PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[RISOLTO] 208: sta diventando una tortura!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

semi
Peugeottista fast&furious

Re: 208: sta diventando una tortura!

Messaggio da semi »

A parte che nonostante sia 1.4 HDI, non è come andare a GPL, dato che la mia fa 25km al costo di 1.45€ in media, quindi, considerando la media dei 27000km annui, non conviene la nafta (25km al costo di 1.70 mediamente), anche perché voglio dire: la concessionaria mi fa il favore di cambiarla al costo di 1000€ però poi ce ne sarebbero altri 350€ circa di passaggio proprietà... in fin della fiera, 1500€ che uno non pensava di dover tirar fuori per cambiare macchina perché pensa: la prendo nuova e per un po' di anni sono a posto!
Qui è filato tutto liscio per 1 anno e 30.000km, poi da li sta succedendo di ogni

L'ipotesi di farmi sentire a Peuogeot Italia potrebbe essere come lanciare un sasso nell'acqua?

lucky83

Messaggio da lucky83 »

cristian22 ha scritto:Si ho il 1.4 hdi!!! E devo dire che il cruise conviene usarlo in autostrada!!:):) senza cruise sono sui 18. 19. Al litro poi ogni tanto sale a 20,21!!
io infatti il cruise nn lo uso e il consumo è più alto 19km litro piu o meno a 130
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

cristian22
Peugeottista novello

Messaggio da cristian22 »

A me il diesel sta a 1.5 haha!! :) cmq se vuoi una macchina a gpl devi proprio farti cambiare la tua!!! Vedi tu!!!

semi

Messaggio da semi »

Da me da 1.55 a 1.62/3 la nafta, quindi ho arrotondato e fatto una media molto veloce ;)

... o chiedo di far passare l'impianto su un'altra, dato che comunque i problemi non sono assolutamente legati al GPL... :roll:

ogliastra
Peugeottista appassionato

Messaggio da ogliastra »

a mio parere sei tenuto ad informare peugeot italia! sei un cliente con una garanzia e hai dei diritti di legge come consumatore! fai un elenco di tutte le problematiche avute e non risolte, del tempo perso in riparazioni e di tutti i disagi che ne sono conseguiti e chiedi una sostituzione veicolo che parta da loro e a che condizioni! come minimo ti devono venire incontro! non devi buttare 1500 euro per un altra vettura per un problema costruttivo!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

cristian22
Peugeottista novello

Messaggio da cristian22 »

Secondo me nn conclude niente contattando peugeot italia!! O ti prendi il diesel o ti fai dare un altra auto gpl!!! Queste sono le soluzioni piú o meno!!!

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

O sennó fatti sostituire il motore e rimetti l impianto a gpl
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

semi

Messaggio da semi »

Sicuramente oggi telefonerò al numero verde presente sul sito di Peugeot Italia, oltre a spedire un'email con tutto ciò che hanno cambiato e quali problemi presenta ancora oggi; in un anno, almeno 3 settimane le ha passate in officina!!
Ne risolvono uno e dopo due giorni se ne ripresenta un altro; da quasi due mesi si va avanti in questo modo. Il capofficina è disperato!
Ho tenuto tutte le fatture e ne avrò almeno 7/8, in modo tale da fare un resoconto dettagliato :mad:

Comunque sono state cambiate anche le candele adesso che mi viene in mente.
Il problema si presenta sempre e solo da freddo; da caldo nulla e appena in moto si può partire immediatamente!

Pensandoci un attimo... considerando che l'acqua evaporava perché la temperatura passava ben oltre i 115 gradi (come scritto nel primo messaggio di apertura topic), dato il guasto del sensore, non è che si sarà danneggiato qualcosa all'interno?
Oppure ci saranno problematiche a livello elettronico?
Per i fendinebbia che rimangono accesi sicuramente...

Oggi tanto devo tornare in Peugeot... vedremo! :(

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

premesso che ogni guasto si può e si DEVE riparare, ti consiglierei di passare al diesel se fai almeno 15mila km/anno

Fabio

deide

Messaggio da deide »

potresti chiedere l'intervento di un ispettore Peugeot, poi prova a trattare per la sostituzione della macchina con lui (gratis); puoi anche sentire un legale per capire dove puoi spingerti.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

lxlpsycholxl
Peugeottista appassionato

Messaggio da lxlpsycholxl »

Io quando ho dovuto cambiare auto volevo il gpl e facendo il giro delle varie concessionare tutti mi hanno detto: Se vuoi un auto a gas prendi una fiat che nascie gia gas altrimenti avrai problemi, ho cambiato idea e ho preso il 1400 diesel
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.

PresidenteRandagio
Peugeottista curioso

Messaggio da PresidenteRandagio »

Io ho avuto i tuoi stessi problemi relativi al gpl con una lupo abbastanza vecchiotta parliamo del 2001 con impianto gpl installato poi, alla fine l'ho buttata per disperazione e mi sono preso il diesel 207-14 hdi ripromettendomi che mai più gpl... con la mia 207 diesel ora mi trovo molto bene.

semi

Messaggio da semi »

Ma qui il problema non è a GPL perché lo fa solo ed esclusivamente a benzina da freddo anche escludendo l'impianto a gas, cioè con la bombola vuota oppure chiuso di peso!

Adesso vediamo come si arriverà alla fine; anche il proprietario della concessionaria che conosco da tanti anni, sta facendo di tutto x cercare di risolvere il problema.
Se non ci arriveremo a capo, mi diceva che sarà lui stesso a chiamare in causa Peuoget Italia.

... poi voglio dire: se io ho preso questa macchina così, perché dovrei passare ad un 1.4 a nafta che in tutti i casi consuma sempre di più della mia? A parte il fatto che l'ho provata e tira molto meno, già li... non sono uno che vuole delle macchine da 0-100 in 5 secondi, ma ritengo il 1.4 da 95cv a benzina una cilindrata adatta per come la uso io ;)

Mai avuto alcun genere di problemi con le altre GPL (207 e 308) le cui percorrenze sono di 80.000km per la prima e sulla seconda ne erano stati fatti 100.000 in 4 anni scarsi e nemmeno su questo impianto ci sono mai state complicazioni; qui c'è sotto qualcosa a benzina che fa tribolare e non poco!
Quando va da loro in officina non lo fa mai!!! :mad:

Fiat? No grazie, piuttosto vado a piedi; non è più quella di una volta :? :mrgreen:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sienteme... se non risolvi (e non credo che risolverai...) prendi il 1,4 o il 1,6 HDi e cambierai idea sul diesel
:D

Fabio

peppinez

Messaggio da peppinez »

premetto che nn sono di parte e che sono contento di aver acquistato una peugeot (3008).

ma ragazzi in quanto al discorso fiat, puo valere solo da un punto di
vista di insonorizzazione e finiture, ma da un punto di vista elettronico, oggi tutte le macchine si equivalgono in quanto a problemi.

anzi vi diro': fiat forse e' un po piu spartana ma preferirei un po di insonorizzazione in meno, qualche finitura meno precisa a problemi di progettazio meccanica o elettronica ad oggi irrisolvibili di cui altre marche, tra cui peugeot, soffrono.

per non parlare della complicatezza con cui i progettisti peugeot hanno disposto i pezzi da cambiare durante l'ordinaria manutenzione (vedi filtro antipolline, batteria, alcune lampadine) e che costringono chi e' poco pratico ad andare dal meccanico.

e' meglio nn generalizzare.

la panda che ho avuto in precedenza nn scrichiolava di brutto e nn traballava sullo sconnesso e se dovevo cambiare la batteria nn dovevo smontare mezzo vano motore cosi per il filtro antipolline o le lampadine.

se peugeot arivasse a questo sarebbe il top.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”