Scusa, per caso hai il FAP?
Perchè dopo il rifornimento io sento un ronzio che suppongo essere una pompa che inietta la cerina nel serbatoio. Più gasolio metto più cerina viene pompata. Ma non mi sembra dun dun dun...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema dopo rifornimento
Re: Problema dopo rifornimento
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
-
- Peugeottista fast&furious
Si ho il Fap cmq il rumore che fâ a me è molto piú di un ronzio
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv
Anche a me è capitata questa cosa oggi...ho fatto il pieno (troppo pieno in realtà perchè è uscito fuori del gasolio dal bocchettone del carburantemarcomarco1986 ha scritto:Si ho il Fap cmq il rumore che fâ a me è molto piú di un ronzio

Che dite?
Peugeot 308 1.6 Hdi 110cv Tecno
Dico che era la cerina iniettata nel serbatoio. Io me ne sono accorto poche volte, perchè i rumori esterni e del motore possono coprire il ronzio. A me sembrava provenire dal lato posteriore destro. In teoria più gasolio si è messo nel serbatoio più cerina viene iniettata e più dura il ronzio.
Io faccio sempre il pieno da riserva, ho un'orecchio fine e pure non me ne sono mai accorto, devo farci caso la prossima volta.
Anche io mi sono chiesto se riempendo fino all'ultimo resti lo spazio per la cerina, è mia abitudine farci entrare 52 litri a fronte dei 50 litri dichiarati ma ripeto, faccio così da oltre 3 anni e mai un problema.
Come viene immessa fisicamente la cerina? Circuito sotto pressione? Se qualcuno lo sa e non lo presume...
Anche io mi sono chiesto se riempendo fino all'ultimo resti lo spazio per la cerina, è mia abitudine farci entrare 52 litri a fronte dei 50 litri dichiarati ma ripeto, faccio così da oltre 3 anni e mai un problema.
Come viene immessa fisicamente la cerina? Circuito sotto pressione? Se qualcuno lo sa e non lo presume...
- renovatio2010
- Peugeottista veterano
Da quello che so io la cerina è contenuta in uno specifico serbatoio accanto a quello del gasolio e la miscelazione, tramite pompa elettrica, è automatica nella corretta percentuale ad ogni rifornimento di carburante (segnale fornito dal galleggiante del livello gasolio)...
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!
Con un calcolo a spanne dovrebbero essere iniettati circa 50 ml di cerina per 50 l di gasolio, quindi non dovrebbero esserci problemi di spazio. Il ronzio dovrebbe essere proprio la pompetta elettrica.