PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frangivento

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
spagho
Peugeottista appassionato

Re: Frangivento

Messaggio da spagho »

Ale73 ha scritto:I vostri amici che salgono dietro devono volervi molto molto bene...
bhe veramente è il contrario...hahaha

In altre parole: chi sale dietro la mia auto lo fa perchè se no resta a piedi.

Comunque per emergenze, spilungoni a parte (le dimensioni contano sempre), almeno in 3 non ci sono problemi. Ma ne stiamo discutendo in un altra discussione...

pl.bar-5454
Peugeottista curioso

Messaggio da pl.bar-5454 »

meno male che l'ho vinto ad un'asta ebay , ho chiuso a 85 euro frangivento originale ,ma... come al solito la peugeot ha tante sorprese e sopratutto amare ,per prima cosa i due cursori che vanno nei buchetti laterali erano incastrati ,quindi marea di vd40 e martellate altro che chiave da 10 ! seconda cosa non si puo' stringere troppo perchè si sganciano le linguine sotto e vola via quindi bisogna andare in giro con un frangivento che si regge per miracolo ! poi è debole , quando è aperto basta una piccola pressione perchè si chiuda quindi ragazzi andate piano o dovete sempre rialzarlo , la rete è di qualità che è battuta da quella per le zanzare .
e quanto costa ??? 200?230? il valore di questo inutile attrezzo per me è di 15 euro , sono sempre andato in giro con il frangivento non originale che aveva due belle vitone per fissarlo e si regolava la chiusura con dei dati con tutto che era stretto si chiudeva , bè andando veloci ! e ho detto inutile perchè non è che c'e' molta differenza senza , quando l'aria arriva ,arriva e basta !

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

pl.bar-5454 ha scritto:meno male che l'ho vinto ad un'asta ebay , ho chiuso a 85 euro frangivento originale ,ma... come al solito la peugeot ha tante sorprese e sopratutto amare ,per prima cosa i due cursori che vanno nei buchetti laterali erano incastrati ,quindi marea di vd40 e martellate altro che chiave da 10 ! seconda cosa non si puo' stringere troppo perchè si sganciano le linguine sotto e vola via quindi bisogna andare in giro con un frangivento che si regge per miracolo ! poi è debole , quando è aperto basta una piccola pressione perchè si chiuda quindi ragazzi andate piano o dovete sempre rialzarlo , la rete è di qualità che è battuta da quella per le zanzare .
e quanto costa ??? 200?230? il valore di questo inutile attrezzo per me è di 15 euro , sono sempre andato in giro con il frangivento non originale che aveva due belle vitone per fissarlo e si regolava la chiusura con dei dati con tutto che era stretto si chiudeva , bè andando veloci ! e ho detto inutile perchè non è che c'e' molta differenza senza , quando l'aria arriva ,arriva e basta !
Dato che nessuno finora,tranne che del costo,si è lamentato del frangivento le cose che deduco,possono essere tre :
1) Non è originale quello che hai preso
2) Qualsiasi cosa tu compri non va bene
3) Ce l'hai cosi tanto con la 207,che anche il poggiapiedi che va ad incastro ti si stacca :mrgreen: :mrgreen:
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

per essero onesto anche io ho riscontrato lo stesso problema suo con il mio frangivento originale. i perni si possono si girare con la chiave inglese, ma se si girano troppo si allentano i ganci... se li stringono poco il frangiveto casca per terra. nulla di cosi drammattico. come già scritto sopra ho risolto con 2 velcro di quelli per avvolgere i cavi dei computer. cosi le levette dei perni non si sganciano.

quanto al fatto che il frangivento si chiuda ad alte velocità, beh non vi saprei dire. Però non mi risulta che mi sia mai capitato. o forse quando ho la macchina aperta non raggiungo mai la velocità della luce.

boh.
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

telman68
Peugeottista novello

Messaggio da telman68 »

Quoto Lele1978 :D
Vero che se chiudi troppo con la chiave da 10 i perni poi il frangivento ogni 3x2 salta fuori dalle sedi .. si tratta di trovare la giusta "taratura".
Ma alle alte velocità mai successo che si chiuda (e fino 170 ci sono arrivato a tetto aperto)

:applause:
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

ma dove correte tutti a tetto scoperto?!?!?!
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Un'altra chicca di Mamma Peugeot.
Ieri sono andato a sciare e così, per la prima volta dopo due stagioni (lo scorso inverno è rimasta in garage), al fine di agevolare il carico/scarico degli sci, tolgo il frangivento ORIGINALE e...
Immagine
COMPLIMENTI!! :applause:
Oltre a passare esattamente al centro dello specchietto retrovisore quando è sollevato, è stato anche adeguatamente progettato al fine di non rovinare e/o interferire con la selleria posteriore! :banghead: :banghead: :banghead:
FA BENE chi compra le cinesate da 80 euro su eBay! Questo ne costa 250, ribadisco ORIGINALE Peugeot, ma gli accorgimenti costruttivi son gli stessi! :banghead: :banghead: :banghead:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Non e cosi...il tuo si piega in 4 i cloni non originali si piegano in 2...per alzarlo ed abbassarlo non lo riesci a fare con una mano perche non ha gli sblocchi rapidi..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Il mio lascia il segno sul sedile solo se abbassato... infatti lo tengo sempre su anche a tetto chiuso. Non è sicuramente progettato per la selleria in pelle come la mia e quella di ale73

Confermo i perni che si sganciano (preso nuovo è durato si e no un anno prima di cominciare a sganciarsi, ora uso la soluzione velcro ma è una tristezza visto il costo).

Alle alte velocità non mi si chiudeva (ora però con l'uso forse è meno rigido)... credo di aver toccato i 170 una volta in Germania, finestrini su però.

Non vale minimamente quel che costa, unica comodità poterlo piegare in quattro. Però non è inutile, è indispensabile. Andrebbe dato di serie (e magari progettato e realizzato meglio).
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

mici3r ha scritto:Non e cosi...il tuo si piega in 4 i cloni non originali si piegano in 2...per alzarlo ed abbassarlo non lo riesci a fare con una mano perche non ha gli sblocchi rapidi..
Mi viene da ridere... si piega in 4!? E chi l'ha mai piegato!?
Ed in ogni caso giustifica lammerda che ha lasciato sul sedile!? Dai per favore... :thumbdown:
Alessandro

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Be oddio io per metterlo nel baule lo piego sempre in 4; in due non ci sta...

io non voglio giustificare nulla, ho solo fatto presente le differenze con una cineseria all'originale..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

spagho
Peugeottista appassionato

Messaggio da spagho »

non vale assolutamente la pena prendere quello originale. Costa troppo e poi il fatto di poterlo ripiegare in 4 è un vantaggio ma non così grande: quello che si piega in 2 ci sta nel baule, ma non si può scappottare (essendo lungo va posto sopra il livello della tendina, dove il baule è appunto più largo). L'unica pecca è quindi quella di non poter andare in giro in 3, o 4, a tetto aperto, quando precedentemente si aveva il frangivento montato. Questo quindi vale per le emergenze, perchè se uno già lo sa di dover viaggiare in 4 può lasciarlo tranquillamente a casa o in garage.

Tutto questo non mi sembra un buon motivo per spendere 250 euro invece che 80.

(a parte poi il fatto che il mio da 80 euro lo uso da un anno ed è perfetto e non mi da tutti i problemi che avete voi con quello originale)

Ale73
Peugeottista veterano

Frangivento

Messaggio da Ale73 »

Continuo a non capacitarmi di come possa salire qualcuno dietro.
Non ho MAI tolto il frangivento se non una volta per caricare più agevolmente gli sci.

Tapatalkato da aifonfaiv
Alessandro

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Io in quattro l'ho usata diverse volte. Tocca guidare scomodi però, dipende da quanto sei alto tu. In tre spesso. Certo solo per viaggi brevi, voglio bene a chi viaggia con me! ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

maiccabrio
Peugeottista curioso

Messaggio da maiccabrio »

Ciao a tutti, a breve sarò un possessore di 207cc e, giusto per mettermi avanti e cercare di godermi gli ultimi sprazzi di sole, vorrei prendere un frangivento.
Visti i costi esorbitanti dell'originale, ho dato un occhiata su internet e si trovano a meno di un terzo. http://www.ebay.it/itm/Deflettore-NUOVO ... xy-1lRHNm8" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne pensate?
Vi sembra accettabile?
Grazie

Torna a “207 CC”