PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008, prime impressioni dei possessori

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da Janus »

https://db.tt/T0MtGgei" onclick="window.open(this.href);return false;
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Mambotango
Peugeottista appassionato

Re: R: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da Mambotango »

Janus ha scritto:https://db.tt/T0MtGgei
Complimenti Janus :applause:
dopo tanta attesa ora goditi quel buon profumo di nuovo......a me purtroppo è già andato via :cry:
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Mambotango ha scritto: Complimenti Janus :applause:
dopo tanta attesa ora goditi quel buon profumo di nuovo......a me purtroppo è già andato via :cry:
Se vuoi te ne conservo un po' dentro un barattolo! :D

Comunque qui vicino ho un autoaccessori un po' grosso (tipo supermercato) che ha uno spray per i cruscotti che ha quell'odore "plasticoso" di nuovo tanto odiato dalle mogli ma tanto, tanto amato dagli automobilisti fissati come noi! :lol: ah ah ah

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Re: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da beppe1977 »

Ciao Janus che cerchi monta la tua versione?
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

tommyramone ha scritto:Sorridi,sei su candid camera... :)
ah ah ah tommy mi fai scompisciare dalle risate! :lol:

Pensa: tutti i meccanici e i venditori dietro un separè a ridere mentre io e un venditore a girare come un cane senza p...lle in cerca della 2008 smarrita! \:D/

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

beppe1977 ha scritto:Ciao Janus che cerchi monta la tua versione?
Beppe, sulla 1.2 benzina sono di serie i cerchi da 16" Hydre Grigio Dilium.
Purtroppo quelli da 17" non sono disponibili nemmeno come opzione, anche se a dire la verità non è che ci sia poi tutta questa gran differenza. Certo con i cerchi da 17 la 2008 sembra più grintosa ma alla fin fine sai...

Immagine

Eccovi il confronto con la mia (mia futura... quando l'avrò pagata e immatricolata! :D ) e quella di un'altro 2008ista in dolce attesa.

Quella Bianca Allure 1.2 VTi Benzina con i cerchi da 16" Hydre Grigio Dilium
Quella Grigia Allure 1.6 e-HDi 92 CV con i cerchi da 17" Heridan Anthra Mat (e il Grip control)

Bellissime tutte e due.
Devo dire che sono contento di aver scelto il Bianco Banchisa, dopo 2 auto grigie mi ero un po' stufato di grigiume!
Anche se sappiamo tutti che il grigio alluminio è quello che nasconde meglio lo sporco cittadino!

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Mentre aspettavo che arrivasse il mio turno con il conce ho ravanato un po' dentro l'auto.

La versione del Firmware dello Smeg è la 3.15
Del 17 Giugno 2013.

Secondo voi la versione CD 11812 che sta ad indicare?
Il software di gestione del Lettore CD? No perchè io il lettore CD non l'ho voluto di proposito.
Ho controllato, il cassetto è tutto libero per fortuna. :D

Immagine

TIB

Messaggio da TIB »

Janus auguri per la piccola :applause:
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013

Panto91

Messaggio da Panto91 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
la mia (futura) è identica a quella grigia che hai postato Janus... tu mi vuoi proprio maleeeee!!! ahahha

comunque secondo me la "CD" è la release del software ... il 90% dei programmi informatici vengono suddivisi per versione software e per release che è praticamente una sotto classificazione dell aggiornamento del software.
più cresce quel numero più la versione è nuova ... mentre la versione del software cambierà solo quando i cambiamenti sono di grande importanza come per esempio un cambio della grafica, l'implementazione di una nuova funzione ecc...
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

complimenti Janus, è bellissima!!!!!!!!! :applause:
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

vincentplatinum

Messaggio da vincentplatinum »

Mambotango ha scritto:Salve a tutti,

mi preve segnalarvi un episodio che potrebbe evitare ai possessori di 2008 un bel bagno di acqua ghiacciata!!!!
L'altro giorno sono andato a fare la spesa al supermercato e, immancabilmente, all'uscita stava diluviando.
Ho portato la mia 2008 il più vicino possibile ad una tettoia, ho aperto il bagagliaio e ho cominciato a caricare le buste della spesa....mentre caricavo mi sono anche soffermato a notare con piacere come il portellone quando è aperto offra un ottimo riparo dalla pioggia perchè sporge molto dalla linea del paraurti posteriore.
Finito di caricare.....ecco il fattaccio!!!! :shock:
Sono andato a chiudere il portellone e praticamente tutta l'acqua che si era depositata, penso nell'incavo della targa, mi si è scaricata sulla testa con relative :silent: :mad: :-# :fuckyou: :violent2: :violent3: !!!!

Spero con questa segnalazione di evitare a tutti docce non volute.

P.S.: Se ridete vi vedo e vi buco le M+S!!!
Non ho le M+S, non ho riso però ......................... ;-) ho sorriso.
Grazie dell'informazione Mambo.
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.

vincentplatinum

Messaggio da vincentplatinum »

Janus ha scritto:https://db.tt/T0MtGgei
Bella, anzi bellissima. :roll:
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.

hyper7

Messaggio da hyper7 »

pippos75 ha scritto:Un consiglio che posso dare a tutti quanti i neo possessori di questo gioiellino e' di fare controllare alla consegna dalla concessionaria o dal gommista la pressione dei pneumatici. La mia , all'inizio, mi sembrava un po' rigida nei tratti dissestati e ho scoperto in tutti e 4 i pneumatici la pressione a 3 contro i 2.2 anteriori e i 2.6 max posteriori come indicato lateralmente sulla portiera lato guidatore. Un mio amico gommista mi ha detto che spesso le case automobilistiche , in previsione del fatto che a volte le auto rimangono ferme per diverso tempo nelle concessionarie, pompano più le gomme. Riportate le mie tutte a 2.2 la macchina e' diventata più' morbida e silenziosa anche nei tratti sconnessi. Inoltre fate controllare lo stato dei pneumatici che a volte possono risultare danneggiati dalle operazioni di scarico dai tir.
Verificato sulla mia, 2.6 davanti e dietro di conseguenza ho portato a 2.2 il treno anteriore. :mrgreen:
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

Vincenzos4r
Peugeottista curioso

Messaggio da Vincenzos4r »

ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e neo possessore del marchio Peugeot con la 2008.
ordinata a giugno presa il 15ottobre, allestimento Allure 1.6hdi 115cv.
Bella esteticamente, bella e curata internamente.
ho percorso circa 300km ma non sono ancora pronto per una recensione, ma volevo chiedervi un parere su alcuni dubbi che ho:
al ritiro dell auto ho controllato la pressione pneumatici perché totalmente sballate, messe tutte e 4 a 2.2 come da manuale ho iniziato la mia avventura con questa nuova auto.
ad oggi con circa 300km all attivo ho notato che la macchina non mi tiene la linea retta, a volante diritto vira a sinistra, devo tenerlo leggermente inclinato a dx per andare diritto con il volante che tende a mettersi diritto, è un continuo zigzagare dx, sx, una continua correzione molto molto. fastidiosa.
inoltre ho la sensazione di guidare come se avessi i pneumatici sgonfi, avete presente guidare in questa situazione? il volante é gommoso, non preciso e duro tanto che in una curva larga per esempio a sx inclinato il volante, tanto che è duro potrei lasciar le mani e non aver il ritorno dello stesso, e se non sei. li a correggere la traiettoria, la. macchina vira decisamente a sx.
oltre ad andar in officina :( sapete darmi un consiglio?
grazie

hyper7

Messaggio da hyper7 »

Andare immediatamente dal concessionario e :mad:
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”