »

La versione 2010 pare montasse già un tendicatena modificato, sono dell'idea che l'agfidabilita del 156cv non sia tuttora al top...ma lo scopriremo più avanti

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Lolli ha scritto:La versione 2010 pare montasse già un tendicatena modificato, sono dell'idea che l'agfidabilita del 156cv non sia tuttora al top...ma lo scopriremo più avanti
Qui hai ragione. Ho più volte controllato sul service box e il problema non va cercato lì. La distribuzione è infatti identica tra la 200cv e la 156. Credo che gli allungamenti e le starature al tendicatena per il motore da 156 cavalli siano proprio congeniti al motore stesso che ha un'erogazione brusca. Quella del del 200cv, grazie all'alzata variabile e al fatto che sia doppio vanos, è invece più morbida e progressiva e tende quindi a forzare meno sulla distribuzione. Penso che l'aggiornamento di software che hanno richiesto per quel motore nel 2011 intendesse risolvere la cosa.

Le mie però sono solo ipotesi. In Peugeot sicuramente sono a conoscenza della cosa e se continuano a venderlo così com'è, è perché lo reputano affidabile.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

La mini non lo monta più.
Problema di vedute. In peugeot pensano di circoscrivere i casi

luca.anti
Peugeottista appassionato

Messaggio da luca.anti »

....oltre il parere suddetto....altre esperienze di possessori di rcz 16 thp magari del 2013????? Forza ragazzi! !!
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

luca tranquillo. Chi non si lamenta non scriverà nulla :D :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

luca.anti ha scritto:....oltre il parere suddetto....altre esperienze di possessori di rcz 16 thp magari del 2013????? Forza ragazzi! !!
Non siete mica in tanti con la 2013 per ora..... :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Osok

Messaggio da Osok »

Io non ne ho ancora beccata manco 1 in strada delle my 2013, cmq spero davvero che non ti capiti quello successo a me( e qui mi toccherei) :lol:

Osok

Messaggio da Osok »

Aggiungo però che ringrazio comunque, perché ora mi sto divertendo come un bambino con la macchina nuova, soprattutto ieri che c'era asfalto umido xD

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Osok ha scritto:Aggiungo però che ringrazio comunque, perché ora mi sto divertendo come un bambino con la macchina nuova, soprattutto ieri che c'era asfalto umido xD
Ciao, ma che auto hai preso nuova ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

luca.anti
Peugeottista appassionato

Messaggio da luca.anti »

......ragazzi proprio oggi ho incontrato un amico con la sua nuova rcz 16 thp maggio 2013! Provata e sentito il suo parere sulla nuova rcz.....sono rimasto stracontento. Il mio amico mi ha detto di essere molto soddisfatto in tutto. Gli ho parlato dei problemi che qualcuno mi ga espresso sul forum e udite udite.....mi ha riferito che anche lui ha posto gli stessi quesiti e problematiche all'officina peugeot e lo hanno rassicurato che la nuova versione è stata del tutto migliorata e non presenterà assolutamente i problemi delle sue precedenti. La cosa mi ha rincuorato e sono molto contento. Adesso devo solo attendere che arrivi e poi scriverò la mia esperienza e opinione. Buona serata a tutti
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Osok

Messaggio da Osok »

paolo966 ha scritto:
Osok ha scritto:Aggiungo però che ringrazio comunque, perché ora mi sto divertendo come un bambino con la macchina nuova, soprattutto ieri che c'era asfalto umido xD
Gt86

Osok

Messaggio da Osok »

luca.anti ha scritto:......ragazzi proprio oggi ho incontrato un amico con la sua nuova rcz 16 thp maggio 2013! Provata e sentito il suo parere sulla nuova rcz.....sono rimasto stracontento. Il mio amico mi ha detto di essere molto soddisfatto in tutto. Gli ho parlato dei problemi che qualcuno mi ga espresso sul forum e udite udite.....mi ha riferito che anche lui ha posto gli stessi quesiti e problematiche all'officina peugeot e lo hanno rassicurato che la nuova versione è stata del tutto migliorata e non presenterà assolutamente i problemi delle sue precedenti. La cosa mi ha rincuorato e sono molto contento. Adesso devo solo attendere che arrivi e poi scriverò la mia esperienza e opinione. Buona serata a tutti
Lo spero davvero...a me in officina quando gli facevo sentire strani rumori mi prendevano per un visionario.

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Osok ha scritto:
paolo966 ha scritto:
Gt86
Complimenti
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

luca.anti ha scritto: lui ha posto gli stessi quesiti e problematiche all'officina peugeot e lo hanno rassicurato che la nuova versione è stata del tutto migliorata e non presenterà assolutamente i problemi delle sue precedenti.
Bhe questo risposta è logica..... anche se non avessero cambiato niente secondo te gli andavano a dire: "e no purtroppo non abbiamo mosso un dito, il motore è lo stesso del 2010 e avrai presto dei problemi". Comunque io spero che sia vero quello che hanno detto e che sia tutto a posto, sarebbe un peccato perdere poi clienti con un prodotto valido come la RCZ. Riagganciandosi a questo discorso dell' affidabilità: le dimostrative arrivate nelle conce della MY2013 sono tutte e dico tutte HDI. Finora come ragionamento logico avevamo detto che il motivo poteva essere la crisi e quindi la più facile vendibilità del motore diesel..... e se invece fosse anche perchè al momento la motorizzazione diesel è quella che va meglio e non presenta problemi quindi si incentiva la vendita con quella motorizzazione.... pensate sia plausibile? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

No, ci credo poco. E' più questine di rivendibilità. In merito al fatto che non abbiano mosso un dito, non penso. I pezzi e i fornitori cambiano anche a distanza di giorni senza che noi lo sappiamo. La mia centralina ad esempio è diversa e incompatibile da quella di prowler. La sua rimappa, infatti, non poteva essere caricata sulla mia.

Per il discorso tendicatena THP 156, mi sono fatto un giro sul forum della DS3, anche per loro è problemi sono concentrati sulle vetture del 2010. Questi sono i risultati del forum per l'ultimo anno: https://www.google.it/search?q=tendicat ... =685&dpr=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”