PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ruote invernali
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Ruote invernali
Interessante.... chissà se hanno adeguato di conseguenza l' assetto visto che i due tipi di gomma (XL e non) hanno una risposta diversa. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista curioso
Chiedo un vs parere , in alternativa alle gomme estive originali Continental 235 45 18r , mi hanno proposto x l inverno le pirelli 225 45 r18 95v ,w240 sottozero 2 xl.......ho rcz hdi modello 2013 , grazie in anticipo x i vs consigli e saluti
Io le monto in misura 235 45 18, sono delle buone gomme
Ciao ragazzi!
Anche io ho deciso di levarmi il pensiero catene etc e di acquistare pneumatici invernali me la mia RCZ RCZ HDI 163cv.
In un primo tempo pensavo solamente di comprare gli pneumatici e poi farli montare dal gommista tutte le volte, ma ho paura che si possa rovinare la carcassa laterale. Per cui penso che mi comprerò dei cerchi nuovi così che poi dovrò solamente cambiare le gomme. Ho letto gran parte di questo topic e francamente non mi va di mettere dei cerchi ciofeca con tutto quello che ho pagato la mia RCZ. A sto punto mi prendo dei bei cerchi visto che comunque le invernali li terrò almeno 5 mesi all'anno. Ho provato andare sul sito Peugeot ma vorrei chiedere se qualcuno conosce qualche sito di vendita online di cerchi belli per la mia auto. Ripeto, non voglio spendere due lire per avere dei cerchi di cartone, anche perchè al primo posto per sicurezza io investo in pneumatici e freni. Poi, casomai, tutto il resto.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Anche io ho deciso di levarmi il pensiero catene etc e di acquistare pneumatici invernali me la mia RCZ RCZ HDI 163cv.
In un primo tempo pensavo solamente di comprare gli pneumatici e poi farli montare dal gommista tutte le volte, ma ho paura che si possa rovinare la carcassa laterale. Per cui penso che mi comprerò dei cerchi nuovi così che poi dovrò solamente cambiare le gomme. Ho letto gran parte di questo topic e francamente non mi va di mettere dei cerchi ciofeca con tutto quello che ho pagato la mia RCZ. A sto punto mi prendo dei bei cerchi visto che comunque le invernali li terrò almeno 5 mesi all'anno. Ho provato andare sul sito Peugeot ma vorrei chiedere se qualcuno conosce qualche sito di vendita online di cerchi belli per la mia auto. Ripeto, non voglio spendere due lire per avere dei cerchi di cartone, anche perchè al primo posto per sicurezza io investo in pneumatici e freni. Poi, casomai, tutto il resto.
Grazie a tutti per l'aiuto.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Il problema dei cerchi è sempre quello dell' offset. A parte gli originali, ce ne sono pochissimi che hanno l' offset adeguato (27) a meno di non ricorrere a dei distanziali per riportare a misura la carreggiata. Come sito uno fornitissimo è inglese: http://www.wheelbasealloys.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci troverai sia cerchi da pochi euro che cerchi di marca, ma per la quasi totalità resta il problema dell' offset.
Vendono anche gli pneumatici così puoi ordinare un kit completo già pronto all' uso: anche per gli pneumatici si va dai pochi euro dei Nankang ai marchi più blasonati. 
Ci troverai sia cerchi da pochi euro che cerchi di marca, ma per la quasi totalità resta il problema dell' offset.

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ecco giusto appunto a proposito del sito inglese Wheelbase: facendo un giro per vedere i nuovi cerchi che hanno..... ma quanto sono belli questi bianchi e neri!!! Sulla mia che è bianca con particolari neri ce li vedrei proprio bene

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-
- Peugeottista D.O.C.
5 fori? Poi il problema di cerchi simili è che se non li pulisci continuamente non sono poi così belli...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
quoto...bianchi solo la prima voltaOdinEidolon ha scritto:5 fori? Poi il problema di cerchi simili è che se non li pulisci continuamente non sono poi così belli...

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Grazie a voi per le risposte. E visto che non sono un grande esperto come molti di voi, farà grande differenza prendere 18 o 19?? Mi sa che comunque alla fine mi rivolgerò ad un gommista perché va a finire che prendo dei cerchi, come detto da massi.drago, con offset non corretto oppure non perfettamente compatibili.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Si va bhe mirko ma anche i nostri se noi li passi spesso fanno schifo, sul nero si vede subito la polvere e anche lo sporco di frenatura li fa diventare di un bruttissimo grigio sporco invece che nero opacomirketto75 ha scritto:quoto...bianchi solo la prima voltaOdinEidolon ha scritto:5 fori? Poi il problema di cerchi simili è che se non li pulisci continuamente non sono poi così belli...![]()
![]()
....e comunque 5 fori

Stupendimassi.drago ha scritto:Ecco giusto appunto a proposito del sito inglese Wheelbase: facendo un giro per vedere i nuovi cerchi che hanno..... ma quanto sono belli questi bianchi e neri!!! Sulla mia che è bianca con particolari neri ce li vedrei proprio bene![]()

Scusate la domanda stupida, ho anche cercato parecchio nel forum ma non ho trovato le risposte esatte che cercavo.
Parto dal presupposto che non sono molto tecnico come molti di voi ed è per questo che leggo assiduamente il forum per imparare sempre di più. Io le auto adoro solo guidarle e tecnicamente non ne sono molto interessato...
Comunque la mia domanda è molto semplice. Ho intenzione di comprare nuovi cerchi e pneumatici invernali. Alcuni amici so che cambiano solo le gomme usando gli stessi cerchi, ma io ho paura che la spalla si possa rovinare a lungo andare. Avendo un treno completamente diverso di cerchi e gomme, secondo voi quando le cambierò, visto che mi diverte farlo e lo farò nel garage, dovrò comunque andare da un gommista oppure da un'officina Peugeot per tarare le gomme stesse (campanatura, convergenza etc) o qualche sensore oppure non ce ne sarà bisogno??
Scusate la domanda stupida, chi è esperto magari riderà, ma magari non sono l'unico ignorante in materia..
Grazie a tutti!
Parto dal presupposto che non sono molto tecnico come molti di voi ed è per questo che leggo assiduamente il forum per imparare sempre di più. Io le auto adoro solo guidarle e tecnicamente non ne sono molto interessato...

Comunque la mia domanda è molto semplice. Ho intenzione di comprare nuovi cerchi e pneumatici invernali. Alcuni amici so che cambiano solo le gomme usando gli stessi cerchi, ma io ho paura che la spalla si possa rovinare a lungo andare. Avendo un treno completamente diverso di cerchi e gomme, secondo voi quando le cambierò, visto che mi diverte farlo e lo farò nel garage, dovrò comunque andare da un gommista oppure da un'officina Peugeot per tarare le gomme stesse (campanatura, convergenza etc) o qualche sensore oppure non ce ne sarà bisogno??
Scusate la domanda stupida, chi è esperto magari riderà, ma magari non sono l'unico ignorante in materia..

Grazie a tutti!
PS: Scusate se mi sono quasi ripetuto per una domanda fatta in precedenza ma la problematica cambio gomme non era contemplata [-o<Samsung ha scritto:Scusate la domanda stupida, ho anche cercato parecchio nel forum ma non ho trovato le risposte esatte che cercavo.
Parto dal presupposto che non sono molto tecnico come molti di voi ed è per questo che leggo assiduamente il forum per imparare sempre di più. Io le auto adoro solo guidarle e tecnicamente non ne sono molto interessato...![]()
Grazie a tutti!
-
- Peugeottista D.O.C.
No, puoi fare il cambio cerchi da solo, non e' necessario alcun intervento di bilanciatura. Se col tempo notassi usura irregolare, sterzo storto, vibrazioni anomale eccetera, e' naturalmente da controllare l'apparato cerchi e sospensioni, che col tempo potrebbero sbilanciarsi o uscire di convergenza, come e' normale.Samsung ha scritto:PS: Scusate se mi sono quasi ripetuto per una domanda fatta in precedenza ma la problematica cambio gomme non era contemplata [-o<Samsung ha scritto:Scusate la domanda stupida, ho anche cercato parecchio nel forum ma non ho trovato le risposte esatte che cercavo.
Parto dal presupposto che non sono molto tecnico come molti di voi ed è per questo che leggo assiduamente il forum per imparare sempre di più. Io le auto adoro solo guidarle e tecnicamente non ne sono molto interessato...![]()
Grazie a tutti!
Attento solo a rispettare la coppia di serraggio corretta per le ruote.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

[quote=Attento solo a rispettare la coppia di serraggio corretta per le ruote.[/quote]
Perdonami, ovvero?
Perdonami, ovvero?