PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chi ha montato il sub??

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

danielelnb
Peugeottista veterano

chi ha montato il sub??

Messaggio da danielelnb »

ImageUploadedByTapatalk1382168060.977349.jpg
eccoti la foto dello smeg smontato... Ma ripeto io lo lascerei al suo posto e prenderei il segnale dalle casse posteriori... Ovviamente il sub non suonerà in modo perfetto questo e bene che tu lo sappia... Cmq quando ho montato io l'adattatore alto-basso livello ho semplicemente portato l'uscita delle casse posteriori nel cofano e li ho montato l'adattatore... C'è un po' di lavoro ma non è un impresa titanica...
Ricorda di rispettare +e-
Per come mi è stato detto in peugeot nello spinotto delle casse ci sono i numeri 1 e 2....
1 corrisponde a +
2 a -....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

cristian22
Peugeottista novello

Re: chi ha montato il sub??

Messaggio da cristian22 »

Cm suonerebbe il sub danie??? Cm si sente male?? Sgrana???

danielelnb
Peugeottista veterano

chi ha montato il sub??

Di suonare suona bene però dipende dalle frequenze che ha la canzone le trasforma in rumore...
Almeno a me dava questo problema....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

cristian22
Peugeottista novello

Sapresti dirmi in parole povere come si smonta lo smeg!?? Almeno lo attacco da li per he nn mi va di sentire rumori o altro!! :)

danielelnb
Peugeottista veterano

chi ha montato il sub??

Io ti posso dire come si smonta lo smeg ma alla fine se lo colleghi direttamente dietro o vicino le casse posteriori non cambia nnt....
Cmq per smontare lo smeg devi innanzitutto smontare la mascherina frontale tirando verso l'alto......
A questo punto ti troverai il display che ha solo due viti nella parte superiore...tolte le viti ti rimangono i due spinotti frontali e metà del gioco e fatto....
Una volta messo in sicurezza il display avrai 4 viti frontali che servono a rimuovere il supporto del display....
Dopodiché ti restano da smontare le 2 viti laterali e il risultato sarà questo
ImageUploadedByTapatalk1382268946.200458.jpg
Ovviamente io sconsiglio questa operazione
Quindi non voglio responsabilità ok?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208GTI 1.6 thp 200cv

cristian22
Peugeottista novello

Allora dici che se collego il sub alle casse posteriori o davanti e uguale no? E allora come faccio a far si che il sub nn distorga ecc ecc??? Deve aver un suono pulito e potente ,cosa devo metterci? E le spese?? :chessygrin:

danielelnb
Peugeottista veterano

chi ha montato il sub??

Se vuoi pulizia io ti consiglio un processore digitale.... I prezzi dipende da ciò che vuoi io ad esempio ho preso un pp50dsp per evitare di mettere altri ampli ed ho speso 350€ xke ho trovato un usato con 6 mesi di vita...quindi ancora in garanzia
Il prezzo di acquisto era 658€....
Quindi facciamo prima se mi dici il tuo budget così possiamo cercare meglio
208GTI 1.6 thp 200cv

cristian22
Peugeottista novello

Cosa nonoooo e troppissimo haahah,io voglio solo montare il sub che si semta bene tutto qua!! Senza impicci!! :(

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

danielelnb,
Ciao danielelnb, ho visto che hai già montato un sub nella 208, con la scusa ne approfitto subito per chiederti una cosa che mi sta creando dei dubbi per il montaggio. Il fatto è che sono intenzionato anch'io ad aggiungere un bel sub attivo per creare un po' di bassi che nell'impianto originale lascia a desiderare, per non parlare delle casse che sono costruite con il cartone!. :mrgreen:
Ora, per il collegamento del sub, avevo già in mente di sfruttare un canale delle casse posteriori per portare il segnale all'amplificatore... ma il dubbio mi è sorto dal momento in cui devo portare la corrente all'amplificatore. Dove la prendo?. Avevo pensato dalla plafoniera, ma poi nasce il problema che chiudendo gli sportelli non porta più la corrente. Avevo pensato anche di prendere la corrente dalla scatola dei fusibili, però dovrei perderci tempo per trovare l'alimentazione per poi portarla dietro... tu dove l'hai presa?
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

danielelnb
Peugeottista veterano

chi ha montato il sub??

Ciao Gianluk
Per vedere da dove ho passato i cavi puoi guardare la descrizione della mia auto...
In questo modo evito di caricare più volte le stesse foto...
Ovviamente non esitare a fare domande 😃
208GTI 1.6 thp 200cv

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

danielelnb ha scritto:Ciao Gianluk
Per vedere da dove ho passato i cavi puoi guardare la descrizione della mia auto...
In questo modo evito di caricare più volte le stesse foto...
Ovviamente non esitare a fare domande 😃
Ciao danielenb, ho visto le foto che hai postato nella tua pagina, ed ho visto che la corrente l'hai presa anche tu dalla batteria. Quindi, mi toccherà anche a me prenderla da lì. :)
P.s complimenti per la macchina e per le modifiche che ci hai fatto! :applause: ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

danielelnb
Peugeottista veterano

chi ha montato il sub??

Grazie 😁
Mi fa piacere che piace....
208GTI 1.6 thp 200cv

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”