PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[RISOLTO] 208: sta diventando una tortura!
Moderatore: Moderatori
[RISOLTO] 208: sta diventando una tortura!
Ciao a tutti!
Il titolo del topic è corto ma secondo me penso renda l'idea!
Possiedo una 208 Active 1.4 da 95cv benzina-GPL immatricolata alla fine di Luglio 2012 e all'attivo con quasi 34000km.
Da Agosto non è più un piacere usare questa macchina ma sta diventando una vera e propria tortura, con continui guasti o problemi di ogni tipo!
Partiamo da Agosto con la sostituzione della sonda che trasmetteva la temperatura dell'acqua sbagliata, quindi se era, esempio, a 115, lei segnava meno, tipo 60/70 e non faceva partire la ventola, così mi trovavo la vaschetta dell'acqua vuota ogni volta che tornavo a casa perchè evaporava.
Successivamente, solamente 2 giorni dopo, la macchina da fredda non stava assolutamente in moto, si spegneva oppure pareva girasse con un pistone in meno: vibrava in maniera pazzesca e anche accelerando non saliva di giri e tendeva a spegnersi.
È stato cambiato un bulbo della temperatura e per una settimana tutto liscio come l'olio senza problemi e sono partito per le ferie.
Lascio ferma la macchina quasi 10 giorni, la riprendo e tutto era regolare
Da quando sono tornato a casa, la macchina da fredda è diventata impossibile da muovere perché se io voglio accelerare, lei non si sposta assolutamente, cala di giri e provengono dal motore strani rumori, come delle specie di scoppi e colpi cupi
Dopo 30/40 secondi si stabilizza il minimo e si può partire normalmente.
Rimasta in officina una settimana, è stata anche trovava una perdita di acqua dalla pompa che hanno cambiato; è andata bene un giorno, dopodiché tutto é tornato come prima (parlo sempre con la messa in moto a motore freddo).
Arrivata ieri dall'officina tutta a posto, oggi, piuttosto che niente, ho fatto la brillante scoperta che la macchina quando è accesa, non ha le luci diurne accese ma solo ed esclusivamente fendinebbia; se giro la levetta per accendere le posizioni, mi si spengono gli antinebbia e se voglio accendere gli antinebbia con gli anabbaglianti in funzione, si alza la luminosità delle luci diurne senza che avvenga l'accensione dei fendinebbia!!
Detto ciò, sono andato in concessionaria, il cui proprietario sono tanti anni che i miei lo conoscono, cercando di trovare una soluzione perché sta diventando snervante andare in officina, in media, una volta ogni 4 giorni e avere in mano una macchina inaffidabile!!
Parlando, sono uscite due alternative:
1: estensione di garanzia a 4 anni o 100.000km
2: cambio della macchina con una 208 1.4 HDI stesso modello e con 15000km, al prezzo di 1000€, acquistata usata dalla Peugeot Italia in un lotto da 10 macchine.
Vista personalmente e provata, non ha il minimo graffio da nessuna parte, è come se fosse nuova.
Compierà un anno in Novembre.
Detto questo, chiedo un consiglio a voi: cosa direste di fare?
Estensione garanzia? Oppure cambiare la macchina come da proposta che mi pare molto interessante?
Il titolo del topic è corto ma secondo me penso renda l'idea!
Possiedo una 208 Active 1.4 da 95cv benzina-GPL immatricolata alla fine di Luglio 2012 e all'attivo con quasi 34000km.
Da Agosto non è più un piacere usare questa macchina ma sta diventando una vera e propria tortura, con continui guasti o problemi di ogni tipo!
Partiamo da Agosto con la sostituzione della sonda che trasmetteva la temperatura dell'acqua sbagliata, quindi se era, esempio, a 115, lei segnava meno, tipo 60/70 e non faceva partire la ventola, così mi trovavo la vaschetta dell'acqua vuota ogni volta che tornavo a casa perchè evaporava.
Successivamente, solamente 2 giorni dopo, la macchina da fredda non stava assolutamente in moto, si spegneva oppure pareva girasse con un pistone in meno: vibrava in maniera pazzesca e anche accelerando non saliva di giri e tendeva a spegnersi.
È stato cambiato un bulbo della temperatura e per una settimana tutto liscio come l'olio senza problemi e sono partito per le ferie.
Lascio ferma la macchina quasi 10 giorni, la riprendo e tutto era regolare
Da quando sono tornato a casa, la macchina da fredda è diventata impossibile da muovere perché se io voglio accelerare, lei non si sposta assolutamente, cala di giri e provengono dal motore strani rumori, come delle specie di scoppi e colpi cupi
Dopo 30/40 secondi si stabilizza il minimo e si può partire normalmente.
Rimasta in officina una settimana, è stata anche trovava una perdita di acqua dalla pompa che hanno cambiato; è andata bene un giorno, dopodiché tutto é tornato come prima (parlo sempre con la messa in moto a motore freddo).
Arrivata ieri dall'officina tutta a posto, oggi, piuttosto che niente, ho fatto la brillante scoperta che la macchina quando è accesa, non ha le luci diurne accese ma solo ed esclusivamente fendinebbia; se giro la levetta per accendere le posizioni, mi si spengono gli antinebbia e se voglio accendere gli antinebbia con gli anabbaglianti in funzione, si alza la luminosità delle luci diurne senza che avvenga l'accensione dei fendinebbia!!
Detto ciò, sono andato in concessionaria, il cui proprietario sono tanti anni che i miei lo conoscono, cercando di trovare una soluzione perché sta diventando snervante andare in officina, in media, una volta ogni 4 giorni e avere in mano una macchina inaffidabile!!
Parlando, sono uscite due alternative:
1: estensione di garanzia a 4 anni o 100.000km
2: cambio della macchina con una 208 1.4 HDI stesso modello e con 15000km, al prezzo di 1000€, acquistata usata dalla Peugeot Italia in un lotto da 10 macchine.
Vista personalmente e provata, non ha il minimo graffio da nessuna parte, è come se fosse nuova.
Compierà un anno in Novembre.
Detto questo, chiedo un consiglio a voi: cosa direste di fare?
Estensione garanzia? Oppure cambiare la macchina come da proposta che mi pare molto interessante?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: 208: sta diventando una tortura!
E' nata male questa 208, l' estensione di garanzia ti copre come spese ma non come fermi auto per riparazioni o peggio magari rimanere appiedato mentre sei in viaggio e lontano da casa..... non mi convince.
Il 1.4 HDI è un motore ultracollaudato e affidabile, consuma pochissimo...... insomma per star tranquillo io cambierei.
Il 1.4 HDI è un motore ultracollaudato e affidabile, consuma pochissimo...... insomma per star tranquillo io cambierei.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Scusa ma se fai tanti km perché non hai preso direttamente il diesel?io mi sarei fidato più di un motore nato per consumare poco,piuttosto che di un motore nato con altro scopo,e riadattato per consumare poco
peugeot 208 1.2 benzina active
-
- Peugeottista novello
Io ho una 1.4 hdi active da 70 cavalli!!! Prendi quella ti conviene!!!! Il motore e fantastico,i consumi veramente bassi!!!! E ha anche un bello scatto per avere cosi pochi cavalli!! Ora ho fatto 35.000km e va cm l'olio!!! Lascia stare la garanzia o altro,se la macchina e nata male nn ci puoi fare niente!! Prendi il 1.4 hdi!!! Dammi retta nn te ne penti!!:) ciaoooo
Ma guarda, siamo rimasti al GPL (la usiamo io e mio papà) perché veniamo da una 308 con la stessa motorizzazione e alimentazione... 102.000km in 4 anni scarsi e non aveva mai dato alcun problema di nessun genere, inoltre abbiamo una 207 del 2006 anch'essa benz+GPL e tutto fila liscio come l'olio da anni, quindi anche su questa eravamo finiti per prenderla uguale alle altre.
Nemeneno questa ha mai avuto nulla di nulla per 30.000km ma questi ultimi 3000 fatti in un mese e poco più, stanno diventando una tortura, tanto da dover mettere una tenda nel piazzale dell'officina così potrei vivere la
Comunque, a parte le battute, Cristian, la tua 1.4hdi, quando fa di km/lt?
Nemeneno questa ha mai avuto nulla di nulla per 30.000km ma questi ultimi 3000 fatti in un mese e poco più, stanno diventando una tortura, tanto da dover mettere una tenda nel piazzale dell'officina così potrei vivere la

Comunque, a parte le battute, Cristian, la tua 1.4hdi, quando fa di km/lt?
Anche io ti consiglio di cambiarla se hai la possibilità..quando una macchina parte sfortunata, non c'è verso di farla tornare affidabile e funzionante 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
- lucky83
- Peugeottista fast&furious
cambia qndo nasce male,io ho il 1.4hdi va benissimo!massi.drago ha scritto:E' nata male questa 208, l' estensione di garanzia ti copre come spese ma non come fermi auto per riparazioni o peggio magari rimanere appiedato mentre sei in viaggio e lontano da casa..... non mi convince.
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista novello
Guarda semi ti dico la verità io con la macchina ci vado normale ogni tanto faccio qualche tirata ma poca roba cmq ho provato a fare un test a 90 100 chilometri rari ho fatto di media 24 anche 26 km al litro sono arrivato,ieri sono andato a roma ho messo il cruise con una velocità di 130 km orari fissi fino a roma per 140 km!!! Il consumo medio era di 22 km al litro la maggior parte della strada era in salita eh ed eravamo in 5 in macchina !! Anche io vengo da una gpl e ti devo dire che quando sono passato al diesel mi sno trovato molto soddisfatto specialmente con questo 1.4 da cosi pochi cavalli,cosi scattante !!! Non gli manca nulla!!:) perció se ti hanno dato la possibiliTà di cambiarla fallo!! Anche per he e un motore collaudatomolte volte perció vai tranquilloooo ,poi dipende tutto da te!!! 

- lucky83
ma il consuma è calcolato da te ho dal computer d bordo?cristian22 ha scritto:Guarda semi ti dico la verità io con la macchina ci vado normale ogni tanto faccio qualche tirata ma poca roba cmq ho provato a fare un test a 90 100 chilometri rari ho fatto di media 24 anche 26 km al litro sono arrivato,ieri sono andato a roma ho messo il cruise con una velocità di 130 km orari fissi fino a roma per 140 km!!! Il consumo medio era di 22 km al litro la maggior parte della strada era in salita eh ed eravamo in 5 in macchina !! Anche io vengo da una gpl e ti devo dire che quando sono passato al diesel mi sno trovato molto soddisfatto specialmente con questo 1.4 da cosi pochi cavalli,cosi scattante !!! Non gli manca nulla!!:) perció se ti hanno dato la possibiliTà di cambiarla fallo!! Anche per he e un motore collaudatomolte volte perció vai tranquilloooo ,poi dipende tutto da te!!!
-
- Peugeottista novello
Da computer di bordo e anche da me!! Ieri ho fatto 350 km ho messo 20 euro per farli e ancora non arrivo alla riserva!!
- lucky83
mmm a 130-140 nn credo 22km litro almen la mia nn dice kosi xkè a quella velocità comincia a consumare,tanto più d 160 max 170 nn và!cristian22 ha scritto:Da computer di bordo e anche da me!! Ieri ho fatto 350 km ho messo 20 euro per farli e ancora non arrivo alla riserva!!
-
- Peugeottista novello
Io ho viaggiato tra i 125 130 ogni tanto 140 e non scendeva di 20 al litro:) la velocità madsima che ho preso e stata 175 hahha
- lucky83
ma tu hai il 1.4 hdi?la mia a 140li scende i 20 senza cruise parlo!cristian22 ha scritto:Io ho viaggiato tra i 125 130 ogni tanto 140 e non scendeva di 20 al litro:) la velocità madsima che ho preso e stata 175 hahha
-
- Peugeottista novello
Si ho il 1.4 hdi!!! E devo dire che il cruise conviene usarlo in autostrada!!:):) senza cruise sono sui 18. 19. Al litro poi ogni tanto sale a 20,21!!
-
Cavoli che sfortuna...fossi in te ci penserei al cambio almeno sulla carta... sicuramente sono d'accordo con i precedenti post preziosi e tecnici..facci sapere!!
208 Gti bianco banchisa.