PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria calda indesiderata dalle bocchette

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

hyper7
Peugeottista appassionato

Re: Aria calda indesiderata dalle bocchette

Messaggio da hyper7 »

Allora io abito a Lampedusa e le temperature ancor oggi sono abbastanza elevate, ma anche senza avere il clima in azione non ho aria calda (o tiepida) dalle bocchette.
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Non sono d'accordo e non è vero!
Di auto ne ho avute 8 e ne ho guidate almeno una 15na di modelli diversi, per lo più auto aziendali o a noleggio per lavoro e per vacanza. In tutte ma proprio in tutte con il clima spento, su OFF dalle bocchette usciva aria a temperatura ambiente come quella che entra dal finestrino.

Il condizionatore acceso è assurdo quando fuori non fa ne caldo ne freddo, se vuoi tenere il finestrino aperto è assurdo dover accendere il climatizzatore, consumi di più e l'auto è meno scattante!
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

hyper7 ha scritto:Allora io abito a Lampedusa e le temperature ancor oggi sono abbastanza elevate, ma anche senza avere il clima in azione non ho aria calda (o tiepida) dalle bocchette.
Hyper abiti in un posto splendido! Ti invidio!
Qui abbiamo già acceso il riscaldamento! Ieri mattina alle 8:00 c'erano 8 gradi!
Mi spiace per i problemi che le disgrazie recenti e passate vi stanno causando.
Tornando ai nostri discorsi banali in confronto...

Quello che dici mi rincuora, da quanto hai la 2008?

hyper7

Messaggio da hyper7 »

dal 20 settembre e per ora tutto OK ;-)
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Dopo 18 giorni dalla consegna dell'auto, posso sicuramente affermare che il difetto oggetto di questo discussione sulla 2008 non esiste. Grandioso! :D

L'aria che arriva nell'abitacolo con il condizionatore spento e la regolazione della temperatura pari a quella esterna è appunto a temperatura ambiente. Meno male! :thumbright:

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

Janus ha scritto:Dopo 18 giorni dalla consegna dell'auto, posso sicuramente affermare che il difetto oggetto di questo discussione sulla 2008 non esiste. Grandioso! :D

L'aria che arriva nell'abitacolo con il condizionatore spento e la regolazione della temperatura pari a quella esterna è appunto a temperatura ambiente. Meno male! :thumbright:
confermo, anche sulla mia il problema non esiste!!! :thumbright:
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

sly13

Messaggio da sly13 »

SI si è proprio così, per fortuna. :D
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

sly13 ha scritto:SI si è proprio così, per fortuna. :D
A dire il vero come appena la prima volta sono salito sulla 2008 ho notato un certo caldo.
Dalle bocchette l'aria era caldina; ora, dopo un mese, mi sembra che l'abitacolo sia più fresco da quando "utilizzo" quasi sempre il ventilatore alla velocità 2 e la manopola di sinistra ruotata tutto a destra. Parlo del condizionatore manuale presente sulla versione Active.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

sulla mia 407 l'aria delle bocchette funziona così: se spengo il clima e NON metto il riciclo prende aria da fuori riscaldandola tramite il calore del motore con la temperatura fissata sul display (come succedeva con le auto di una volta senza clima), quindi per non far uscire aria calda quando la temperatura nell'abitacolo è fresca basta abbassare la temperatura sul clima tenendo spento quest'ultimo (e ventola a zero) oppure mettere a riciclo (sempre con la ventola a zero).
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Filippo307cc
Peugeottista novello

Messaggio da Filippo307cc »

Sulla mia 307cc con clima automatico spento l'aria calda esce da dietro il cruscotto vicino la pedaliera, il meccanico mi ha detto che non si può fare nulla. In inverno anzi non dispiace, quando è cabriolet non te ne accorgi ma da aprile a ottobre in versione coupé sentire l' aria calda nell' abitacolo é veramente fastidioso. Dicono che sia un difetto di progettazione, ma non é possibile sbagliare su tutti i modelli.
Peugeot 2008 1.6 16v VTi 120cv, Spirit Grey, Park assist,Touchscreen7" con navigatore, Pack hi-fi jbl, Pneumatici Goodyear efficientgrip 195/60 R16

Auto possedute
307 coupè/cabriolet 1.6 benzina rosso babilonia del 2004

Ford Fiesta Cayman Blue 1.4

mark.ita

Messaggio da mark.ita »

E' lo stesso problema che avevo sul 308 hdi quando non si usa il clima i tubi che portano l'aria passando vicino al motore probabilmente sono sempre tendenti al caldo, caldo che poi filtra all'abitacolo....e mi sembra che anche il 2008 sia nelle stesse condizioni....facendo andare la ventola e aumentando la velocità del flusso probabilmente la situazione migliora in quanto c'è meno tempo per lo scambio termico....ma questo potremo verificarlo solo in primavera....almeno dalle mie parti.
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”