PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Osok

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Osok »

massi.drago ha scritto:
aquila88 ha scritto:ragazzi mi consigliate dei led per la zona piedi che rimangano spenti e non facciano luce soffusa quando si accendono i fari?
Che rimangono spenti in funzionamento soft non esisono a quanto ne so al limite andrebbero modificati. Io come forse sai li ho blu e dopo averne provati una decina di modelli diversi(in garage potrei aprire uno spaccio di led :razz: ) ne ho trovato un tipo stranissimo a 6 chip con unico led grande che per le luci piedi mi funziona così: se accendo le luci mi passa in modalità soffusa. Ma se avvio l' auto con il selettore dei fari che era rimasto su acceso allora non si accendono.... utilissimo. Se devo fare un viaggio lungo di notte così riesco ad averli spenti, e se voglio che si accendano non devo far altro che spegnere i fari per una frazione di secondo e riaccenderli. Al momento questi strani led li ho visti che ancora si trovano in vendita su ebay ma esistono solo di colore blu.
Sono questi:
Massi hai il link di questi led?

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

ho controllato la tensione sulle lampade vano piedi, a vettura accesa e sportello aperto 14 volt, a vettura chiusa e luci soffuse 1,7 volt
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

ledmania ha scritto:ho controllato la tensione sulle lampade vano piedi, a vettura accesa e sportello aperto 14 volt, a vettura chiusa e luci soffuse 1,7 volt
Ihihihihih mi rincuora che ti sei fatto fregare pure te Federico......anche io ci sono cascato la prima volta :lol: :lol: Se veramente ci fossero 1,7v non ci sarebbe led 12v o lampadina a filamento che starebbe accesa (anche parzialmente). E' questa considerazione che mi ha portato sulla giusta strada: se per fare la misura togli la lampadina il controllo canbus butta giù la tensione del circuito ;-) Mentre la tensione reale quando c'è un assorbimento (cioè la lampadina inserita e funzionante) dovrebbe essere di poco superiore ai 4volt.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Per havananet e osok: il link ve lo do più che volentieri però 2 considerazioni. I led in questione lavora in coppia con il led sottoporta e i circuiti sono divisi per lato, cioè il sottoporta destro fa parte dello stesso circuito della luce piedi destra. Quindi il funzionamento potrebbe essere influenzato dal tipo di led che metterete nei sottoporta è non è detto che abbiate lo stesso risultato mio a meno di non fare un pò di prove con vari led (nei sottoporta li ho a 5 led non canbus)
Altra considerazione per farli rimanere spenti: quando accendete il quadro con il selettore luci già acceso non avviate subito il motore, ma chiudete lo sportello e attendete qui 2-3 secondi che si spegne del tutto la plafoniera e le luci piedi, solo dopo che sono completamente spente avviate altrimenti vi si riaccenderanno. ;-)
Link: http://www.ebay.it/itm/2X-LAMPADINA-LED ... 1a1&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

massi.drago ha scritto:
ledmania ha scritto:ho controllato la tensione sulle lampade vano piedi, a vettura accesa e sportello aperto 14 volt, a vettura chiusa e luci soffuse 1,7 volt
Ihihihihih mi rincuora che ti sei fatto fregare pure te Federico......anche io ci sono cascato la prima volta :lol: :lol: Se veramente ci fossero 1,7v non ci sarebbe led 12v o lampadina a filamento che starebbe accesa (anche parzialmente). E' questa considerazione che mi ha portato sulla giusta strada: se per fare la misura togli la lampadina il controllo canbus butta giù la tensione del circuito ;-) Mentre la tensione reale quando c'è un assorbimento (cioè la lampadina inserita e funzionante) dovrebbe essere di poco superiore ai 4volt.
ciao massi in effetti è una cosa stranissima che mi è saltat subito agli occhi
con i nostri alimentatori spesso le lampadine le provo ma come dici tu a 1.7volt sarebbero completamente spente
la prova l'ho fatta ieri a macchina accesa, ho tolto la plafoniera e stando dentro alla macchina ho prima controllato la tensione sul morsetto, poi non contanto sui contatti a lampadina montata ed in entrambi i casi segnava 1.7 volt. :?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Federico ho ricontrollato. A lampadine inserite sui contatti misuro circa 4 volt in modalità notturna . Motore acceso. ;-)
Immagine

aquila88
Peugeottista veterano

Messaggio da aquila88 »

quindi mi state dicendo che per far spegnere completamente le lampadine zona piedi con i fari accesi la soluzione migliore è rimontare le originali alogene?
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

aquila88 ha scritto:quindi mi state dicendo che per far spegnere completamente le lampadine zona piedi con i fari accesi la soluzione migliore è rimontare le originali alogene?
No, hai capito male rileggi bene i post. ;-)
Immagine

aquila88
Peugeottista veterano

Messaggio da aquila88 »

Allora aggiungo, "...senza dover stare attendo alla posizione del selettore di fari e luci posizione quando accendo il quadro..."

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re:

aquila88 ha scritto:Allora aggiungo, "...senza dover stare attendo alla posizione del selettore di fari e luci posizione quando accendo il quadro..."

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Anche in questo caso con le alogene non risolvi. Risolvi solo con dei led che sia accendono solo dai 4,5 volt in su.... bisogna vedere però se li trovi. Sinceramente devo dire che avevo provato delle strisce a led che alimentate da usb (cioè 5volt) non ce la facevano ad accendersi: potrebbe essere la tua soluzione. Togli le lampadine e metti delle strisce a led per la luce piedi e delle lampadine canbus nei sottoporta che garantiscono il funzionamento del circuito: a piena luce cioè con 12 volt le strisce si accendono, in modalità notturna che gli arrivano solo 4 volt stanno spente. ;-) Sono comunque prove da fare, non c'è garanzia senza fare una prova che poi tutto funzioni anche perchè led (o strisce) apparentemente simili o uguali ma di costruttori diversi a volte si comportano in modo totalmente differente.
Immagine

aquila88
Peugeottista veterano

Messaggio da aquila88 »

perchè non risolvo? a me le luci piedi in modalità soffusa, mentre guido, si accendono solo da quando ho messo i led! con le alogene mentre guidavo rimanevano spente.

Havananet
Peugeottista appassionato

Messaggio da Havananet »

Buonasera,
ho provato a prendere queste:
http://www.ebay.it/itm/221225914762?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

con soli 2 led.... in teoria dovrebbero fare meno luce di quelle a 5 led???

O sbaglio???

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Sulla mia 308 cc la luce soffusa l'ho sempre notata molto lieve ma c'e' sempre stata, color arancio molto molto bassa di intensita'. Qua do poi ho messo le laterali a 16 led la differenza si e' notata da subito :?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

bah....ma sono cosi' belle le luci accese di notte in zona piedi.. 8) 8)
ma il mondo e' bello perche' e' vario :thumbright: :thumbright:
x fortuna
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

ma voi con la rcz non potete disattivarle entrando nelle impostazioni dell'autoradio?
io ho provato a disattivarle ma poi averei perso il led centrale color ambra in plafoniera e quindi l'ho lasciate 8)
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “RCZ - Tuning”