PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Innesti cambio 6 marce

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ziosambz
Peugeottista appassionato

Innesti cambio 6 marce

Messaggio da Ziosambz »

Ciao a tutti,

Ho la macchina come quella in firma, ogni tanto mi capitano degli impuntamenti con il cambio, ovvero le marce faticano ad entrare, oppure in rare occasioni non entrano proprio, bisogna rimettere la leva a folle e poi entra senza problemi. La macchina ha 58000 km, spero non sia già la frizione andata o peggio ancora il cambio. Che sia forse l'olio?? Anche se mi sembra presto per sostituirlo.

Grazie per eventuali suggerimenti :)

Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

renovatio2010
Peugeottista veterano

Re: Innesti cambio 6 marce

Messaggio da renovatio2010 »

Mi associo alla richiesta di Ziosambz, stessa auto, stesso chilometraggio e stesso problema di impuntamenti con il cambio.
Questo difetto sporadico nel mio caso ha cominciato a fare capolino quando ho ripreso la macchina a seguito di un incidente a Giugno di quest'anno, adesso la sincronizzazione va molto meglio ma ogni tanto non entrano le marce anche a me.
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

registrare i cavi comando e controllare l'integrità dei supporti motore...

Fabio

renovatio2010
Peugeottista veterano

thewizard ha scritto:registrare i cavi comando e controllare l'integrità dei supporti motore...

Fabio
Grazie Fabio, sarà fatto :thumbright:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

Ziosambz
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ziosambz »

thewizard ha scritto:registrare i cavi comando e controllare l'integrità dei supporti motore...

Fabio
Ciao grazie per le info, ma con cosi pochi km, già i supporti motore andati?? :shock:
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il destro "soffre"....
;)

Fabio

Jolly71
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Jolly71 »

Fabio secondo il tuo parere quanti Km bisogna percorrere con il motore dv6c 6 marce (auto in firma) perchè il cambio si sleghi?
il problema che ho e che le marce entrano con difficoltà e sono dure. ogni cambio di marcia è una sofferenza ... folle, appoggiare la leva in posizione della marcia desiderata e spingerla dolcemente fino a quando non entra. :oops: ... non è una descrizione a luci rosse . #-o :roll:
ho fatto pochissimi km 5000 e forse mi avevi consigliato di fare la regolazione dei cavi, come hai anche scritto prima, ma in officina mi hanno detto che ancora ho fatto poca strada ... col tempo migliora e diventa fluido.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

renovatio2010
Peugeottista veterano

A me comunque i problemi di innesti si sono verificati solo a seguito dell'incidente, prima era fluido il cambio fino a 53.000 km . . .

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...prima di 20mila km non fate considerazioni tecniche o prestazionali...

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”