PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aumento dell'IVA
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Re: Aumento dell'IVA
Settimana prossima dovrei ritirare l'auto e fortunatamente l'aumento iva non devo pagarlo. Però non ho capito il perchè e sinceramente credo non l'abbia capito neanche il mio concessionario. Mi ha detto che sono in un elenco di nomi che non è soggetto all'aumento dell'Iva ma cosa mi abbia inserito in questa lista di fortunelli sinceramente è per me un fatto oscuro....e non è che mi interessi molto. Per deduzione credo sia perchè la consegna era prevista prima dell'aumento...mah... 

Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
Secondo me invece dipende dallo sconto che ti hanno fatto, cioè, se aggiungendo la cifra relativa alla maggior IVA allo sconto praticato nel contratto ci stanno dentro oppure no. Ad esempio a me hanno fatto uno sconto di 3000€ più altre 1500€ di super valutazione dell'usato, quindi direi che va già bene così.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Domani dopo il lavoro vado a saldare la macchina dal concessionario.
Nessun cenno all'argomento IVA in nessuna delle nostre telefonate fino ad ora.
Io farò il finto tonto: ho firmato e mi sono impegnato per una certa cifra alla firma del contratto quattro mesi fa e per quella io pagherò.
Mi porto anche mia moglie, che eventualmente "strapazzerà" il venditore se ci dovesse caricare l'IVA!
Io non ne sarei capace: per me la colpa resta del governo, non di Peugeot. E siamo tutti qui a lavorare e sudarci la pagnotta...
Nessun cenno all'argomento IVA in nessuna delle nostre telefonate fino ad ora.
Io farò il finto tonto: ho firmato e mi sono impegnato per una certa cifra alla firma del contratto quattro mesi fa e per quella io pagherò.
Mi porto anche mia moglie, che eventualmente "strapazzerà" il venditore se ci dovesse caricare l'IVA!
Io non ne sarei capace: per me la colpa resta del governo, non di Peugeot. E siamo tutti qui a lavorare e sudarci la pagnotta...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Janus nessuna risposta ufficiale da Peugeot Italia?
Questa mattina ho parlato con il io concessionari e mi ha detto che devo pagarla. Come da comunicato che ha ricevuto l'eventuale sconto riguarda solo gli ordini di ottobre... lol
Questa mattina ho parlato con il io concessionari e mi ha detto che devo pagarla. Come da comunicato che ha ricevuto l'eventuale sconto riguarda solo gli ordini di ottobre... lol
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013
Chiamato oggi il servizio cliente Peugeot al numero verde per chiarimenti iva... allora cosa positiva mi ha risposto una signora molto gentile e disponibile... mi ha letto in toto il comunicato che è stato girato alle concessionarie... praticamente ci sono mille condizioni per far si che sia valido o meno lo sconto dell'aumento iva... ovviamente io avendola ordinata ad agosto non rientro in nessuna condizione però mi farà contattare per confermarmi la cosa, visto che in alcuni casi anche se non si capisce il motivo è stato accettato lo sconto... [-o<
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
Visto che il servizio Clienti non mi aveva ancora risposto e domani dovrei versare il saldo oggi ho chiamato il numero verde, risposta immediata e personale gentile ma impreparato, mi ha letto (e si capiva che ra la prima volta) il comunicato. Poi oggi pomeriggio ho scoperto che hanno informato il conce della mia richiesta. Così tanto per mettersi daccordo e non darmi risposte contrastanti!
Confermo che lo sconto dell'1% è previsto come compensazione dell'aumento, solo per chi ha firmato il contratto dopo il 23 Settembre e che questo sconto sarà applicato fino al 31 Ottobre. In pratica lo scopo di questo pseudo sconto (che vi ricordo è minore dell'aumento effettivo del prezzo di listino) dovrebbe servire a non mortificare troppo i clienti che avevano firmato il contratto nei giorni in cui si parlva già dell'aumento dell'IVA ma sopratutto a invogliare gli indecisi che magari con la scusa dell'aumento avrebbero potuto rimandare l'acquisto.
Occhio, dall'aumento dell'IVA per ora si sono salvati gli optional, quindi per ricalcolare l'IVA va preso il solo prezzo di listino IVA compresa (senza IPT ne messa su strada) dividerlo per 121 e poi moltiplicarlo per 122.
Non fatevi fregare!

Confermo che lo sconto dell'1% è previsto come compensazione dell'aumento, solo per chi ha firmato il contratto dopo il 23 Settembre e che questo sconto sarà applicato fino al 31 Ottobre. In pratica lo scopo di questo pseudo sconto (che vi ricordo è minore dell'aumento effettivo del prezzo di listino) dovrebbe servire a non mortificare troppo i clienti che avevano firmato il contratto nei giorni in cui si parlva già dell'aumento dell'IVA ma sopratutto a invogliare gli indecisi che magari con la scusa dell'aumento avrebbero potuto rimandare l'acquisto.
Occhio, dall'aumento dell'IVA per ora si sono salvati gli optional, quindi per ricalcolare l'IVA va preso il solo prezzo di listino IVA compresa (senza IPT ne messa su strada) dividerlo per 121 e poi moltiplicarlo per 122.
Non fatevi fregare!

Janus, in soldoni, pagherai quindi l'IVA al 22%? Non è chiaro.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
R: Aumento dell'IVA
Ho saldato oggi la mia Peugeot 2008. Per il fine settimana dovrei portarla a casa. Per il discorso IVA il concessionario è stato chiaro: è una tassa governativa e ho dovuto pagare. Ha arrotondato a 100 euro in più di quanto pattuito quattro mesi fa.
Re: Re:
Io ieri sono andato dal concessionario con la ferma intenzione di non pagarla...TIB ha scritto:in parole povera avemo da pagaJanus ha scritto:Si marmox, devo pagare 148,55€ in più.
Ma il venditore è partito con tutta una premessa che:
- è dovuto al governo
- nè loro, nè Peugeot possono farci nulla
- è una tassa, nessuno ci guadagna
- nessun'altra concessionaria della provincia la assorbe
Quindi, in fin dei conti, non me la sono sentita di trattare su questa cosa.
Anche perché io, davvero, la penso come lui: è una maledetta tassa.
Poi, in fin dei conti, mi ha chiesto 100 euro in più.
Spiegazione:
Prezzo sul contratto 20.400 euro
Anticipo 300 euro (4 mesi fa)
Restante da pagare 17.400 euro (14.380 costo + 3.020 IVA 21%)
Ricalcolo con IVA al 22% 17.544 euro (14.380 costo + 3.164 IVA 22%)
Mi ha fatto pagare 17.500 euro (quindi 100 euro in più del pattuito, invece che 144 euro)
Per avere l'IVA bisogna fare (PREZZO TOTALE x 100) / (100 + %IVA)
R: Aumento dell'IVA
Pagato oggi! Prezzo complessivo compresa iva al 22% 19.718,55 con opzioni descritte in firma. Detratti 9.445,55 di permuta + sconto. Differenza 11.448,55. Accidenti ragazzi siamo matti!!! Un'auto da 40 milioni delle vecchie lire. 

-
- Peugeottista veterano
Ancora il confronto con le lire dopo 12 anni?E in marenghi quanto fa? 

2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
-
- Peugeottista veterano
A parte gli scherzi,cosa intendi?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
Salve amici
nel pomeriggio ho saldato l'auto, avevo dato 1.000 euro di acconto, x quanto riguarda l'I.V.A è rimasto tutto come prima, nn ho pagato l'aumento come da contratto. Mi ha regalato antenna piccola luci bianke, e antifurto volumetrico collegato con il telecomando dell'auto..
per un totale di € 18.900, dovrei ritirarla mercoledi, salvo impegni di lavoro al massimo giovedi prox..

nel pomeriggio ho saldato l'auto, avevo dato 1.000 euro di acconto, x quanto riguarda l'I.V.A è rimasto tutto come prima, nn ho pagato l'aumento come da contratto. Mi ha regalato antenna piccola luci bianke, e antifurto volumetrico collegato con il telecomando dell'auto..

Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..