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AIUTO sos filtro

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plebaer
Peugeottista curioso
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AIUTO sos filtro

Messaggio da plebaer »

Volendo montare un filtro sportivo sulla mia speed'up e avendo saputo in questo forum che è lo stesso della 110cv prima di aquistarlo faccio una telefonatina dal conce per sicurezza ma con amara sorpresa mi dice che i codici di quello originale sono diversi e non sa se è diverso per la spugnosita o per le dimensioni potete aiutarmi ?

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ex-subwoofer
Peugeottista appassionato
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Re: AIUTO sos filtro

Messaggio da ex-subwoofer »

plebaer ha scritto:Volendo montare un filtro sportivo sulla mia speed'up e avendo saputo in questo forum che è lo stesso della 110cv prima di aquistarlo faccio una telefonatina dal conce per sicurezza ma con amara sorpresa mi dice che i codici di quello originale sono diversi e non sa se è diverso per la spugnosita o per le dimensioni potete aiutarmi ?
nonn saprei, su http://www.knfilters.com non è riportata la speeup, ma tutte le altre. :?:
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

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Prowler
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Messaggio da Prowler »

anche sul sito della BMC per ora arrivano solo alla 110 ...
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renesis
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filtro

Messaggio da renesis »

Ho giusto guardato oggi sui vari siti..mi manca ancora quello della green filter ma tutti riportano la 110 e non la 136..cmq credo siano cose diverse e non si possano adattare..anche se sulla rivista Elaborare li danno per compatibili..perchè io prima avevo un'ibiza 130cv e sapevo che quelli che avevano usato il filtro per la versione meno potente avevano avuto dei priblemi col debimetro..il filtro infatti perdeva filamenti a causa della fortepressione dell'aria e si depositavano su quest'ultimo rovinandolo..cmq sono sicuro che la Bmc in breve tempo ne farà uno dedicato..vi parlo di questa marca perchè in tutte le auto avute mi sono sempre trovato bene..non è pubblicità ma solo un'opinione personale. :oops:

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gargarozzo77
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Messaggio da gargarozzo77 »

Ma scusate l'ignoranza ... ma che vantaggi mi darebbe un filtro sportivo invece di quello "di serie"??? :oops:
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chicco67
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Messaggio da chicco67 »

http://www.motorimania.it/auto/filtro.asp


DOMANDA: ma esistono filtri a secco ad alte prestazioni, per rimpiazzare uello originale?

DOMANDA 2: per quelli a umido, ogni quanti km bisogna lavarli e oliarli?

chicco67
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Prowler
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Messaggio da Prowler »

Il filtro sportivo e' realizzato in cotone, e per sua natura e' "secco".
Decidere se metterci l'olio e' una scelta personale ... l'olio permette di intrappolare anche il pulviscolo piu' fine, ma non e' necessario al corretto funzionamento del filtro.
Sia che venga utilizzato a "secco" che con olio il filtro va' lavato ... io lo faccio ogni 10.000 km (prima del controllo dal concessionario) e per quanto letto in giro credo sia un chilometraggio corretto.

X Garga: il filtro sportivo permette di far arrivare piu' aria da miscelare con in carburante e questo lo fa' bruciare meglio ... i vantaggi sono quindi meno residui (motore piu' pulito), maggiore potenza e minori consumi. Ovviamente in piccole percentuali ... il filtro da' il meglio di se solo se unito ad interventi come la sostituzione dello scarico e la rimappatura della centralina.
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gargarozzo77
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Messaggio da gargarozzo77 »

Grazie boss ora ho capito. Sempre chiarissimo ..... :wink:
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ex-subwoofer
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Messaggio da ex-subwoofer »

Prowler ha scritto:il filtro da' il meglio di se solo se unito ad interventi come la sostituzione dello scarico e la rimappatura della centralina.
secondo te è meglio montare il filtro prima o dopo la rimappatura? io l'ho montato dopo enon mi va proprio di far fare una ririmappatura per racimolare forse qualche frazione di cv. :!:

Mi confermi ciò?
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plutot307
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Messaggio da plutot307 »

ex-subwoofer ha scritto:
Prowler ha scritto:il filtro da' il meglio di se solo se unito ad interventi come la sostituzione dello scarico e la rimappatura della centralina.
secondo te è meglio montare il filtro prima o dopo la rimappatura? io l'ho montato dopo enon mi va proprio di far fare una ririmappatura per racimolare forse qualche frazione di cv. :!:

Mi confermi ciò?
Se hai montato solo un filtro a pannello allora direi proprio che non vale
la pena, se invece e' un sistema diverso come il CDA della BMC allora
sarebbe opportuno per ottimizzare la cosa... ma non certo indispensabile! :roll:

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

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Prowler
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Messaggio da Prowler »

Quoto plutot ... in ogni caso la rimappatura sarebbe sempre l'ultima cosa da fare dopo aver cambiato tutti i componenti che si decide di ottimizzare (filtro, scarico, magari alberi a camme o qualsiasi altra cosa).
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ex-subwoofer
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Messaggio da ex-subwoofer »

plutot307 ha scritto:
ex-subwoofer ha scritto:
Prowler ha scritto:il filtro da' il meglio di se solo se unito ad interventi come la sostituzione dello scarico e la rimappatura della centralina.
secondo te è meglio montare il filtro prima o dopo la rimappatura? io l'ho montato dopo enon mi va proprio di far fare una ririmappatura per racimolare forse qualche frazione di cv. :!:

Mi confermi ciò?
Se hai montato solo un filtro a pannello allora direi proprio che non vale
la pena, se invece e' un sistema diverso come il CDA della BMC allora
sarebbe opportuno per ottimizzare la cosa... ma non certo indispensabile! :roll:

Ciao! :wink:
ok, siccome il mio filtro è a pannello, mi confermi qunato già pensavo
thanks :wink:
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renesis
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olio

Messaggio da renesis »

I filtri in cotone sono da oliare perchè sono progettati per essere utilizzati con questo componente che li aiuta a fare il loro lavoro..L'olio in questione è a bassa densità e non pregiudica il passaggio dell'aria "è studiato apposta"..senza questo c'è la possibilità che il pulviscolo di dimensioni nell'ordine di Micron entri nel motore..In quanto alla pulizia dipende molto dalle strade che si percorrono se sono + o - pulite e da dov'è situata la presa d'aria..Insomma se è + o - esposta all'aria..Di conseguenza è + o - propensa a raccogliere sporcizia..Cmq ogni 10000 Km è meglio controllarlo e durante la pulizia seguire alla lettera le istruzioni per il lavaggio.. :D

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renesis
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bmc

Messaggio da renesis »

Ho mandato una mail alla bmc e loro mi hanno risp che il codice del loro filtro per la speed'up è 100/01 e per sicurezza di comunicargli le misure del filtro originale così le confrontano con quelle del loro filtro sportivo a pannello

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307emi
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Messaggio da 307emi »

Se volete accettare il mio consiglio NON SOSTITUITE il filtro aria con uno sportivo, crea solo danni al misuratore massa aria e non fa andare l' auto più forte.
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

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