PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gioco nella chiusura del bagagliaio?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FBZ
Peugeottista novello

Gioco nella chiusura del bagagliaio?

Messaggio da FBZ »

Ho ritirato venerdì scorso la mia 3008.
Guardandola, mi pare che il bagagliaio abbia un certo gioco nella chiusura, non aderendo perfettamente il portellone alla carrozzeria, nel punto ove si incastra sull'anta inferiore.
Ho scattato alcune foto per avere un gentile riscontro da altri possessori.
Potrebbe essere che sia normale così, essendo l'apertura del bagagliaio divisa in due parti, oppure si tratta di un difetto di allineamento.
Vorrei capire meglio insieme a voi.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Felicissimo possessore a partire dall'11 ottobre 2013 di una 3008 Napapijri 2.0 16V Hdi 163 CV FAP con cambio automatico, colore bianco banchisa, dotata di allarme volumetrico e perimetrale, vetri laterali stratificati, Pack Vision, Pack Hi-Fi JBL.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Gioco nella chiusura del bagagliaio?

Messaggio da baronecausio »

Ciao e auguri per la tua nuova leonessa, speriamo di poterla ammirare in tante belle foto con un topic dedicato, di Napapijri in giro non ce ne sono poi molte, sarebbe davvero una bella cosa! :thumbright:

A naso così ti direi che è un fatto assolutamente normale, probabilmente col bianco gli spazi risultano più evidenti.
Anche sulla mia sembra così.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Messaggio da TurboxxCrime »

Hai chiuso bene la ribalta? A volte non si chiude bene e sporge un po' nonostante il bagagliaio si chiude bene.

FBZ
Peugeottista novello

Messaggio da FBZ »

baronecausio ha scritto:Ciao e auguri per la tua nuova leonessa, speriamo di poterla ammirare in tante belle foto con un topic dedicato, di Napapijri in giro non ce ne sono poi molte, sarebbe davvero una bella cosa! :thumbright:

A naso così ti direi che è un fatto assolutamente normale, probabilmente col bianco gli spazi risultano più evidenti.
Anche sulla mia sembra così.
Grazie per gli auguri graditissimi, conto di realizzare presto un bel reportage!
Fra l'altro credo che sul forum sia la prima nella colorazione bianco banchisa.
Ti ringrazio anche per il confronto.
Felicissimo possessore a partire dall'11 ottobre 2013 di una 3008 Napapijri 2.0 16V Hdi 163 CV FAP con cambio automatico, colore bianco banchisa, dotata di allarme volumetrico e perimetrale, vetri laterali stratificati, Pack Vision, Pack Hi-Fi JBL.

FBZ
Peugeottista novello

Messaggio da FBZ »

TurboxxCrime ha scritto:Hai chiuso bene la ribalta? A volte non si chiude bene e sporge un po' nonostante il bagagliaio si chiude bene.
Ho provato a riaprire e chiudere, facendo attenzione che avesse fatto lo scatto, ma il risultato è sempre stato il medesimo.
Comunque grazie per il buon suggerimento.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

A me pare un disallineamento nella norma. Un buon carrozziere ti può migliorare la chiusura ma non credo più di un paio di millimetri.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

FBZ
Peugeottista novello

Messaggio da FBZ »

Se rientra nella norma, preferisco non farci mettere mano, perché non si sa mai. ;-)

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

e' normalissimo. nella mia si nota meno per il colore scuro della carrozzeria.

nel caso tuo il bianco mette ancor piu in evidenza lo spazio che si crea.

se da computer di bordo nn ti segnale baule aperto dormi pure sonni tranquilli....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Kikottola82
Peugeottista curioso

Messaggio da Kikottola82 »

Ciao!Prima di tutto complimenti per la scelta, questa felina mi piace un sacco!! :thumbright:
Poi mi sono permessa di scattare due foto alla mia cosi da poter fare un paragone...secondo me non c'é molta differenza...
Buona giornata!
Clara
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- 3008 Napapijri 1.6 8v HDi 115 CV FAP® - bianco banchisa -

3008
Peugeottista appassionato

Messaggio da 3008 »

sembra un po' strano
3008 1.6 hdi 135 cv style,cerchi in lega da 17 cromature esterne ,vetri posteriori oscurati,battitacco con scritta peugeot.bluetooth,usb, sensori di parcheggio. tessera n. 483

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Confrontando FBZ con Kicottola direi che il portellone del primo è un paio di millimetri più alto di quello della seconda.
Secondo me si tratta solo di registrare un pò la posizione della serratura.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Secondo me, anche qualora ci fosse una differenza di un paio di millimetri, se non da particolari problemi (ad esempio rumori, vibrazioni, infiltrazioni d'acqua ecc.) forse non conviene toccarlo. :neutral:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

FBZ
Peugeottista novello

Messaggio da FBZ »

Kikottola82 ha scritto:Ciao!Prima di tutto complimenti per la scelta, questa felina mi piace un sacco!! :thumbright:
Poi mi sono permessa di scattare due foto alla mia cosi da poter fare un paragone...secondo me non c'é molta differenza...
Buona giornata!
Clara
Sei stata molto gentile a darmi la possibilità del confronto.
In effetti non si nota una grandissima differenza e probabilmente è solo l'anta inferiore a essere meglio regolata nella tua.

Kikottola82
Peugeottista curioso

Messaggio da Kikottola82 »

Ci mancherebbe!!Sono contenta di essere stata utile!! :) Buona serata!
- 3008 Napapijri 1.6 8v HDi 115 CV FAP® - bianco banchisa -

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”