er09 ha scritto:oggi ho provato. Quando si supera i 50 km la disattivazione della chiusura resta ( ho provato in autostrada). cosa invece che non riesce quando si viaggia a basse velocità (ciclo urbano). io di solito quando viaggio in autostrda disattivo sempre le chiusure perchè in caso di incidente queste almeno non dovrebbero restare chiuse. Un saluto a tutti anche a quelli che come me non leggono il manuale.

La chiusura si attiva ogni volta che si superano i 10 Km/h.
Superata tale velocità e disattivata manualmente la chiusura, la sicurezza non richiude le porte sino a quando, dopo aver ridotto la velocità a meno 10 Km/h si risale sopra i fatidici 10 Km/h.
E quindi ... di nuovo tutto da capo.
Quello che non capisco è che sul manuale si dice, giustamente, che nel caso di porte chiuse con questo sistema diventa difficile aprirle dall'esterno quando c'è un incidente. Verissimo.
Ma per quale motivo Peugeot non ha introdotto un sistema che, nel caso di incidente, fa riaprire automaticamente le porte ???
Altre case automobilistiche sono dotate di sistemi di sicurezza per l'apertura automatica in caso di collisione !!
I francesi non vogliono proprio scendere dall'amata 2008 ??

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013