PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

partenza a spinta con cambio robotizzato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
fabiomon2
Peugeottista curioso

partenza a spinta con cambio robotizzato

Messaggio da fabiomon2 »

:scratch: :scratch: buongiorno a tutti,
semplice curiosità, è possibile partire a spinta con cambio robotizzato?
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno grigia,cambio robotizzato,sensori park posteriori,limitatore velocità , cerchi 17''. bellissima...

ethan983
Peugeottista appassionato

Re: partenza a spinta con cambio robotizzato

Messaggio da ethan983 »

Interessante... UP!
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

mai fatto, ma avrei paura.

piuttosto farei avviamento con i cavi....

ho il timore si possa danneggiare il cambio...
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

A me aveva raccontato il parcheggiatore di un silos a Milano che l'aveva fatto, ma sinceramente non ci proverei mai con la mia... 8-[
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Messaggio da TurboxxCrime »

Bisogna mettere il cambio in manuale ad auto spenta ma con il quadro acceso ed inserire la prima, ma è una procedura non fattibile se per esempio la batteria è scarica, in quanto la nostra cara auto se la batteria non è abbastanza carica muore direttamente senza preavviso, come è successo a me per fortuna a 50 metri da un elettrauto.

peppinez

Messaggio da peppinez »

purtroppo quando la batteria ti muore nn arriva corrente alla pompa idraulica che manda in pressione l'olio e che permette il movimento degli attuatori....

pertanto pure se smanetti col cambio nn riesci a passare da N ad A o a M e viceversa

in quel caso chiami l'elettrauto che ti porta quell'affare portatile che ti permette di avviare l'auto fornendo la giusta tensione alla batteria e cosi ripartire oppure ti porta la batteria nuova e te la cambia direttamente.

per esperienza personale quando sulla 3008 hai i sintomi di batteria scarica la devi automaticamente togliere e sostituire. h
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

enzo.boggia
Peugeottista novello

Messaggio da enzo.boggia »

peppinez ha scritto:purtroppo quando la batteria ti muore nn arriva corrente alla pompa idraulica che manda in pressione l'olio e che permette il movimento degli attuatori....

pertanto pure se smanetti col cambio nn riesci a passare da N ad A o a M e viceversa

in quel caso chiami l'elettrauto che ti porta quell'affare portatile che ti permette di avviare l'auto fornendo la giusta tensione alla batteria e cosi ripartire oppure ti porta la batteria nuova e te la cambia direttamente.

per esperienza personale quando sulla 3008 hai i sintomi di batteria scarica la devi automaticamente togliere e sostituire. h

Infatti ad amici che hanno la 3008 e capitato di avere la batteria al 30 40% e non riuscivano a far partire l'auto, poi risolto con il cambio batteria, cmq io consiglio di munirsi di avviatore o starter...tanto si trovano a poco prezzo...non si sa mai capita in una zona poca servita...o di notte...scoccia chiamare il carroattrezzo....

Io ho provveduto ad acquistarlo tanto non e ingombrante.....
Peugeot 3008 outdoor nera metallizzata, 2.0 150 cv tetto panoramico wip nav 3d sensori parcheggio.....un vero spettacolo....immatricolata aprile 2011...

peppinez

Messaggio da peppinez »

lo starter e' un qualcosa a cui avevo pensato anch'io per aggiornare il kit di strumenti utili da tenere nel bagagliaio (insieme al kit cacciaviti, pinze, chiavi esagonali, compressorino).

l'unica cosa e' che devi ricordare ogni tanto di toglierlo e di metterlo sotto la presa di corrente (la sera) per poi rimetterlo (la mattina) in bagagliaio, altrimenti potrebbe nn avere sufficiente carica per svolgere la sua funzione.

si, purtroppo vuoi la tanta elettronica, vuoi il cambio robotizzato che e' gestito elettronicamente e per funzionare prima dell'avviamento necessita di elettricita' per gestirlo, la batteria deve avere uno stato di carica ottimale pena il non essere piu efficiente.

io quella in dotazione l'ho dovuta sostituire a 28.000 km dopo1anno e6 mesi con macchina in garanzia e a spese mie perche' e' materiale di consumo....

giovanni1947
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni1947 »

peppinez, esistono starter che si possono collegare alla presa di corrente della macchina (per esempio quella del portabagagli) e che sono sotto tensione solo con il motore acceso.

enzo.boggia
Peugeottista novello

peppinez ha scritto:lo starter e' un qualcosa a cui avevo pensato anch'io per aggiornare il kit di strumenti utili da tenere nel bagagliaio (insieme al kit cacciaviti, pinze, chiavi esagonali, compressorino).

l'unica cosa e' che devi ricordare ogni tanto di toglierlo e di metterlo sotto la presa di corrente (la sera) per poi rimetterlo (la mattina) in bagagliaio, altrimenti potrebbe nn avere sufficiente carica per svolgere la sua funzione.

si, purtroppo vuoi la tanta elettronica, vuoi il cambio robotizzato che e' gestito elettronicamente e per funzionare prima dell'avviamento necessita di elettricita' per gestirlo, la batteria deve avere uno stato di carica ottimale pena il non essere piu efficiente.

io quella in dotazione l'ho dovuta sostituire a 28.000 km dopo1anno e6 mesi con macchina in garanzia e a spese mie perche' e' materiale di consumo....

Oggi molti starter si ricaricano ogni 2 o 3mesi....

Bastano 2 ore di ricarica...
Peugeot 3008 outdoor nera metallizzata, 2.0 150 cv tetto panoramico wip nav 3d sensori parcheggio.....un vero spettacolo....immatricolata aprile 2011...

peppinez

Messaggio da peppinez »

caspita!!!

pensavo avessero un'efficienza minore e tempi di ricarica maggiori.

potresti dirmi quale prodotto hai in dotazione.

grazie e buona giornata.

peppinez

enzo.boggia
Peugeottista novello

peppinez ha scritto:caspita!!!

grazie e buona giornata.

peppinez

Comprato in un autoricambi...pagato 79€ ....ha sia la pinze che cavo accendisigari...dotato anche di una luce...e indicatore di carica....non ricordo la marca..... ma te lo faccio sapere.....

enzo.boggia
Peugeottista novello

peppinez ha scritto:caspita!!!

grazie e buona giornata.

peppinez

Lo produce la realauto.it....

http://www.realauto.it/search_query.php ... 7&lingua=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Lo vedi qui....

peppinez

Messaggio da peppinez »

grazie enzo.boggia!

ci faro' un pensierino....

enzo.boggia
Peugeottista novello

peppinez ha scritto:grazie enzo.boggia!

ci faro' un pensierino....

Figurati....io lo trovo utilissimo....

Proprio ieri pomeriggio alle bolle...dove avevo parcheggiato vi erano 4.... 3008 2 nere e 2 bianche....(tra cui la mia)...infatti parlavamo appunto dello starter...che può tornare utile in caso di batteria scarica....
Mi sono dimenticato di fare una foto perchè le 3008 erano vicinissime 2 nere e 2 bianche praticamente una affianco all'altra....bellissime....

Peccato....

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”