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Diversi costi al tagliando dei 30.000 km
Diversi costi al tagliando dei 30.000 km
Ciao, sono FRankUD possessore di una RCZ 1600 cc del gennaio 2012 con la quale per motivi vari non effettuo molti viaggi ma nel gennaio 2014 dovro' fare il primo tagliando dei 30000. Ora memore tanti anni fa che mia flglia con la Peugeot 207 (se sbaglio modello perdonatemi cmq era un 1400 a benzina) spendeva più lei (quasi il doppio) che non io con la Toyota Celica 1800 cc, ho provato a sondare le varie possibilità e volevo sapere che ne pensate perchè sono rimasto un po' perplesso. Ovviamente avendo 67 anni credo di soppesare il pro e contro, ma sicuramente non riesco a capire nonostante tutto queste differenze che reputo assurdo e cerco di dettagliarle. P.S. parlo di SOLO TAGLIANDO NESSUN ALTRO INTERVENTO:
- preventivo a voce fatto alla Concessionaria Peugeot Bliz di Tavagnacco (UD) dove ho acquistato la vettura...circa 350 euro
- preventivo scritto alla Concessionaria Peugeot di Ajduscina (Slovenia) a 40 km da me, alla Modri Center http://www.modricenter.si" onclick="window.open(this.href);return false; essendoci passato e parlato con la gentile Sig.ra Valentina Nemec circa 205 euro
- ho fatto un preventivo alla ex tagliando Diretto ed era di euro 159
- ho prenotato e ho tempo sino al 5.3.2014 il tagliando mediante la Groupon alla Vodopivec di Trieste http://vodopivec-servicecenter.it/default.aspk" onclick="window.open(this.href);return false; e ho pagato 54 euro. Loro dicono 54 euro sino a cc 1800 contro i 250 euro soliti (mah cmq non sono molto distanti visto alla Bliz). Ora tutti sappiamo in che cosa consistono i tagliandi, quanta fiducia abbiamo in essi, quante volte nella mia veneranda eta' ho fatto i segni ai penumatici ma mai girati, i rabbocchi a volte fatti a volte no, se dovessero fare tutto cio' che dice il libretto di manutenzione ci vorrebbe una giornata intera e invece dopo due ore te la riconsegnano. Io Vi scrivo cio' che DOVREBBERO FARE a TS (concesisonaria di vendita anche Seat e Wolkswagen)....Tagliando rilasciato nel rispetto della normativa BER (Block Exem pyion Regulation) in conformita' con la normativa italiana, include anche diagnosi elettronica e check up completo. Cambio olio fino a 4 kg (semisintetico 10w40 - se altro olio per macchine particolari verrà addebiatta solo la eventuale differenza tra i due tipi di olio), cambio filtri olio,carburante benzina o diesel, aria e abitacolo, test di diagnosi elettronica con azzeramento service, check luci, impianto frenante, livello liquidi, candele e usura pneumatici...( va beh sconti 30% su eventuali apstiglie, gomme, spazzole.....), il rilascio del tagliando sarà subordinato alle garanzie contrattuali previste dalla casa automobilistica di provenienza.
P.S.- per le auto fino a 2500 cc tagliando a 74 euro anziche' 380
Questo è il tutto, vorrei sapere che ne pensate essendo anch'io titubante a dir la verita', ma essendo pensionato....300 euro mi farebbero comodo che dite? Mah, misteri delle Officine? Aggiungo una domanda...qualcuno ma messo dei led sul frontale della sua RCZ? Se si puo' dirmi quanto ha speso o di che tipo sono? Se la Peugeot facesse diciamo un richiamo per i VECCHI possessori di RCZ ovviamente a pagamento ma scontato non sarebbe una bella pubblicità e passaprola importante? Utopia? Beh si certo sigh...Grazie Franco
- preventivo a voce fatto alla Concessionaria Peugeot Bliz di Tavagnacco (UD) dove ho acquistato la vettura...circa 350 euro
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- ho fatto un preventivo alla ex tagliando Diretto ed era di euro 159
- ho prenotato e ho tempo sino al 5.3.2014 il tagliando mediante la Groupon alla Vodopivec di Trieste http://vodopivec-servicecenter.it/default.aspk" onclick="window.open(this.href);return false; e ho pagato 54 euro. Loro dicono 54 euro sino a cc 1800 contro i 250 euro soliti (mah cmq non sono molto distanti visto alla Bliz). Ora tutti sappiamo in che cosa consistono i tagliandi, quanta fiducia abbiamo in essi, quante volte nella mia veneranda eta' ho fatto i segni ai penumatici ma mai girati, i rabbocchi a volte fatti a volte no, se dovessero fare tutto cio' che dice il libretto di manutenzione ci vorrebbe una giornata intera e invece dopo due ore te la riconsegnano. Io Vi scrivo cio' che DOVREBBERO FARE a TS (concesisonaria di vendita anche Seat e Wolkswagen)....Tagliando rilasciato nel rispetto della normativa BER (Block Exem pyion Regulation) in conformita' con la normativa italiana, include anche diagnosi elettronica e check up completo. Cambio olio fino a 4 kg (semisintetico 10w40 - se altro olio per macchine particolari verrà addebiatta solo la eventuale differenza tra i due tipi di olio), cambio filtri olio,carburante benzina o diesel, aria e abitacolo, test di diagnosi elettronica con azzeramento service, check luci, impianto frenante, livello liquidi, candele e usura pneumatici...( va beh sconti 30% su eventuali apstiglie, gomme, spazzole.....), il rilascio del tagliando sarà subordinato alle garanzie contrattuali previste dalla casa automobilistica di provenienza.
P.S.- per le auto fino a 2500 cc tagliando a 74 euro anziche' 380
Questo è il tutto, vorrei sapere che ne pensate essendo anch'io titubante a dir la verita', ma essendo pensionato....300 euro mi farebbero comodo che dite? Mah, misteri delle Officine? Aggiungo una domanda...qualcuno ma messo dei led sul frontale della sua RCZ? Se si puo' dirmi quanto ha speso o di che tipo sono? Se la Peugeot facesse diciamo un richiamo per i VECCHI possessori di RCZ ovviamente a pagamento ma scontato non sarebbe una bella pubblicità e passaprola importante? Utopia? Beh si certo sigh...Grazie Franco
Ultima modifica di anto62 il 15/10/2013, 13:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.
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- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: Diversi costi al tagliando dei 30.000 km
Ciao Franco,
bentornato.
Per gli argomenti che introduci ci sono già due corpose discussioni che ti invito a leggere:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... liandi+rcz" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44941" onclick="window.open(this.href);return false;
Le offerte che hai trovato in giro mi fanno storcere il naso a parte quella della Peugeot slovena. Se fossi vicino al confine ci andrei al volo.
Per la RCZ consigliano uno specifico olio della Total, il cui prezzo al litro è di circa 20 euro. Può capitarti di trovarlo a 18, a 16 o anche a 14, ma a meno è impossibile. Ne occorrono 4,5l. Il filtro dell'olio ha un suo prezzo, come anche quelli dell'abitacolo e del motore. A questi ci devi aggiungere la mano d'opera. Per il resto, puoi farti i tuoi conti.
bentornato.
Per gli argomenti che introduci ci sono già due corpose discussioni che ti invito a leggere:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... liandi+rcz" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44941" onclick="window.open(this.href);return false;
Le offerte che hai trovato in giro mi fanno storcere il naso a parte quella della Peugeot slovena. Se fossi vicino al confine ci andrei al volo.
Per la RCZ consigliano uno specifico olio della Total, il cui prezzo al litro è di circa 20 euro. Può capitarti di trovarlo a 18, a 16 o anche a 14, ma a meno è impossibile. Ne occorrono 4,5l. Il filtro dell'olio ha un suo prezzo, come anche quelli dell'abitacolo e del motore. A questi ci devi aggiungere la mano d'opera. Per il resto, puoi farti i tuoi conti.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
- Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles
Re: Diversi costi al tagliando dei 30.000 km
Ormai è quasi tempo anche x me di fare il primo tagliando, ma il mio sarà x raggiunti limiti di.... tempo; di fatti a dicembre saranno due anni dall'acquisto della vettura, ma avrò al massimo 13000 km.
Normalmente faccio delle "indagini di mercato" prima di acquistare qualcosa, ma in questo caso, essendo il primo, lo farò dalla concessionaria dove ho preso la vettura e quindi, al momento non riesco a risponderti.
Approfitto di questo post per chiedere anch'io un parere a voi tutti; proprio in previsione del primo tagliando, stò pensando seriamente all'estensione di garanzia, ma consultando gli opuscoli, mi vengono delle domande: i km ed i mesi/anni previsti da i vari contratti, secondo voi si sommano a quelli già sul groppone dell'auto ?
E poi tra i vari contratti: Security, efficiency e dynamic a parte massidrago che sò aver fatto il security, c'è qualcuno che ha fatto uno degli altri due ed avrebbe qualche info da passare ?
Normalmente faccio delle "indagini di mercato" prima di acquistare qualcosa, ma in questo caso, essendo il primo, lo farò dalla concessionaria dove ho preso la vettura e quindi, al momento non riesco a risponderti.
Approfitto di questo post per chiedere anch'io un parere a voi tutti; proprio in previsione del primo tagliando, stò pensando seriamente all'estensione di garanzia, ma consultando gli opuscoli, mi vengono delle domande: i km ed i mesi/anni previsti da i vari contratti, secondo voi si sommano a quelli già sul groppone dell'auto ?
E poi tra i vari contratti: Security, efficiency e dynamic a parte massidrago che sò aver fatto il security, c'è qualcuno che ha fatto uno degli altri due ed avrebbe qualche info da passare ?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Diversi costi al tagliando dei 30.000 km
No, non si sommano. La durata/kilometraggio che trovi scritto si riferisce al totale. Quindi un security da 48mesi/60.000km (quello che ho io) dura 4 anni dalla data di immatricolazione e/o fino al raggiungimento dei 60.000km indipendentemente dal momento in cui lo fai.GENFRIXX ha scritto:i km ed i mesi/anni previsti da i vari contratti, secondo voi si sommano a quelli già sul groppone dell'auto ?

Per Frank: bentornato. Come diceva Grifter 54 euro non bastano nemmeno per comprare l' olio raccomandato per le nostre RCZ a 54 euro non lo trovi nemmeno nei grandi centri commerciali..... figuriamoci in un' officina. Poi devi aggiungere filtri manodopera ecc ecc....quindi non vedo come possano fare un tagliando a quel prezzo, se non facendolo fasullo.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

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Re: Diversi costi al tagliando dei 30.000 km
grifter ha scritto:Ciao Franco,
bentornato.
Per gli argomenti che introduci ci sono già due corpose discussioni che ti invito a leggere:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... liandi+rcz" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44941" onclick="window.open(this.href);return false;
Le offerte che hai trovato in giro mi fanno storcere il naso a parte quella della Peugeot slovena. Se fossi vicino al confine ci andrei al volo.
Per la RCZ consigliano uno specifico olio della Total, il cui prezzo al litro è di circa 20 euro. Può capitarti di trovarlo a 18, a 16 o anche a 14, ma a meno è impossibile. Ne occorrono 4,5l. Il filtro dell'olio ha un suo prezzo, come anche quelli dell'abitacolo e del motore. A questi ci devi aggiungere la mano d'opera. Per il resto, puoi farti i tuoi conti.
Ciao ti ringrazio sia del benvenuto che dei link...sono d'accordo con te che sono dei prezzi anomali, pero' ripeto a TS mi hanno detto (e mi sembra giusto e corretto) che loro danno l'olio di cui ho scritto, se la vettura necessita di un olio "particolare" paghero' SOLO LA DIFFERENZA tra l'olio 40w a quello che prescrive la Casa e avrai ragione anche tu senz'altro ma bene o male....per la Slovenia dove con probabilita' andro' si ma credi che quando fai il tagliando ti facciano vedere che olio mettono ? Mmmmm ne dubito molto e lo sai vero?

-
- Peugeottista fast&furious
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Re: Diversi costi al tagliando dei 30.000 km
Come dicevo, stò vagliando la possibilità dell'estensione di garanzia e x questo ho preso in considerazione anche il contratto "Efficency", che prevede compresi nel pacchetto, anche i tagliandi previsti dalla casa.
Per valutare la convenienza, mi sono fatto fare i prezzi delle due tipologie di tagliando: 30000 km o due anni euro 223 e quello successivo, che prevede anche la sostituzione delle candele: euro 327. I prezzi sono iva compresi e sono riferiti al motore 156thp
Per valutare la convenienza, mi sono fatto fare i prezzi delle due tipologie di tagliando: 30000 km o due anni euro 223 e quello successivo, che prevede anche la sostituzione delle candele: euro 327. I prezzi sono iva compresi e sono riferiti al motore 156thp
Re: Diversi costi al tagliando dei 30.000 km
Ciao a tutti...vi aggiorno dopo aver fatto il primo tagliando della mia RCZ a circa 31000 km, esattamente ieri alla Vodopivec di Trieste...http://vodopivec-servicecenter.it/default.aspk" onclick="window.open(this.href);return false; come avevo ipotizzato in ottobre 2013 e ci tengo a elencare il pro' e contro di TUTTO, nella speranza che qualcuno mi spieghi le cose e ovviamente scrivero' sia alla Peugeot Italia che alla Bliz di Udine dove ho acquistato la vettura. Riassumo velocemente per non annoiare tutti ma io NON CAPISCO e non sono un novellino:
- preventivo informale alla Bliz di Udine dettomi dalla Responsabile Assistenza a voce in occasione del .-.minitagliando ai 10000 (giro gomme, equilibratura, controllo liquidi, (dopo 15 km ero senza liquido raffreddamento), 1/2 litro di olio... vado a memoria ma credo sui 42 euro) alla mia domanda di preventivo...CIRCA 350 euro qualcosa in piu' che in meno
-preventivo via email alla Peugeot Ufficiale Slovena 205 euro
- tagliando alla Vodopivec con buono della Groupon 54 euro + altro che poi elenco (per me incredibile ovvio...solo l'olio....) ma ora veniamo al pro' e contro...
circa 160 km. tra andata e ritorno ma non è una "colpa" loro ma bensì mia scelta, per quella in Slovenia avrei fatto circa 100 km pertanto...accoglienza gentile, freddo - 2 e la solita bora eheheh, un attesa supplementare per un filtro dell'aria non perfetto, ma errore dell'autoricambista, cmq alle 8 ero la' e alle 13 circa uscivo con la mia RCZ e una spesa di 56 euro (56+54=110 euro)...dettaglio i costi : 54 il buono della Groupon, 24 euro per DIFFERENZA OLIO tra 10/40 e 5/30, controllo equilibratura ruote e inversione 27.40 (finalmente la macchina NON VIBRA più vedi Bliz), non ci sono stranamente i costi dei filtri, arrotondamenti vari = 110 euro.
Ho avuto uno scambio molto gentile e costruttivo con il proprietario, alla mia domanda come mai così poco ha sostenuto che era quasi una trovata pubblicitaria, e avendo il personale da "far lavorare", i costi di tutto, e la pubblicita' che ha derivato da questa pubblicita' Groupon gli hanno procurato un incremento notevole del lavoro (io ho atteso piu' di un mese per poter fare il tagliando), ben meno costosa della pubblicita' sui bus, taxi, giornali ecc..ecc....con un ritorno elevato e non poco. Ovviamente poi durante il tagliando trovano "difetti" più o meno importanti e cercano giustamente di consigliare i clienti stessi ai relativi cambi con spese e guadagni diciamo supplementari ma su quasi tutto offrono il 30% circa di sconto. A me mi hanno proposto di cambiare la spazzola del tergicristallo...ricaricare leggermente la batteria (l' ho fatto io dopo a casa ma era come mi avevano detto quasi carica del tutto) Non sto ad alencare molte cose sugli olii ma interessanti e ho accresciuto la mia conoscenza in questo mondo misterioso, al ritorno ho spinto la vettura a circa 200 (avevo un po' di timore lo riconosco) per provare la vibrazione al volante...perfetto tutto. Ora è vero, non posso sapere o dimostrare che olio o che filtri hanno messo, ma scusate voi sapete quello che mettono alla Peugeot ufficiale? Voi entrate in officina? No come tutti e pertanto dobbiamo solo avere fiducia in loro ma la mia è venuta meno, so che ho "rispamiato" circa 250 euro, ringrazio ancora la Vodopivec. Quando avevo la Toyota Celica andavo in Slovenia a fare i controlli, ASSITEVO DIRETTAMENTE a TUTTO, vedevo l'olio prelevato dai bidoni, i filtri eccc...ecc...se qualcuno ha dei dubbi su cio' che dico potete visitare e scrivere al sito, peccato che non posso scannerizzare la fattura e metterla sul nostro forum, Ora invio il tutto a chi di dovere ma visto che la garanzia in ogni caso è scaduta, perchè succedono queste cose? Mistero..se qualcuno me le spiega.....grz Franco
- preventivo informale alla Bliz di Udine dettomi dalla Responsabile Assistenza a voce in occasione del .-.minitagliando ai 10000 (giro gomme, equilibratura, controllo liquidi, (dopo 15 km ero senza liquido raffreddamento), 1/2 litro di olio... vado a memoria ma credo sui 42 euro) alla mia domanda di preventivo...CIRCA 350 euro qualcosa in piu' che in meno
-preventivo via email alla Peugeot Ufficiale Slovena 205 euro
- tagliando alla Vodopivec con buono della Groupon 54 euro + altro che poi elenco (per me incredibile ovvio...solo l'olio....) ma ora veniamo al pro' e contro...
circa 160 km. tra andata e ritorno ma non è una "colpa" loro ma bensì mia scelta, per quella in Slovenia avrei fatto circa 100 km pertanto...accoglienza gentile, freddo - 2 e la solita bora eheheh, un attesa supplementare per un filtro dell'aria non perfetto, ma errore dell'autoricambista, cmq alle 8 ero la' e alle 13 circa uscivo con la mia RCZ e una spesa di 56 euro (56+54=110 euro)...dettaglio i costi : 54 il buono della Groupon, 24 euro per DIFFERENZA OLIO tra 10/40 e 5/30, controllo equilibratura ruote e inversione 27.40 (finalmente la macchina NON VIBRA più vedi Bliz), non ci sono stranamente i costi dei filtri, arrotondamenti vari = 110 euro.
Ho avuto uno scambio molto gentile e costruttivo con il proprietario, alla mia domanda come mai così poco ha sostenuto che era quasi una trovata pubblicitaria, e avendo il personale da "far lavorare", i costi di tutto, e la pubblicita' che ha derivato da questa pubblicita' Groupon gli hanno procurato un incremento notevole del lavoro (io ho atteso piu' di un mese per poter fare il tagliando), ben meno costosa della pubblicita' sui bus, taxi, giornali ecc..ecc....con un ritorno elevato e non poco. Ovviamente poi durante il tagliando trovano "difetti" più o meno importanti e cercano giustamente di consigliare i clienti stessi ai relativi cambi con spese e guadagni diciamo supplementari ma su quasi tutto offrono il 30% circa di sconto. A me mi hanno proposto di cambiare la spazzola del tergicristallo...ricaricare leggermente la batteria (l' ho fatto io dopo a casa ma era come mi avevano detto quasi carica del tutto) Non sto ad alencare molte cose sugli olii ma interessanti e ho accresciuto la mia conoscenza in questo mondo misterioso, al ritorno ho spinto la vettura a circa 200 (avevo un po' di timore lo riconosco) per provare la vibrazione al volante...perfetto tutto. Ora è vero, non posso sapere o dimostrare che olio o che filtri hanno messo, ma scusate voi sapete quello che mettono alla Peugeot ufficiale? Voi entrate in officina? No come tutti e pertanto dobbiamo solo avere fiducia in loro ma la mia è venuta meno, so che ho "rispamiato" circa 250 euro, ringrazio ancora la Vodopivec. Quando avevo la Toyota Celica andavo in Slovenia a fare i controlli, ASSITEVO DIRETTAMENTE a TUTTO, vedevo l'olio prelevato dai bidoni, i filtri eccc...ecc...se qualcuno ha dei dubbi su cio' che dico potete visitare e scrivere al sito, peccato che non posso scannerizzare la fattura e metterla sul nostro forum, Ora invio il tutto a chi di dovere ma visto che la garanzia in ogni caso è scaduta, perchè succedono queste cose? Mistero..se qualcuno me le spiega.....grz Franco
Diversi costi al tagliando dei 30.000 km
Misteri di Bliz??? Chissa
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Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Diversi costi al tagliando dei 30.000 km
ho notato anche io che in Peugeot fanno dei miracoli e quando fai il tagliando ti tengono in disparte.. ma non è l'unica casa costruttrice a fare così. Poi dalla mia esperienza dipende anche dal concessionario.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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Re: Diversi costi al tagliando dei 30.000 km
Dal prossimo tagliando sarò fuori garanzia... spenderò addirittura meno di te Frank.... me lo faccio da solo così so anche che filtri e che olio metto 

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Re: Diversi costi al tagliando dei 30.000 km
Massi..se ti pago la trasferta vieni al prossimo tagliando? Ehehehhehe. Se puoi farlo da solo certo mica lo discuto dai ci mancherebbe, il mio era uno "sogo" diverso. Cmq ho appena scritto sia alla Peugeot Italia che Francia...
ciao e grz a te e a...tutti F

- massi.drago
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Re: Diversi costi al tagliando dei 30.000 km
Ovviamente farselo da soli non è possibile a tutti... non parlo di difficoltà visto che alla fine non è difficile, ma c'è bisogno di un ponte o di una fossa di ispezione per svuotare l' olio visto che aspirarlo con la pompa non è una metodica che mi piace (i residui ti rimangono sempre dentro alla coppa). Comunque hai speso davvero poco, hai fatto un bell' affare. 

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Re: Diversi costi al tagliando dei 30.000 km
ragazzi.. se avete intenzione di rivendere l'auto io fare i tagliandi in concessionaria. le auto senza i tagliandi in concessionaria perdono di valore.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
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Re: Diversi costi al tagliando dei 30.000 km
Anty se le dai indietro ad un conce non gli interessa niente dei tagliandi, di come l' hai tenuta, che sia senza un graffio o con i paraurti che cadono a pezzi: la valutazione sarà sempre la stessa e sempre bassa.... questa la mia esperienza personale. Se la vendi da privato forse il tuo ragionamento fila, ma visti i tempi non ne sarei nemmeno troppo sicuro.
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Re: Diversi costi al tagliando dei 30.000 km
Avendola vendua a luglio ho ben idea di come funzionano le cose.. infatti venderla ai concessioanri è l'errore più grande che si possa fare.. i concessionari li detesto.. non sanno neanche che auto vendono.. anzi in alcuni casi mi fanno ribrezzo per la loro ignoranza.massi.drago ha scritto:Anty se le dai indietro ad un conce non gli interessa niente dei tagliandi, di come l' hai tenuta, che sia senza un graffio o con i paraurti che cadono a pezzi: la valutazione sarà sempre la stessa e sempre bassa.... questa la mia esperienza personale. Se la vendi da privato forse il tuo ragionamento fila, ma visti i tempi non ne sarei nemmeno troppo sicuro.
il privato invece vuole tutelarsi di più, non avendo la garanzia della concessionaria preferisce vedere un bel timbro Peugeot a un "tranquillo, ho fatto tutto io". Infatti le più grandi inculate su auto usate prese dai privati si prendono quando non c'è una mazza di documento ufficiale della casa costruttrice.
Un mio amico ha venduto a un privato la sua golf con 90 mila km senza un tagliando.. ovviamente al tipo ha detto che aveva cambiato l'olio e i filtri... [-X ma anhce se l'avesse fatto da un meccanico alla ca...biiip...o non mi sarei fidato. Io mi fido solo del mio meccanico (che ormai non mi serve più perchè non capisce una mazza di porsche, ho già trovato il sostituto... a Milano!) e dei bollini attaccati sopra al libretto.
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