Si, però chi dà le specifiche per come deve uscire sul mercato è la casa madre, non il fornitore.Giseppu ha scritto:Cmq prendetevela con MAGNETI MARELLI e non con Peugeot dato che tutto il sistema è fatto da loro!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Chi sa come si spegne la radio?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Chi sa come si spegne la radio?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
E la cosa che peggiora ulteriormente le cose è che non si può spegnere proprio nemmeno lo schermo.
Il fatto di non poter decidere quando sentire musica/notizie o vedere la mappa del navigatore mi manda davvero in bestia? Ma quanto gli costava inserire un interruttore che tagliasse proprio l'alimentazione allo Smeg!?
Il vecchio detto "Se vuoi una cosa ben fatta, fattela da solo" è sempre più in voga.
Appena riesco a rititare sta caxxo di macchina.
A 6 giorni da quando è arrivata e non so ancora la targa!
Il fatto di non poter decidere quando sentire musica/notizie o vedere la mappa del navigatore mi manda davvero in bestia? Ma quanto gli costava inserire un interruttore che tagliasse proprio l'alimentazione allo Smeg!?
Il vecchio detto "Se vuoi una cosa ben fatta, fattela da solo" è sempre più in voga.

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Aspetta, a me risulta che volendo lo schermo si può spegnere momentaneamente... Solo schermo, il che vuol dire che lo vedi nero ma in realtà sta funzionando!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Janus ha scritto:E la cosa che peggiora ulteriormente le cose è che non si può spegnere proprio nemmeno lo schermo.
Penso che lo schermo non si possa spegnere perchè, oltretutto, buona parte dei comandi di controllo del veicolo (luci, ecc.) sono residenti nello SMEG e quindi devono essere raggiungibili e funzionanti sempre.
Quindi non mettiamoci troopo le mani ...
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Questo cosa significa, che se per caso parte il fusibile dello Smeg resto a piedi? 

Si certo, si può spegnere, nel senso che spegni la retroilluminazione, questo potrebbe già bastare, peccato che si debba cercare il comando fra le voci dei menù. Ok, dopo un po' diventa facile trovare l'opzione, certo, ma ai 130 Km/h non è che sia il massimo della felicità, oppure non è che uno si possa fermare tutte le volte che di notte ha il display che lo abbaglia!Hindios ha scritto:Aspetta, a me risulta che volendo lo schermo si può spegnere momentaneamente... Solo schermo, il che vuol dire che lo vedi nero ma in realtà sta funzionando!
Anche perchè appena si tocca il touch la retroilluminazione si riaccende (così ho letto).
Insomma, come ho già scritto in un'altro Post si tratta anche di una questione di Privacy, e, considerando che molte informazioni sono visualizzate anche sul display centrale del cruscotto, credo che implementare una opzione di spegnimento a tempo, come nei tablet o negli smartphone, non sarebbe stata una brutta cosa.
Sono d'accordo con te... magari con un'aggiornamento risolveranno il problema.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Queste nostre osservazioni però bisognerebbe farle pervenire a Peugeot. Magari già esiste una sorta di luogo in cui scrivere informazioni di questo tipo. Mi viene in mente come funziona Google Code.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
- vincentplatinum
- Peugeottista appassionato
Secondo me la radio non si puo' spegnere perche' lo schermo non si puo' spegnere.
Mi spiego........ io non ho la macchina, ma mi sembra di capire che azzerando il
volume della radio... la disattivi.. come disattivi, se non vuoi, tutte le altre cose;
ma non puoi spegnere perche' quello schermo e' fondamentale.
La macchina aspetta dei comandi da quello schermo, per cui deve restare acceso.
La radio fa parte dell'insieme..
non so se sono stato chiaro oppure se ho detto cavolate.

Mi spiego........ io non ho la macchina, ma mi sembra di capire che azzerando il
volume della radio... la disattivi.. come disattivi, se non vuoi, tutte le altre cose;
non so se sono stato chiaro oppure se ho detto cavolate.

Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.
-
- Peugeottista veterano
E' chiaro e sacrosanto quello che dici,ma basterebbe prevedere una sorta di salvaschermo che sta a te scegliere se fare in modo che si attivi e dopo quanto tempo,e cosa ancora più importante non dover avere per forza la radio che si accende assieme all'auto.Io la tengo sempre accesa quindi per me non sarà un problema,ma almeno nella mia 207 se la radio è spenta lo è anche ad ogni accensione dell'auto...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
R: Re: Chi sa come si spegne la radio?
No Vincent, la cosa assurda è proprio che lo schermo si può spegnere dalle impostazioni.vincentplatinum ha scritto:Secondo me la radio non si puo' spegnere perche' lo schermo non si puo' spegnere.
non so se sono stato chiaro oppure se ho detto cavolate.![]()
![]()
Comunque, io prima avevo una Mondeo con il Connect+... Nemmeno quello si poteva spegnere... Anche la focus nuova ha lo schermo centrale (più piccolo) che funge da radice e altri comandi e non si può spegnere...
Allora penso che anche sulla 308 sarà cosi, visto che non stiamo parlando di spegnare l'autoradio ma uno schermo multifunzione.
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013
RITIRATA: 26/10/2013
- vincentplatinum
- Peugeottista appassionato
Janus sei sicuro che lo schermo si spegne, cioe' che non va in stand-by? 

Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.