PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primo avviamento difficilissimo ....iniettori ....
Primo avviamento difficilissimo ....iniettori ....
Ciao, ho da 4 anni una peugeot 207 eco gpl
Da sempre non appena la stagione si raffreda un po' fatica incredibilmente ad avviarsi la mattina (almeno una decina di tentativi), poi il resto della giornata l'avviamento riprende ad andare benissimo.
L'hanno vista varie officine peugeot e mi hanno detto che il problema è negli iniettori e probabilmente vanno cambiati, ma non saranno in garanzia (avendo fatto l'estensione di garanzia, ho ancora l'auto in garanzia).
Questo in quanto ci sono gli Iniettori bloccati perchè sporchi e la garanzia non vale perchè
1) Non è stata usata benzina adeguata (uso SEMPRE TAMOIL o SHELL) ma mi hanno risposto che tutte le benzine in commercio sono inadeguate ....
2) L'auto è stata utilizzata pochissimo a benzina e quasi sempre a GPL
Chiedevo quindi se possibile
1) Se si può fare qualcosa per tentare di sbloccare questi iniettori
2) Se è vera 'sta storiazza della garanzia
3) Quanto potrebbe costare un intervento per sostituzione iniettori
Grazie mille e ciao
Da sempre non appena la stagione si raffreda un po' fatica incredibilmente ad avviarsi la mattina (almeno una decina di tentativi), poi il resto della giornata l'avviamento riprende ad andare benissimo.
L'hanno vista varie officine peugeot e mi hanno detto che il problema è negli iniettori e probabilmente vanno cambiati, ma non saranno in garanzia (avendo fatto l'estensione di garanzia, ho ancora l'auto in garanzia).
Questo in quanto ci sono gli Iniettori bloccati perchè sporchi e la garanzia non vale perchè
1) Non è stata usata benzina adeguata (uso SEMPRE TAMOIL o SHELL) ma mi hanno risposto che tutte le benzine in commercio sono inadeguate ....
2) L'auto è stata utilizzata pochissimo a benzina e quasi sempre a GPL
Chiedevo quindi se possibile
1) Se si può fare qualcosa per tentare di sbloccare questi iniettori
2) Se è vera 'sta storiazza della garanzia
3) Quanto potrebbe costare un intervento per sostituzione iniettori
Grazie mille e ciao
Re: Primo avviamento difficilissimo ....iniettori ....
Che brutta faccenda questa: l'estensione della garanzia, praticamente, non copre quasi nulla, se possono dare la colpa alla benzina! In questo modo, poi, dicendo che sono TUTTE inadeguate! Tristezza...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Mi sa che non c'è modo di sbloccare gli iniettori. Si tratta di un componente parecchio delicato: non puoi mica passarci dentro uno stuzzicadenti
per liberare il "buco"
Potresti provare con gli additivi che trovi in commercio, anche al supermercato.
Dovrai fare un pieno di benzina, aggiungerli nel serbatoio e viaggiare solo a benzina per quasi tutto il pieno.
Sono prodotti studiati per pulire il motore: ci dovrebbe essere qualcosa di specifico anche per i tuoi iniettori.

Potresti provare con gli additivi che trovi in commercio, anche al supermercato.
Dovrai fare un pieno di benzina, aggiungerli nel serbatoio e viaggiare solo a benzina per quasi tutto il pieno.
Sono prodotti studiati per pulire il motore: ci dovrebbe essere qualcosa di specifico anche per i tuoi iniettori.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Prova con qualche pulitore per iniettori. Ma niente roba da supermercato. Compra il bardahl o qualche altra marca rinomata.
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
Mi pare che il benzinaio dove di solito vado abbia STP può andare bene ?
l ha usato mio fratello, e nn ha sortito nessun effetto. Poi gli ho fatto usare il http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... ina.html#2" onclick="window.open(this.href);return false; e la macchina gli è andata meglio....insomma, se è un problema risolvibile con l'additivo, quest bardahl molto probabilmente svolgerà il suo dovere!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
gli iniettori benzina si bloccano e si deformano se il motore funziona "troppo" a GPL
ogni tanto dovrebbero funzionare, basta anche un minuto nel mezzo di un viaggio...
prova con un adittivo BUONO tipo Bardhal o Rothen, se non basta smontali e fai la pulizia ad ultrasuoni ed eventuale lappatura a mano per riadattarne le superfici di tenuta...
hai errori in centralina?
Fabio
ogni tanto dovrebbero funzionare, basta anche un minuto nel mezzo di un viaggio...
prova con un adittivo BUONO tipo Bardhal o Rothen, se non basta smontali e fai la pulizia ad ultrasuoni ed eventuale lappatura a mano per riadattarne le superfici di tenuta...
hai errori in centralina?
Fabio
-
- Peugeottista D.O.C.
Ma fattela passare in garanzia, per carità, chi ti dice che non è passabile in garanzia HA TORTO MARCIO. Cambia concessionario e se non ti danno ragione prendi carta e penna, chiama Peugeot. Infine se non serve e minaccia avvocati. Che non sia mai che ora gli iniettori sono diventati dei consumabili da cambiare come l'olio...

Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Intanto grazie a quelli che mi hanno risposto.
Trovare qualcuno che venda il Bardahl pare un impresa, anzi proprio non si trova neppure in quelli citati come rivenditori dal sito Bardahl. Non abito nei camilli, ma a Modena città ... Comunque l'ho acquistato via e-bay e dovrebbe arrivarmi spero funzioni
ciao e ancora grazie
Trovare qualcuno che venda il Bardahl pare un impresa, anzi proprio non si trova neppure in quelli citati come rivenditori dal sito Bardahl. Non abito nei camilli, ma a Modena città ... Comunque l'ho acquistato via e-bay e dovrebbe arrivarmi spero funzioni
ciao e ancora grazie
sei sicuro che una boccettina basti? se non ricordo male, c'era scritto che per "risolvere problemi" occorrevano due flaconi in un pieno...ma non sono sicuro...prova a guardare nel sito della bardahl
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
-
- Peugeottista D.O.C.
Due flaconi in un pieno, anche se è roba magica, non fanno nulla di serio.
Metti un pulitore professionale (io ho usato con ottimi risultati quelli della Green Star, ma esistono tanti marchi, compreso Bardahl), di quelli in tubo metallico da 500ml, in 10-20 litri massimo.
Ripeto: questa è una cosa da fare passare in garanzia, non chinare la testa.
Metti un pulitore professionale (io ho usato con ottimi risultati quelli della Green Star, ma esistono tanti marchi, compreso Bardahl), di quelli in tubo metallico da 500ml, in 10-20 litri massimo.
Ripeto: questa è una cosa da fare passare in garanzia, non chinare la testa.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

-
- Peugeottista curioso
Buona sera a tutti! Ho una Peugeot 207 + (1.4), acquistata a giugno 2014
... Poco più di 5 mesi di vita quindi, e 5000 km al suo attivo.
L'altra mattina accendo l'auto e mi segnala "problema al motore, portare l'auto
in riparazione". Ovviamente la porto in concessionario e me la restituiscono il
giorno dopo. Hanno sostituito un iniettore (gli altri 3 li hanno soltanto puliti).
Domanda da femminuccia totalmente ignorante in materia di motori ecc.:
COME È POSSIBILE CHE DOPO SOLI 4 MESI ABBIANO GIÀ DOVUTO SOSTITUIRE UN
INIETTORE?!!!!
Ho il terrore di entrare nell'incubo "un guasto dopo l'altro", ma da quello che ho letto
la motorizzazione che ho scelto non è proprio il top.... :'(
... Poco più di 5 mesi di vita quindi, e 5000 km al suo attivo.
L'altra mattina accendo l'auto e mi segnala "problema al motore, portare l'auto
in riparazione". Ovviamente la porto in concessionario e me la restituiscono il
giorno dopo. Hanno sostituito un iniettore (gli altri 3 li hanno soltanto puliti).
Domanda da femminuccia totalmente ignorante in materia di motori ecc.:
COME È POSSIBILE CHE DOPO SOLI 4 MESI ABBIANO GIÀ DOVUTO SOSTITUIRE UN
INIETTORE?!!!!
Ho il terrore di entrare nell'incubo "un guasto dopo l'altro", ma da quello che ho letto
la motorizzazione che ho scelto non è proprio il top.... :'(
Può essere un difetto di produzione. Per fortuna non costano tanto...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Se fosse un problema di igniettori sporchi la macchina andrebbe male anche da calda,è sicuramente un problema di benzina,di scarsa qualità(pompe bianche),o di benzina che è rimasta molto tempo nel serbatoio.Ho anche io una 207gpl del 2009 con una infinità di problemi,tempo fà faceva esattamente come la tua.Il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di consumare la benzina vecchia,fare come minimo 40€ di benzina fresca e mettere un bocettino di adittivo,da allora mai più avuto problemi.