PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[RISOLTO] Problema Audio 307
-
- Peugeottista curioso
[RISOLTO] Problema Audio 307
Ciao a tutti, purtroppo ho un problema, ho montato un autoradio aftermarket, JVC precisamente KD-30, il problema che affligge il mio cervello e che quando apro le portiere continua ad accendermi la radio, e come se non bastasse ogni volta che l'accendo perde sempre le impostazioni messe in precedenza, in altre auto (con precisione 3) su cui era montata non ha mai avuto problemi di questo genere, ho provato a togliere il "sottochiave" e ho integrato il cavo rosso con il giallo in modo da esserne fuori, invece..... come per magia ANCORA la radio si accende con l'apertura degli sportelli, e ancora di resetta quasi a ogni spegnimento, ho provato a inserirla nuovamente un un altra auto e funziona completamente senza i problemi presentati nella 307.. che consigli mi potete dare?
Peugeot 307 (3P) 1.4 HDI 70CV (50KW) 2002 208.620KM
Tagliando, Distribuzione, Pompa Acqua, Cinghia Servizi, Lavaggio Motore fatti a 204.000KM
Fari anteriori ripristinati il 21/10/13
Tagliando, Distribuzione, Pompa Acqua, Cinghia Servizi, Lavaggio Motore fatti a 204.000KM
Re: Problema Audio 307
Sono collegati mele i fili .....successe anche anche a me .....ma dirti come risolvere il problema senza vedere e' difficile 

-
- Peugeottista curioso
Tu nel tuo caso come avevi risolto?
Il mio problema lo risolsi cambiando la posizione del positivo nella radio. Credo che tu abbia preso la corrente da una fonte sbagliata. la tua radio si accende quando apri la porta, in quanto in quel momento arriva, poi si resetta in quanto non arriva piu' corrente, come se tu staccasi la batteria. Prendi la corrente da un'altra parte.
-
- Peugeottista curioso
Il fatto e che si accende con gli sportelli e poi funziona normalmente.. una volta spenta e chiusa la macchina alla prossima accensione perde tutte le impostazioni.. io hi semplicemente collegato gli spinotti come gli originali.. ora controllo ancora
Certo che funziona, poi quando spengi togli totalmente la corrente alla radio che si resetta.
-
- Peugeottista curioso
dove posso trovare il colore del positivo giusto oppure lo schema dei vari colori?
-
- Peugeottista curioso
RISOLTO, allego qui la soluzione,
con un cacciavite minuscolo da orologiaio procedere a staccare i pin dal connettore iso maschio (cercare la procedura su google es: staccare pin da connettore iso) prima di inserire nuovamente i pin nella loro sede, spingere fuori il piccolo fermo che avete fatto entrare per via dell'estrazione in modo che il pin non esca fuori.
Unire assieme il cavo GIALLO (positivo) con il cavo ROSSO (sottochiave), dopo di che inserire il pin in corrispondenza del filo VIOLA CHIARO che esce dal connettore femmina gia presente sull'auto. .
Il cavo NERO (negativo) del maschio va posto in corrispondenza del filo GIALLO E VERDE della femmina presente sull'auto.
Ecco che la vostra autoradio funziona senza problemi di sottochiave o apertura portiere.
Per quanto riguarda gli altri colori del connettore di alimentazione (quello singolo in cui state gia lavorando) io personalmente non ho collegato gli altri colori e gli ho isolati per evitare che facessero contatto poiche: tel muting, illuminazione e remote control non mi servivano per nulla.
Ecco (almeno per chi ha il mio problema) come si risolve l'odissea della radio.
Un saluto. Luis.
con un cacciavite minuscolo da orologiaio procedere a staccare i pin dal connettore iso maschio (cercare la procedura su google es: staccare pin da connettore iso) prima di inserire nuovamente i pin nella loro sede, spingere fuori il piccolo fermo che avete fatto entrare per via dell'estrazione in modo che il pin non esca fuori.
Unire assieme il cavo GIALLO (positivo) con il cavo ROSSO (sottochiave), dopo di che inserire il pin in corrispondenza del filo VIOLA CHIARO che esce dal connettore femmina gia presente sull'auto. .
Il cavo NERO (negativo) del maschio va posto in corrispondenza del filo GIALLO E VERDE della femmina presente sull'auto.
Ecco che la vostra autoradio funziona senza problemi di sottochiave o apertura portiere.
Per quanto riguarda gli altri colori del connettore di alimentazione (quello singolo in cui state gia lavorando) io personalmente non ho collegato gli altri colori e gli ho isolati per evitare che facessero contatto poiche: tel muting, illuminazione e remote control non mi servivano per nulla.
Ecco (almeno per chi ha il mio problema) come si risolve l'odissea della radio.
Un saluto. Luis.