PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Gianluk »

Allora, per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento non ho riscontrato cambiamenti così drastici rispetto a quello precedente. Sicuramente, aggiornandolo, abbiamo risolto dei bug del sistema che manco ci eravamo accorti...
Le migliorie che ho riscontrato che sono molto evidenti, sono: Qualità dell'audio e velocità di reazione ai comandi dello SMEG.
Ovvero, per quanto riguarda l'audio, la riproduzione sonora è nettamente cambiata. C'è un incremento di qualità sonora nella riproduzione dei bassi, sono diventati più corposi e profondi e per gli alti, sono diventati più nitidi. L'unica pecca (che dipende da soggetto a soggetto) è che nel reparto radio, l'amplificazione dell'uscita sonora è un po' diminuita. Per fare un esempio, se quando ascoltavamo la radio tenevano un volume pari a 15 e si sentiva parecchio altino, con questo aggiornamento, per sentire la radio con lo stesso volume, bisogna portarla a 18. C'è stato un abbassamento di amplificazione. ;-)
Per quanto riguarda invece la velocità dello SMEG, a mio parere ora è molto più reattivo a rispondere ai comandi che gli si danno. Ha acquistato una maggiore fluidità e reazione. :)
Per la mappa, sinceramente parlando, le devo ancora testare. Dal'info del sistema, il reparto "mappe" è stato aggiornato, ma non ho avuto ancora modo per costatare effettivamente se hanno aggiornato la cartina o meno. Il tempo di testarlo e ve lo farò sapere.
Cmq, per chi fosse interessato ad aggiornare lo SMEG, vi scrivo i passaggi da eseguire per poter così aggiornarlo.

Il file lo si scarica da questo sito: ***EDIT***
(sito riportato grazie all'utente matteo carvano, che è stato gentilissimo a postarlo per chi non era riuscito a scaricarlo).
Dopo che hai scaricato il pacchetto riguardante l'aggiornamento, lo apri con winrar o zip e si prende tutta la cartella comprendente l'aggiornamento. Dopo di che,si prende una pennetta USB, la si formatta con la modalità FAT32 e ci si aggiunge la cartella dell'aggiornamento. Poi,si mette in moto l'auto, si inserisce la pennetta USB e in automatico parte la richiesta dell'aggiornamento. Si aspetta che si fa l'aggiornamento e il gioco è fatto.
NOTA BENE: tenere l'auto accesa onde evitare l'entrata del risparmio energetico o qualsiasi altro inconveniente, come l'esaurirsi della batteria. ;-)
Vi posto anche delle foto del procedimento, in ordine crescente...
1.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
Spero che vi sia d'aiuto per chi fosse interessato a farsi l'aggiornamento da solo. :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di baronecausio il 14/11/2013, 0:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: E' vietato pubblicare link di rimando a siti che permettano di scaricare materiale protetto da copyright
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

penzium
Peugeottista curioso

Messaggio da penzium »

Io entro un mese devo procedere con il primo tagliando ed ho una delle prime versioni dello SMEG. Come per gli autovelox ho la smania di procedere con l'aggiornamento, ma non so se aspettare il tagliando, visto che ormai sono a tiro. Cosa mi consigliate? Chi fa da se fa per tre?

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

penzium ha scritto:Io entro un mese devo procedere con il primo tagliando ed ho una delle prime versioni dello SMEG. Come per gli autovelox ho la smania di procedere con l'aggiornamento, ma non so se aspettare il tagliando, visto che ormai sono a tiro. Cosa mi consigliate? Chi fa da se fa per tre?
Io ti consiglio di procedere con l'aggiornamento di entrambe le cose. Tanto, cosa ti cambia se farlo adesso o dopo?. Anzi, se non lo fai presente in concessionaria, loro di loro iniziativa manco te lo fanno l'aggiornamento. Quindi, il famoso detto che hai fatto presente "chi fa per se fa per tre", è perfetto!. :mrgreen: ;-)
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

penzium
Peugeottista curioso

Messaggio da penzium »

Ok, procederò. Gli autovelox li sto aggiornando con regolarità prendendoli da GPS Underground. Vado di formattazione!

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

penzium ha scritto:Ok, procederò. Gli autovelox li sto aggiornando con regolarità prendendoli da GPS Underground. Vado di formattazione!
Altrimenti, li puoi scaricare anche da questo sito. ;-)
***EDIT***
Ultima modifica di baronecausio il 14/11/2013, 0:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: E' vietato pubblicare link di rimando a siti che permettano di scaricare materiale protetto da copyright

andrea84pd
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea84pd »

In cosa si incorre se l'officina scopre che è stato fatto l'aggiornamento dello Smeg autonomamente?

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

andrea84pd ha scritto:In cosa si incorre se l'officina scopre che è stato fatto l'aggiornamento dello Smeg autonomamente?
Io penso ad assolutamente niente. Per il semplice motivo che a cosa gli interessa l'autofficina sapere se è stato fatto da un autofficina autorizzata o da soli?. Anche perché, non lo sapranno mai. :mrgreen: ;-)
E se te lo dovessero chiedere, puoi tranquillamente rispondergli che l'hai fatta in un'altra autofficina... e rimani vago. :)

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

guardando i vari file dell'aggiornamento 3.17 all'interno della cartella SMEG_UPG ci sono delle cartelle chiamate Harmony e contengono aggiornamenti per "agorà" ed "Highlands", questo mi ha fatto pensare che sarebbe stato disponibile lo sfondo "Highlands", invece ad aggiornamento fatto non è disponibile, qualcuno è a conoscenza come si può ottonere?
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Anke io pensavo anche ad un nuovo tema...

@gialuk GRAZIE x la tua approfondita recensione!!!aggiornaci in merito le mappe ;-)
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Lord Axl
Peugeottista curioso

Messaggio da Lord Axl »

Gianluk ha scritto:Allora, per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento non ho riscontrato cambiamenti così drastici rispetto a quello precedente. Sicuramente, aggiornandolo, abbiamo risolto dei bug del sistema che manco ci eravamo accorti...
Le migliorie che ho riscontrato che sono molto evidenti, sono: Qualità dell'audio e velocità di reazione ai comandi dello SMEG.
Ovvero, per quanto riguarda l'audio, la riproduzione sonora è nettamente cambiata. C'è un incremento di qualità sonora nella riproduzione dei bassi, sono diventati più corposi e profondi e per gli alti, sono diventati più nitidi. L'unica pecca (che dipende da soggetto a soggetto) è che nel reparto radio, l'amplificazione dell'uscita sonora è un po' diminuita. Per fare un esempio, se quando ascoltavamo la radio tenevano un volume pari a 15 e si sentiva parecchio altino, con questo aggiornamento, per sentire la radio con lo stesso volume, bisogna portarla a 18. C'è stato un abbassamento di amplificazione. ;-)
Grazie delle delucidazioni sull'aggiornamento...ma fammi capire,bassi e alti migliori ma abbassamento del volume solo sulla radio oppure in generale,cioè anche sui file Usb ?

jack frost
Peugeottista curioso

Messaggio da jack frost »

mi sa che il link e' down... nessuno ha voglia di creare un torrent? :cry:
208 1.6 hdi 115 hp 3p. Allure pack urbane confort e vintage, jbl pack , pack style , cerchi 17" hephais , navigatore , lettore cd , kit xenovision 5300k il tutto in tinta blossom grey

FreeWolF
Peugeottista appassionato

Messaggio da FreeWolF »

jack frost ha scritto:mi sa che il link e' down... nessuno ha voglia di creare un torrent? :cry:

Attualmente il link su ddlstorage funziona senza problemi

CrisMeister
Peugeottista novello

Messaggio da CrisMeister »

FreeWolF ha scritto:
jack frost ha scritto:mi sa che il link e' down... nessuno ha voglia di creare un torrent? :cry:

Attualmente il link su ddlstorage funziona senza problemi
Quoto, lo sto scaricando ora.
Immagine Peugeot 208 VTi - Allure 5p - Full Optional.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Xo ovviamente x quelli senza navigatore non c'è nnt? Giusto?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Ooooo siete tosti !!! SOLO X NAVIGATORE :mad:
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”