PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acquisto 3008 Hybrid - consigli dei possessori
Re: Acquisto 3008 Hybrid - consigli dei possessori
Risulta a qualcuno che le ibride possono parcheggiare sulle strisce blu gratis? 

R: Re: Acquisto 3008 Hybrid - consigli dei possessori
mmax75 ha scritto:Risulta a qualcuno che le ibride possono parcheggiare sulle strisce blu gratis?
Credo che dipenda dai vari comuni
Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 2
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
questa vettura ha tante peculiarità tecniche ma se volete consumi bassi andate su altro, oltretutto l'ibrido diesel è una contraddizione in termini......volete un ibrido e che consumi poco? Toyota o Lexus. Fine.
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera
.......prime impressioni a circa 100km percorsi
il CDB segna 9lt/100km .........PAURA!!!!
ma poi ragiono... la macchina è stata ferma per mesi, ....la batteria del motore elettrico sta sotto la metà carica, ...il percorso in città per l'elettrico che ho percorso è appena del 3-4% (il primo giorno tra personalizzazioni, prove interne spesso il sistema si spegneva per poca carica della batteria, quindi anche quella dei servizi è a bassa carica), .....non ho ancora intuito il vero comportamento di guida di una ibrida.
Ho effettuato il primo pieno con lancetta sulle prime tacche rosse è stato di 75€ (ipercoop)
Da oggi terrò d'occhio i consumi con una guida su percorsi misti e soprattutto con piede (misto) ...io non sono uno strappone ...ho sempre sotto controllo il consumo istantaneo ma non disdegno di fare le "basette" a qualche lumacone di tanto in tanto.
Con la Scenic 1.9 cdi 130cv, effettuavo una percorrenza giornaliera di circa 20km per andare a lavoro (extraurbano/SS 130km/h), 2km per raggiungere l'ufficio (urbano), 20km di ritorno a casa (extraurbano/SS 130km/h), circa 10km per movimenti urbani avevo un consumo medio da CDB 6.2lt/100km
Vediamo con questa strana vettura cosa tiro fuori, certo che è veramente bella e comoda.
Ho provato la modalità sport ed è incredibile!!!
Ciao.
il CDB segna 9lt/100km .........PAURA!!!!
ma poi ragiono... la macchina è stata ferma per mesi, ....la batteria del motore elettrico sta sotto la metà carica, ...il percorso in città per l'elettrico che ho percorso è appena del 3-4% (il primo giorno tra personalizzazioni, prove interne spesso il sistema si spegneva per poca carica della batteria, quindi anche quella dei servizi è a bassa carica), .....non ho ancora intuito il vero comportamento di guida di una ibrida.
Ho effettuato il primo pieno con lancetta sulle prime tacche rosse è stato di 75€ (ipercoop)
Da oggi terrò d'occhio i consumi con una guida su percorsi misti e soprattutto con piede (misto) ...io non sono uno strappone ...ho sempre sotto controllo il consumo istantaneo ma non disdegno di fare le "basette" a qualche lumacone di tanto in tanto.
Con la Scenic 1.9 cdi 130cv, effettuavo una percorrenza giornaliera di circa 20km per andare a lavoro (extraurbano/SS 130km/h), 2km per raggiungere l'ufficio (urbano), 20km di ritorno a casa (extraurbano/SS 130km/h), circa 10km per movimenti urbani avevo un consumo medio da CDB 6.2lt/100km
Vediamo con questa strana vettura cosa tiro fuori, certo che è veramente bella e comoda.
Ho provato la modalità sport ed è incredibile!!!
Ciao.
mmax75, ipercoop dove? a quanto l'hai fatta?
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece

Brindisi, è sempre 10cent meno degli altri.
OK a circa 3500km, azzerando ad ogni pieno, il consumo medio è di 6,1lt/100km ritengo adeguato per le mie aspettative.
Confermo che per alcuni tratti e con alcune temperative si sentono degli scricchiolii sul quadro o sul tunnel, chiaramente sono le plastiche... probabilmente posso risolvere con spugnette e gomma siliconica. Se ho grossi disturbi provvederò.
Confermo che per alcuni tratti e con alcune temperative si sentono degli scricchiolii sul quadro o sul tunnel, chiaramente sono le plastiche... probabilmente posso risolvere con spugnette e gomma siliconica. Se ho grossi disturbi provvederò.
Io ho il tuo stesso chilometraggio e scricchilii in zona navi.
Che cerchi hai?
Che cerchi hai?
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori
17'' Otis
però per me è una bomba.
però per me è una bomba.
I 17 di serie alla hybrid?
Io ho quelli.il conce mi vuole regalare i 18 con uno scambio ma sono indeciso.
La macchina e uno spettacolo.
Io ho quelli.il conce mi vuole regalare i 18 con uno scambio ma sono indeciso.
La macchina e uno spettacolo.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori
-
- Peugeottista novello
Lascia stare tieniti i 17.....
Peugeot 3008 outdoor nera metallizzata, 2.0 150 cv tetto panoramico wip nav 3d sensori parcheggio.....un vero spettacolo....immatricolata aprile 2011...
Diciamo che i 17 sono anche esclusivi hybrid4
Gli altri li possono montare anche i 1.6
Gli altri li possono montare anche i 1.6
buona fortuna .... se volevi comfort e ti piace la macchina soft... beh ne avrai bisogno.. di fortuna intendo..!!!! [-o<mmax75 ha scritto:i consumi non mi preoccupano oggi con la mia scenic 1.9 il consumo medio è di circa 6.2su 100km e non mi lamento perché mi interessa la comodità e la sicurezza a bordo. questa auto mi sembra fatta per chi é attento ai consumi urbani e alle emissioni ma non vuole rinunciare alla comodità e alla sicurezza in viaggio.mmax75 ha scritto:perché cricchiolona? quando ho provato l'auto non si sentivano scricchiolii.Incudine ha scritto:Ho l'auto da un anno e ho fatto 28000 km.
Il primo consiglio e' di fartela scontare molto, il secondo, premettendo che non ho il piede leggero, non aspettarti miracoli per i consumi, quando c'e' caldissimo come ora, non va oltre i 15, nei mesi temperati e freddi arriva ai 17, anche se c'e' chi fa meglio, io in ogni caso se devo girare come se avessi una panda a metano....prendevo una panda a metano.
L'ultima e' una considerazione sulla delusione piu' grande....il soprannome di...."scricchiolona"....e' strameritato.
cmq c'e' una discussione intitolata ''le vibrazioni'' vai a leggere.... e di vero cuore in bocca al lupo ...!!!!
3008 1.6 hdi 110 cv con grip control, antenna corta e tappetini personalizzati.