PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da AlexDee »

Psyco67 ha scritto:Alexdee, ti sei accertato che queste lampade siano dotate di filtro uv?

E'una cosa importante, infatti in mancanza di questo filtro le parabole in plexiglass sono destinate a una rapida e precoce opacizzazione.

Idem per le lampade da 100w, peraltro non omologate, che facilmente bruciano i connettori e cuociono la parabola.
Beh no, non mi sono accertato, ma sinceramente mi sembrano delle comunissime lampade da 55w, scaldano uguale e, come si legge nella recensione, "non si rischia di bruciare il portalampade e il deviosgancio". Cmq sono già state testate da altri peugeottisti sul forum, nessuno ha mai lamentato nessun problema.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

PS: a vedere le originali Peugeot, non mi sembra che abbiano alcunchè, nessun filtro UV...

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Psyco67 ha scritto:Alexdee, ti sei accertato che queste lampade siano dotate di filtro uv?

E'una cosa importante, infatti in mancanza di questo filtro le parabole in plexiglass sono destinate a una rapida e precoce opacizzazione.

Idem per le lampade da 100w, peraltro non omologate, che facilmente bruciano i connettori e cuociono la parabola.
Ragazzi, è vetro, filtra gli UV già di suo... anche il vetro delle finestre di casa filtra gli UV. A meno che non sia in pratica vetro in quarzo puro, cosa di cui dubito fortissimamente.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Recupero la mail che, a suo tempo, mi scrisse il venditore a riguardo di una possibile opacizzazione:

"questo inconveniente è possibile con l'utilizzo di lampade da 100W in quanto, dissipando maggior calore, tendono a "cuocere" la parabola rendondola opaca a lungo andare. Le nostre lampade, invece, sono da 55W ossia conformi agli standard di dissipazione termica. In sostanza la nostra lampada è identica alle normali alogene se non per una maggiore luminosità e maggiore durata e per gradazione Kelvin (5500K ossia bianco ghiaccio).
Considera che io, sulla mia Alfa GT, ho queste lampade da oltre un anno.

Alex

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

AlexDee ha scritto:Recupero la mail che, a suo tempo, mi scrisse il venditore a riguardo di una possibile opacizzazione:

"questo inconveniente è possibile con l'utilizzo di lampade da 100W in quanto, dissipando maggior calore, tendono a "cuocere" la parabola rendondola opaca a lungo andare. Le nostre lampade, invece, sono da 55W ossia conformi agli standard di dissipazione termica. In sostanza la nostra lampada è identica alle normali alogene se non per una maggiore luminosità e maggiore durata e per gradazione Kelvin (5500K ossia bianco ghiaccio).
Considera che io, sulla mia Alfa GT, ho queste lampade da oltre un anno.

Alex
Molto bene, sono praticamente convinto a volerle provare :)
L'unico mezzo e'ebay o si trovano anche su amazon?

Su ebay e'indispensabile pagare con paypal o con questo venditore e'possibile il contrassegno o altra modalità?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

potrei farci un pensierino per le h1 sugli abbaglianti quando avrò ultimato il mio progetto upgrade lenticolare su anabbagliante 8)
attualmente sugli abbaglianti ho delle philips con vetro blu ma non sono affatto contento delle loro resa
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Alexdee, le ho ordinate, se non mi piacciono ti picchio! :D

Per ora ho preso solo le H7, tanto uso pochissimo gli abbaglianti.

Vi saprò dire in seguito come andranno oltre a postare qualche foto.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Interessanti queste lampade!
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Psyco67 ha scritto:Alexdee, le ho ordinate, se non mi piacciono ti picchio! :D

Ahaha, ok, Psyco, accetto il rischio... :-w)
Vedrai...a quel rapporto qualità/prezzo non puoi assolutamente trovare di meglio, a mio avviso..

Alex

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

AlexDee ha scritto:
Psyco67 ha scritto:Alexdee, le ho ordinate, se non mi piacciono ti picchio! :D

Ahaha, ok, Psyco, accetto il rischio... :-w)
Vedrai...a quel rapporto qualità/prezzo non puoi assolutamente trovare di meglio, a mio avviso..

Alex
Per quanto riguarda il montaggio ci sono particolari attenzioni da seguire o è come per lampade tradizionali?

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Psyco67 ha scritto: Per quanto riguarda il montaggio ci sono particolari attenzioni da seguire o è come per lampade tradizionali?
Assolutamente tradizionali. Non cambia nulla.

Alex

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

alex ma tu hai preso anche le h1 degli abbaglianti? scusa ma non ho capito
io delle attuali philips dal vetro blu non sono affatto contento, paradossalmente illuminavano di più le precedenti alogene di serie.
in attesa che esca il kit h1 a led piena potenza, in quel caso sarò il primo a collaudarlo o quasi :mrgreen:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

ledmania ha scritto:alex ma tu hai preso anche le h1 degli abbaglianti? scusa ma non ho capito
io delle attuali philips dal vetro blu non sono affatto contento, paradossalmente illuminavano di più le precedenti alogene di serie.
in attesa che esca il kit h1 a led piena potenza, in quel caso sarò il primo a collaudarlo o quasi :mrgreen:
No, le H1 ancora no...non so se prenderle o meno, gli abbaglianti li uso poco. E cmq ho preso le H7 proprio perchè era con gli anabbaglianti che ci vedevo "poco", quindi, oltre ad una fattore estetico, è stato soprattutto un fattore di "sicurezza".

Alex

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

ledmania ha scritto:alex ma tu hai preso anche le h1 degli abbaglianti? scusa ma non ho capito
Voglio provare queste Hod, perché malgrado sia assolutamente soddisfatto della luminosità delle mie Osram NightBreaker Plus, non lo sono del colore, più bianco delle originali, ma comunque sempre giallognole, con una differenza mostruosa rispetto alle diurne a Led che ho preso proprio tramite te.

Adesso aspettiamo e vediamo.

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Psyco67 ha scritto:
Voglio provare queste Hod, perché malgrado sia assolutamente soddisfatto della luminosità delle mie Osram NightBreaker Plus, non lo sono del colore, più bianco delle originali, ma comunque sempre giallognole, con una differenza mostruosa rispetto alle diurne a Led che ho preso proprio tramite te.

Adesso aspettiamo e vediamo.
si capisco, diciamo che abbiamo lo stesso problema, io addirittura ancora peggiore in quanto ho le diurne 6000k, mentre tu se non erro hai le 5000k o sbaglio?
a proposito...come ti stai trovando? io le ho sotto ormai da 9 mesi ;-)
tornando agli abbaglianti leggendo quà e là mi sembrò di capire che queste potevano essere le migliori
http://www.amazon.com/Philips-Diamond-V ... B007OYVMSO" onclick="window.open(this.href);return false;
la tonalità della luce è di un bel bianco freddo e quindi ok ma come dicevo in precedenza illuminavano molto di più le normali :(
queste philips non sfondano, in pratica le uso per modo di dire :?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”