PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AIUTO sos filtro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
plebaer
Peugeottista curioso

AIUTO sos filtro

Messaggio da plebaer »

Volendo montare un filtro sportivo sulla mia speed'up e avendo saputo in questo forum che è lo stesso della 110cv prima di aquistarlo faccio una telefonatina dal conce per sicurezza ma con amara sorpresa mi dice che i codici di quello originale sono diversi e non sa se è diverso per la spugnosita o per le dimensioni potete aiutarmi ?

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

Re: AIUTO sos filtro

Messaggio da ex-subwoofer »

plebaer ha scritto:Volendo montare un filtro sportivo sulla mia speed'up e avendo saputo in questo forum che è lo stesso della 110cv prima di aquistarlo faccio una telefonatina dal conce per sicurezza ma con amara sorpresa mi dice che i codici di quello originale sono diversi e non sa se è diverso per la spugnosita o per le dimensioni potete aiutarmi ?
nonn saprei, su http://www.knfilters.com non è riportata la speeup, ma tutte le altre. :?:
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

anche sul sito della BMC per ora arrivano solo alla 110 ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

renesis
Peugeottista D.O.C.

filtro

Messaggio da renesis »

Ho giusto guardato oggi sui vari siti..mi manca ancora quello della green filter ma tutti riportano la 110 e non la 136..cmq credo siano cose diverse e non si possano adattare..anche se sulla rivista Elaborare li danno per compatibili..perchè io prima avevo un'ibiza 130cv e sapevo che quelli che avevano usato il filtro per la versione meno potente avevano avuto dei priblemi col debimetro..il filtro infatti perdeva filamenti a causa della fortepressione dell'aria e si depositavano su quest'ultimo rovinandolo..cmq sono sicuro che la Bmc in breve tempo ne farà uno dedicato..vi parlo di questa marca perchè in tutte le auto avute mi sono sempre trovato bene..non è pubblicità ma solo un'opinione personale. :oops:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ma scusate l'ignoranza ... ma che vantaggi mi darebbe un filtro sportivo invece di quello "di serie"??? :oops:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

http://www.motorimania.it/auto/filtro.asp

DOMANDA: ma esistono filtri a secco ad alte prestazioni, per rimpiazzare uello originale?

DOMANDA 2: per quelli a umido, ogni quanti km bisogna lavarli e oliarli?

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Il filtro sportivo e' realizzato in cotone, e per sua natura e' "secco".
Decidere se metterci l'olio e' una scelta personale ... l'olio permette di intrappolare anche il pulviscolo piu' fine, ma non e' necessario al corretto funzionamento del filtro.
Sia che venga utilizzato a "secco" che con olio il filtro va' lavato ... io lo faccio ogni 10.000 km (prima del controllo dal concessionario) e per quanto letto in giro credo sia un chilometraggio corretto.

X Garga: il filtro sportivo permette di far arrivare piu' aria da miscelare con in carburante e questo lo fa' bruciare meglio ... i vantaggi sono quindi meno residui (motore piu' pulito), maggiore potenza e minori consumi. Ovviamente in piccole percentuali ... il filtro da' il meglio di se solo se unito ad interventi come la sostituzione dello scarico e la rimappatura della centralina.

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Grazie boss ora ho capito. Sempre chiarissimo ..... :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

ex-subwoofer

Prowler ha scritto:il filtro da' il meglio di se solo se unito ad interventi come la sostituzione dello scarico e la rimappatura della centralina.
secondo te è meglio montare il filtro prima o dopo la rimappatura? io l'ho montato dopo enon mi va proprio di far fare una ririmappatura per racimolare forse qualche frazione di cv. :!:

Mi confermi ciò?
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

ex-subwoofer ha scritto:
Prowler ha scritto:il filtro da' il meglio di se solo se unito ad interventi come la sostituzione dello scarico e la rimappatura della centralina.
secondo te è meglio montare il filtro prima o dopo la rimappatura? io l'ho montato dopo enon mi va proprio di far fare una ririmappatura per racimolare forse qualche frazione di cv. :!:

Mi confermi ciò?
Se hai montato solo un filtro a pannello allora direi proprio che non vale
la pena, se invece e' un sistema diverso come il CDA della BMC allora
sarebbe opportuno per ottimizzare la cosa... ma non certo indispensabile! :roll:

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Quoto plutot ... in ogni caso la rimappatura sarebbe sempre l'ultima cosa da fare dopo aver cambiato tutti i componenti che si decide di ottimizzare (filtro, scarico, magari alberi a camme o qualsiasi altra cosa).

ex-subwoofer

plutot307 ha scritto:
ex-subwoofer ha scritto:

Mi confermi ciò?
Se hai montato solo un filtro a pannello allora direi proprio che non vale
la pena, se invece e' un sistema diverso come il CDA della BMC allora
sarebbe opportuno per ottimizzare la cosa... ma non certo indispensabile! :roll:

Ciao! :wink:
ok, siccome il mio filtro è a pannello, mi confermi qunato già pensavo

renesis
Peugeottista D.O.C.

olio

Messaggio da renesis »

I filtri in cotone sono da oliare perchè sono progettati per essere utilizzati con questo componente che li aiuta a fare il loro lavoro..L'olio in questione è a bassa densità e non pregiudica il passaggio dell'aria "è studiato apposta"..senza questo c'è la possibilità che il pulviscolo di dimensioni nell'ordine di Micron entri nel motore..In quanto alla pulizia dipende molto dalle strade che si percorrono se sono + o - pulite e da dov'è situata la presa d'aria..Insomma se è + o - esposta all'aria..Di conseguenza è + o - propensa a raccogliere sporcizia..Cmq ogni 10000 Km è meglio controllarlo e durante la pulizia seguire alla lettera le istruzioni per il lavaggio.. :D

renesis
Peugeottista D.O.C.

bmc

Messaggio da renesis »

Ho mandato una mail alla bmc e loro mi hanno risp che il codice del loro filtro per la speed'up è 100/01 e per sicurezza di comunicargli le misure del filtro originale così le confrontano con quelle del loro filtro sportivo a pannello

307emi

Messaggio da 307emi »

Se volete accettare il mio consiglio NON SOSTITUITE il filtro aria con uno sportivo, crea solo danni al misuratore massa aria e non fa andare l' auto più forte.
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

Torna a “307 - Tuning”