Non so mica se è disattivabile.tommyramone ha scritto:...io comunque penso lo disattiverò,non mi piace molto quell'accendi/spegni...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fari che seguono la curva
Moderatore: Moderatori
R: Re: Fari che seguono la curva
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Re: Fari che seguono la curva
Secondo me, invece, la funzione cornering è un ottimo modo per utilizzare i fendinebbia!magg ha scritto:ah ah... hai ragione Bici anche io la trovo abbastanza inutile. quando le ho cominciate a vedere in giro mi sono sempre detto che in fondo era solo una trovata per cercare di vendere qualcosa di 'innovativo' senza sprecarsi più di tanto. dico per onestà che io non l'ho mai provati e quindi saprò dare un giudizio vero solo quando mi infilerò nella mia 2008. certo avrei scambiato volentieri questa caratteristica con altre per me più interessanti
Sulla mia attuale auto, li accendo veramente pochissime volte, anche complice il codice della strada.
Infatti possono essere accesi solo quando c'è nebbia! E in quel caso fanno luce giusto per illuminarti la riga bianca a tre metri dal cofano, in modo che tu la possa seguire

Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
I fendinebbia più "furbi", a mio avviso, restano quelli di alcune vecchie Mercedes (Vito, Classe A, Classe S) e della gloriosa Fiat Punto mkII: sono integrati nei fari normali!
Non sono in basso, nel paraurti, ma inseriti assieme a fari normali e fari abbaglianti, diestro lo stesso vetro.
Risultato: luce supplementare se serve, più che fari fendinebbia, senza essere in contravvenzione e senza dare fastidio agli altri automobilisti con gli abbaglianti!
Non sono in basso, nel paraurti, ma inseriti assieme a fari normali e fari abbaglianti, diestro lo stesso vetro.
Risultato: luce supplementare se serve, più che fari fendinebbia, senza essere in contravvenzione e senza dare fastidio agli altri automobilisti con gli abbaglianti!
-
- Peugeottista veterano
Hai frainteso,non mi riferivo assolutamente a te come a nessuno in particolare,era un discorso generale in base a quello che si legge nei vari post dei vari argomenti,e comunque con toni pacatissimi...Scusate ma con sto cavolo di cellulare faccio fatica a mettere sempre faccine che sorridono o occhiolini ed è facile capire male,però adesso ci provo...magg ha scritto:grazie per il frignone se a me che ti riferivi con le 20 cucuzze. se avessi letto con attenzione i miei post avresti capito meglio ciò che ho scritto. rileggere sempre almeno un paio di volte. lo insegnano alle elementari...

2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
-
- Peugeottista veterano
Re: R: Re: Fari che seguono la curva
Mi pare di aver letto un passaggio sul PDF di uso e manutenzione che lo dice possibile tramite smeg,ma non vorrei ricordare male...Janus ha scritto:Non so mica se è disattivabile.tommyramone ha scritto:...io comunque penso lo disattiverò,non mi piace molto quell'accendi/spegni...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
A quanto ne so, i fendinebbia più in basso sono e meglio è, in quanto la nebbia è assente nei primi centimetri dal suolo, quindi la luce dei fendinebbia può penetrare meglio in profondità nello spazio... sereno (:D) tra sedime stradale e nebbia.ethan983 ha scritto:I fendinebbia più "furbi", a mio avviso, restano quelli di alcune vecchie Mercedes (Vito, Classe A, Classe S) e della gloriosa Fiat Punto mkII: sono integrati nei fari normali!
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Concordo pienamente che i fendinebbia debbano essere il più in basso possibile ^_^marmox ha scritto:A quanto ne so, i fendinebbia più in basso sono e meglio è, in quanto la nebbia è assente nei primi centimetri dal suolo, quindi la luce dei fendinebbia può penetrare meglio in profondità nello spazio... sereno (:D) tra sedime stradale e nebbia.ethan983 ha scritto:I fendinebbia più "furbi", a mio avviso, restano quelli di alcune vecchie Mercedes (Vito, Classe A, Classe S) e della gloriosa Fiat Punto mkII: sono integrati nei fari normali!
Infatti ho definito "furbi" quelli della Punto MkII proprio perché sono, piuttosto, dei fari aggiuntivi! Da usare senza la nebbia, quando si fanno strade buie e tortuose e consentono di non utilizzare gli abbaglianti...
Ribadisco il fatto che ho usato pochissimo, negli ultimi 10 anni, i miei fendinebbia della Megane.
Quindi, avere i fendinebbia ed utilizzarli come fari "cornering" restituisce un buon valore aggiunto.
Sinceramente, senza questa funzione, non avrei voluto i fendinebbia come optional...
-
- Peugeottista D.O.C.
se trovi il modo spiegalo anche a me per favore, che vorrei disattivarlo anch'io [-o<tommyramone ha scritto:...io comunque penso lo disattiverò,non mi piace molto quell'accendi/spegni...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
al minuto 1.13 di questo video si può vedere la funzione cornering attiva
http://youtu.be/SLdF6wzfS2Q
anche il resto del videoconfronto con la Scenic xMod Cross, dedicato al grip control, è interessante...
http://youtu.be/SLdF6wzfS2Q
anche il resto del videoconfronto con la Scenic xMod Cross, dedicato al grip control, è interessante...
Peugeot 2008 1.6 e-HDI 92cv Allure - Grigio Artense - Navi - Park assist - Pack Ciel
Grip Control + M+S su cerchi 17" Heridan Anthra Mat - antifurto - ruotino - antiturbo
Ordinata il 30/6 in provincia di Milano, ritirata il 14/12.
Grip Control + M+S su cerchi 17" Heridan Anthra Mat - antifurto - ruotino - antiturbo
Ordinata il 30/6 in provincia di Milano, ritirata il 14/12.
Ragazzi quindi è stato appurato che la funzione cornering funziona... Ma io ho una domanda per voi.. I fari sono mobili? Nel senso che: se io sono sopra i 40 e il cornering non funziona, i fari normali girano per seguire la curva? E che colore hanno, il classico giallo? Sapete dirmi se sotto gli specchietti ci sono le luci?
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
No! i fendinebbia hanno la funzione cornering cioè che si accende la luce durante la curva a destra o a sinistra (luce corrispondente)
ma i fari non ruotano quando curvi e sei sopra ai 40km/h ... nessuna luce si muove ... la funzione cornering nei fendinebbia è semplicemente un accendi spegni ...
sotto allo specchietto nessuna luce
colore giallo ma non mi sembra stoni ... è un giallo abbastanza verso il bianco!
ma i fari non ruotano quando curvi e sei sopra ai 40km/h ... nessuna luce si muove ... la funzione cornering nei fendinebbia è semplicemente un accendi spegni ...
sotto allo specchietto nessuna luce
colore giallo ma non mi sembra stoni ... è un giallo abbastanza verso il bianco!

Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021
Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km
Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"
Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km
Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"
Simona32... Quelli che dici tu sono i fanali adattativi! Non sono nemmeno optional!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Fari Gialli ???
Accidenti, io che sono vecchietto mi ricordo che li avevano tutte le auto francesi ... anche la Peugeot 404 Diesel berlina di mio padre acquistata nel 1970 e che io sono riuscito a guidare da neo-patentato ...
a volte mi spavento da solo quando faccio il conto degli anni che ho ...
Accidenti, io che sono vecchietto mi ricordo che li avevano tutte le auto francesi ... anche la Peugeot 404 Diesel berlina di mio padre acquistata nel 1970 e che io sono riuscito a guidare da neo-patentato ...
a volte mi spavento da solo quando faccio il conto degli anni che ho ...

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Hhahahahahaha

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Scusate la domanda che potrebbe sembrare banale (chiedo venia, ho la macchina da 2 giorni, ho letto il manuale ma senza capire un granchè su questo punto!)...mi chiedevo questo: se inseriamo la funzione "AUTO" per i fari anabbaglianti, la stessa funzione si estende anche ai fendinebbia con funzione cornering sotto i 40 km/h oppure bisogna attivare i fendinebbia anteriori manualmente per potere usufruire del cornering sotto i 40? Ma attivandoli manualmente ruotando la ghiera non dovrebbero accendersi entrambi? Boh...aiutatemi!!! [-o< Grazie mille!
Peugeot 2008 allure 92 cv e-hdi Bianco banchisa, grip control+cerchi antra math 17,park assist,navigatore, vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta. ordinata 19/02, arrivata 07/05, consegnata 13/05. F A V O L O S A ! ! !