PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua nel cambio

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Ficusretusa
Peugeottista novello

Acqua nel cambio

Messaggio da Ficusretusa »

Poco più di un anno fa (ad aprile, se non erro, e naturalmente era appena scaduta la garanzia) mi capita che le marce diventano dure (a volte impossibile) da innestare. In particolare prima e seconda, ma anche le altre.

Porto la macchina in conce per verifica: la diagnosi è stata che un infiltrazione d'acqua nel cambio ( :shock: ) ne ha deterirorato il grasso e per questo motivo non funzionano più a dovere. La soluzione è svuotare e sostituire il grasso, far girare il cambio, ri-sostituire il grasso, far girare il cambio il tutto per 3 o 4 volte. In questo modo si ripulisce il cambio dall'acqua infiltrata e si ripristina il funzionamento.

Con quello che ho pagato di riparazione ci avrei quasi potuto pagare un'estensione di garanzia, ma vabbè mi sono fidato del marchio, avevo in programma altre spese importanti e non ho esteso la garanzia (mi autoinfliggo pene corporali [-X ).

In effetti il cambio è andato bene fino ad una settimana fa, ma oggi ho riportato la macchina in conce con lo stesso identico problema :mad: : marce dure ed a volte impossibile da innestare (le partenze in terza oramai sono all'ordine del giorno).
Naturalmente è passato più di un anno dalla riparazione e anche questa volta la garanzia è scaduta.

Sono l'unico ad avere questo tipo problema?

Un saluto decisamente inc....to a tutti.
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Acqua nel cambio

Messaggio da thewizard »

un po' DIFFICILE infiltrazione acqua nel cambio....
:?
Fabio

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Soprattutto due volte di seguito :scratch: io indagherei meglio magari anche da un'altra officina.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Ficusretusa
Peugeottista novello

È stato fatto un primo tentativo di cambiare un tappo di sfiato (?) e registrare il cambio ma senza risultato.

Il capo officina, quindi, ha deciso di aprire il cambio e vedere dentro.

Risultato: sincronizzatore andato (dopo neanche 50000km)

Preventivo per la riparazione 1580€.

Che faccio? Butto via tutto o sistemo? (In realtà non ho molte alternative, però mi rode parecchio perché la riparazione fatta un anno da è stata solo un palliativo)
Grazie.

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Io fossi in te interesserei della cosa Peugeot Italia; ok che è passato un anno, ma la riparazione non è stata eseguita a regola d'arte o almeno non hanno eliminato a suo tempo la causa della rottura.
Prova a chiedere l'intervento di un ispettore, magari, data l'entità degli esborsi a cui sei chiamato, qualcosa ti riconoscono; al massimo ti rimane la "soddisfazione" di dirgli in faccia cosa pensi della qualità del loro servizio....
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

turboD4E
Peugeottista curioso

Messaggio da turboD4E »

Daccordissimo con Stilo J e delfo...

Anche a me sembra strano Acqua nel cambio, visto che è fuori garanzia puoi sentire altre officine
cosa ne pensano, prima di fare una spesa importante per la riparazione.
(io sono "dei ferrovieri" (VI) ce ne sono di meccanici bravi dalle nostre parti. :read2: )

Facci sapere come va.
Ciao.
5008 1.6 HDi 8v. 115cv active 7 posti, Nero perla met. cerchi Quark 17"-Pack video,Tetto ciel,Pack visibilità,sensori posteriori, Pack Style (volante sportivo,barre al tetto,battitacco e profili cromati).

Ficusretusa
Peugeottista novello

Ciao,

Allora: spostare la macchina non era più possibile, visto che per trovare il problema hanno dovuto tirar giù il cambio.

In compenso ho scritto a Peugeot Italia. Mi hanno ricontattato chiedendomi ulteriori informazioni (quindi forse non si stanno facendo grasse risate alle mie spalle).

Sperem, vi tengo aggiornati

P.s.: io adesso sto a Creazzo, ma ai ferrovieri ci ho abitato un po' di anni

Ciao,

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

In boca al lupo!!!
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

turboD4E
Peugeottista curioso

Messaggio da turboD4E »

Ok, facci sapere come va!
Un salutone :D
5008 1.6 HDi 8v. 115cv active 7 posti, Nero perla met. cerchi Quark 17"-Pack video,Tetto ciel,Pack visibilità,sensori posteriori, Pack Style (volante sportivo,barre al tetto,battitacco e profili cromati).

Ficusretusa
Peugeottista novello

Acqua nel cambio

Ho ricevuto risposta dal sevizio clienti Peugeot.

Mi ha scritto che la macchina non è in garanzia e che, benché non mi dovessero niente, avrebbero comunque contribuito.

Con gli sconti dell'officina e il contributo Peugeot me la sono "cavata" con 1180€ 😡😭 (tanti, ma meno dei 1580 preventivati)

Ora non resta che collaudarla come si deve.

Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Beh, dai meglio che niente.
Ma scusa, ti hanno detto a cosa è imputabile questo tipo di guasto?
Stilo J

turboD4E
Peugeottista curioso

Messaggio da turboD4E »

Già.... mi piacerebbe proprio sapere che spiegazione ti hanno dato i tecnici Peugeot?? :scratch:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”