PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008, prime impressioni dei possessori

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

tommyramone
Peugeottista veterano

Re: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da tommyramone »

Scusa ma credo proprio che la cosa migliore che puoi fare è andare in una concessionaria e provare a salirci dentro...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Old Jaguar ha scritto:
steverm ha scritto:si lo so che sono auto diverse, ma volevo conoscere l'impressione non tecnica ma di "sensazione" quanto sembra più piccola ? e Talbot fa proprio al caso mio provenendo dalla stessa mia auto (purtroppo la 508 non me la posso permettere e poi nemmeno mi piace molto esteticamente)
Vai tranquillo ... non solo c'è la sensazione di spaziosità ma c'è anche lo spazio "vero" sia per le gambe dei passeggeri anteriori che per quelle dei passeggeri posteriori.
In altezza nessun problema (io sono alto m 1,80).
A sedili posteriori abbassati hai uno spazio di carico circa m 1,70 tra i sedili menzionati e il portellone del baule.
La Peugeot, sotto questo aspetto, ha fatto un ottimo lavoro. :thumbright: :thumbright:
Grazie :applause:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

2bis.jpg
Janus ha scritto:fran(es(o:, quello a cui ti riferisci (anche senza foto credo di aver capito) secondo me potrebbe essere una piccola modifica aerodinamica grazie alla quale una piccola parte del flusso d'aria che segue la fiancata viene convogliata nel passaruota così da aumentare l'aderenza e la stabilità del retrotreno alle alte velocità.
CIAO,
solo per provare ad inserire l'allegato nel messaggio :oops: :oops:
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da Janus »

Ma te vai in giro con la macchina di Mambotango? :lol:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

steverm ha scritto: Ciao, poiché sto pensando all'acquisto (per ora solo pensando) di una 2008 (1.6 112Cv allure che so già essere superscattante rispetto la mia 407 1.6 110 Cv) al posto della mia vecchia 407 mi preoccupa lo spazio all'interno dell'abitacolo... è tanto più piccolo ? il posto guida soprattutto da la stessa sensazione di spazio della 407 ? i "non paganti" nel sedile posteriore sono sacrificati ?
Grazie Ciao
Sarà la posizione di guida più rialzata ma, almeno davanti,la sensazione di spazio non fa rimpiangere la 407. Sembra più larga di quanto sia effettivamente. I sedili li trovo comodi e non ho faticato a trovare la posizione ideale anche se sono alto186 cm x 100 KG, non proprio un fuscello :D Anche sopra la testa rimane spazio abbondante. Per i posti posteriori l'abitabilità è per 2. Il terzo è sacrificato. Probabilmente sotto questo aspetto la 407 era meglio ma onestamente non mi sono mai seduto dietro durante un viaggio. Ti segnalo che non è presente il bracciolo nel sedile posteriore peraltro mai usato.
Per quanto riguarda il bagagliaio la capacità rimane comunque buona ed inoltre l'abbattimento dei sedili è più semplice.
Durante la guida si sente che l'auto è più corta e risulta molto più reattiva e divertente.
Quanto a gadget elettronici e non (sensori luci - parcheggio - tergi-oscuramento specchio retrovisore, cassetto porta oggetti refrigerato, navigatore, ecc) non fa rimpiangere la 407.

Della 407 mi "mancano" il cassettino sulla sinistra del volante, comodo per tessere e telecomandi, e la regolazione elettrica dei sedili (solo perché più precisa) ma stiamo parlando di auto di categoria ben differente anche se la sensazione che ti offre è di un'auto di una categoria ben superiore al segmento B.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

ethan983
Peugeottista appassionato

Messaggio da ethan983 »

Anche io da sabato guido una nuova Peugeot 2008 diesel con cambio robotizzato. Versione Allure. Tetto in vetro e park assist, più che altro per avere i sensori di parcheggio anteriori.

Evidenzio un po' i difetti che ho riscontrato e faccio i miei commenti:
- le luci targa effettivamente stonano parecchio con il resto dei fari a LED: quanto prima le sostituirò con lampadine LED a luce bianca
- stesso discorso per le varie luci interne: tutto il quadro strumenti illuminato di bianco, le plafoniere a luce bianca e a livello dei piedi, quella del portaoggetti e quella del baule a luce gialla! Assolutamente da cambiare
- la tendina del tetto in vetro non è automatica: bisogna tenere il dito sul pulsante fino alla completa chiusura o apertura
- manca il bracciolo, ora non ci faccio caso, sono impegnato a toccare lo SMEG o accarezzare il volante, ma sul lungo termine è una buona comodità
- mi sembra che, nella mia posizione di guida, il sedile sia molto arretrato ovvero il montante centrale sia piuttosto avanzato
- il navigatore è molto macchinoso da impostare, confrontato con il TomTom che è intuitivo
- viste le varie luci (portaoggetti, dietro le alette parasole, sotto le porte usb) potevano anche mettere una luce (antipozzanghera) sul bordo inferiore delle portiere. Devo verificare se l'illuminazione interna zona piedi assolve questa funzione, altrimenti vedrò di provvedere con una modifica/aggiunta
- il contorno del cruscotto illuminato di blu è fastidioso, forse serve abituarsi, ma io l'ho spento subito

Questi sono i dettagli che, a mio avviso, potevano essere fatti meglio.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

vincentplatinum

Messaggio da vincentplatinum »

Ciao, ci dici quanto sei alto Ethan? :scratch:
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Talbot ha scritto:Sarà la posizione di guida più rialzata ma, almeno davanti,la sensazione di spazio non fa rimpiangere la 407. Sembra più larga di quanto sia effettivamente. I sedili li trovo comodi e non ho faticato a trovare la posizione ideale anche se sono alto186 cm x 100 KG, non proprio un fuscello :D Anche sopra la testa rimane spazio abbondante. Per i posti posteriori l'abitabilità è per 2. Il terzo è sacrificato. Probabilmente sotto questo aspetto la 407 era meglio ma onestamente non mi sono mai seduto dietro durante un viaggio. Ti segnalo che non è presente il bracciolo nel sedile posteriore peraltro mai usato.
Per quanto riguarda il bagagliaio la capacità rimane comunque buona ed inoltre l'abbattimento dei sedili è più semplice.
Durante la guida si sente che l'auto è più corta e risulta molto più reattiva e divertente.
Quanto a gadget elettronici e non (sensori luci - parcheggio - tergi-oscuramento specchio retrovisore, cassetto porta oggetti refrigerato, navigatore, ecc) non fa rimpiangere la 407.

Della 407 mi "mancano" il cassettino sulla sinistra del volante, comodo per tessere e telecomandi, e la regolazione elettrica dei sedili (solo perché più precisa) ma stiamo parlando di auto di categoria ben differente anche se la sensazione che ti offre è di un'auto di una categoria ben superiore al segmento B.
grazie delle precisazioni, la mia 407 tanto non ha né il bracciolo posteriore, né la regolazione elettrica dei sedili...immaginavo il rimpianto per quel bel cassetto (io quando viaggio con la famiglia ci metto due bottiglie di acqua minerale da 1,5 litri) e immagino anche il rimpianto per il bracciolo anteriore che mi sembra manchi nella 2008 (ma sicuramente uscirà presto qualche accessorio non Peugeot su Ebay), in compenso la 2008 non avrà più il problema di toccare il fondo del muso quando si affrontano i garage scoscesi :-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

vincentplatinum

Aggiungo che le cose che hai detto mi sembrano giuste, cioe'.. tanti nuovi possessori, come te, le hanno gia' evidenziate, :? ti ricordo pero' che la mancanza del bracciolo si sapeva gia', e così pure il sistema della tendina elettrica che chiude il "ciel". :study:
Resto "allibito" dal fastidio che danno le luci blu del cruscotto. Non sei il primo a dirlo e ho l'impressione che non sarai l'ultimo.
La macchina l'abbiamo comprata anche per via di queste luci che affascinano....... certo, la visione notturna, mi rendo conto, alla lunga :-# può essere fastidiosa. Ciao
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Re: R: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da fran(es(o: »

Janus ha scritto:Ma te vai in giro con la macchina di Mambotango? :lol:
NOOOO... GUIDA LUI, IO...
SPINGO :wooow: :chessygrin: :wooow:
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Hahahahaha... comunque io trovo sensato che con il pulsantino non si chiuda automaticamente il tendalino... ognuno deve avere la possibilità di chiudere quanto vuole! Al limite ci poteva stare un puls con doppio click... tipo quello dei finestrini di alcune auto
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Scusate per la scrittura... con lo smartfon ( :lol: ) non si scrive benissimo.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

ethan983

Messaggio da ethan983 »

vincentplatinum ha scritto:Ciao, ci dici quanto sei alto Ethan? :scratch:
Sono alto 1,75 e guido con il sedile alla minima altezza da terra. Inoltre ho il cambio robotizzato, quindi non ho bisogno mai di spingere con il piede la frizione fino in fondo, ergo posso stare più lontano e rilassato.
Ho tirato il volante quasi tutto verso di me, anche perché mi piace guidare con le braccia non troppo tese, ma un poco piegate, e le spalle appoggiate bene allo schienale dell'auto...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

Mambotango

Re: R: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da Mambotango »

fran(es(o: ha scritto:
Janus ha scritto:Ma te vai in giro con la macchina di Mambotango? :lol:
NOOOO... GUIDA LUI, IO...
SPINGO :wooow: :chessygrin: :wooow:
fran(es(o:
Ahahahah :lol:
Bella Francesco, ora si che la mia 2008 consuma veramente poco!!!!
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

vincentplatinum

Troppo forte ragazzi, così mi fate morire....... :yahooo: :cheers:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”