PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari che seguono la curva

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: Fari che seguono la curva

Messaggio da Janus »

Si ma alla fine, avete notato una migliore visibilità nelle curve strette? Perchè girando in città dove regna l'illuminazione pubblica la funzione cornering è del tutto inutile credo...
Al contrario penso sia utile nelle rotatorie fuori città, ma solo se non c'è nebbia, dato che in questo caso i fendinebbia sarebbero già accesi.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: Fari che seguono la curva

Messaggio da Janus »

Non per deludere qualcuno ma nella 2008 non c'è nessun faro sterzante... solo l'antinebbia dal lato interno della curva si accende in base alla posizione del volante. In pratica è la centralina che accende e spegne il faro lato interno della sterzata in base alla rotazione più o meno accentuata del servo sterzo elettrico.
Non è mica chissà quale marchingegno geniale!

er09
Peugeottista curioso

Messaggio da er09 »

Sono nuovo utente ed estendo un saluto a tutti. Ho ricevuto la leonessa da 3 giorni. Modello Active 92 hdi e le impressioni sono ottime.
Leggendovi ho avuto tanti consigli da tutti voi. Non ho capito bene una cosa. Il cornering è un optional solo per l'allestimento Allure?
grazie per le risposte.
Active 1600 hdi bianca, con Park Assist

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

Si solo allure
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

vincentplatinum
Peugeottista appassionato

Messaggio da vincentplatinum »

er09 ha scritto:Sono nuovo utente ed estendo un saluto a tutti. Ho ricevuto la leonessa da 3 giorni. Modello Active 92 hdi e le impressioni sono ottime.
Leggendovi ho avuto tanti consigli da tutti voi. Non ho capito bene una cosa. Il cornering è un optional solo per l'allestimento Allure?
grazie per le risposte.
Benvenuto a te che sei nuovo. Perché non inserisci le tue prime impressioni, pregi e difetti, ecc.ne "prime impressioni dei possessori". Ciao ;-)
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.

hyper7

Messaggio da hyper7 »

Janus ha scritto:Non per deludere qualcuno ma nella 2008 non c'è nessun faro sterzante... solo l'antinebbia dal lato interno della curva si accende in base alla posizione del volante. In pratica è la centralina che accende e spegne il faro lato interno della sterzata in base alla rotazione più o meno accentuata del servo sterzo elettrico.
Non è mica chissà quale marchingegno geniale!
Quoto anche se sono deluso :thumbdown:
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Perchè deluso hyper? :(

hyper7

Messaggio da hyper7 »

Altra funzione in meno sulla nostra autovettura
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Scusate,ma....delusi??Sia sul configuratore che sul dépliant è riportato,per la versione Allure,''Fari fendinebbia con funzione cornering''!!Ora,io so di cosa si tratta,ma non perché sono il più bravo,ma perché mi sono informato,come faccio per ogni cosa che compro,sia essa un auto,piuttosto che uno smartphone...e quando mi arriverà l'auto non credo rimarrò deluso per il fatto che non ha la macchina da caffè sul cruscotto solo perché ''io pensavo cel'avesse''...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

anche perché la funzione dei fari che ruotano seguendo la sterzata del volante (vedi per es la 508) è una caratteristica 'superiore' che si paga e non è tipicamente messa a disposizione per queste tipologia di auto.
ho scritto in altro post che alcune mancanze anche a me stupiscono su una macchina del 2013 e che si paga 20 e passa cucuzze però non bisogna esagerare....
la nostra, come indicato sul dépliant, ha la funzione 'cornering, ossia il fendinebbia che si accende aumentando l'illuminazione all'interno della curva che si sta percorrendo. tutto qua
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Io la funzione cornering la trovo totalmente inutile per due motivi: primo i fendinebbia di oggi non hanno più le gloriose lampade ad alta efficienza di una volta, ma hanno dei lumini da cimitero; secondo perchè i fendi illuminano talmente vicino al cofano che per capire se sono accesi bisogna scendere dalla macchina.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

ah ah... hai ragione Bici anche io la trovo abbastanza inutile. quando le ho cominciate a vedere in giro mi sono sempre detto che in fondo era solo una trovata per cercare di vendere qualcosa di 'innovativo' senza sprecarsi più di tanto. dico per onestà che io non l'ho mai provati e quindi saprò dare un giudizio vero solo quando mi infilerò nella mia 2008. certo avrei scambiato volentieri questa caratteristica con altre per me più interessanti
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

hydra76

Messaggio da hydra76 »

La funzione cornering è spettacolare; l'ho provata questa sera ed è molto utile nelle curve senza illuminazione fuori dal centro abitato o cmq nelle zone scarsamente illuminate [-o<
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

BiciMotard ha scritto:Io la funzione cornering la trovo totalmente inutile per due motivi: primo i fendinebbia di oggi non hanno più le gloriose lampade ad alta efficienza di una volta, ma hanno dei lumini da cimitero; secondo perchè i fendi illuminano talmente vicino al cofano che per capire se sono accesi bisogna scendere dalla macchina.
Se non avesse questa funzione leggeremmo decine di post di frignoni che si lamentano perché un'auto da 20 cocuzze dovrebbe averla,perché ormai ce l'hanno tutte le auto,quindi,pur non sentendone l'esigenza benvenga il cornering...io comunque penso lo disattiverò,non mi piace molto quell'accendi/spegni...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

grazie per il frignone se a me che ti riferivi con le 20 cucuzze. se avessi letto con attenzione i miei post avresti capito meglio ciò che ho scritto. rileggere sempre almeno un paio di volte. lo insegnano alle elementari... :chessygrin:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”