PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il Cruise Control può essere pericoloso?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
CICLOPEs
Peugeottista appassionato

Il Cruise Control può essere pericoloso?

Messaggio da CICLOPEs »

in questi giorni sto facendo montare il Cruise sulla mia vettura.
parlando con alcuni amici, mi hanno messo la pulce nell'orecchio facendomi riflettere sul fatto che il montaggio post vendita di questo accessorio che agisce sul freno, potrebbe essere pericoloso.

secondo voi è una paura fondata? che so, potrebbe in teoria succedere che per un montaggio non proprio a regola d'arte (come invece sarebbe in fabbrica) uno si trova in condizioni che va a pigiare il pedale del freno e la macchina non risponde? :shock: :shock: :shock: :shock:

non vorrei schiantarmi solo per avere lo sfizio del regolatore di velocità :lol: :oops: :roll:
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

premetto che non so per quale nefaste congiunzione astrale sulla mia non si puo' montare. Me vedendo come e' fatto non penso proprio che possa provocare problemi dal momento che la procedura di montaggio in fabbrica o in concessionario si riduce al collegamento del satellite al volate e all'abilitazione della funzione, se la propria centralina lo prevede.

Io andrei tranquillo :)
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Io lo monto ormai da un anno e mezzo e finora non mi ha dato mai problemi. Al minimo tocco di freno o frizione si disattiva.......... Finora ho sentito solo di una vettura che soffre di un difetto cronico del cruise ed è la monovolume della L@nci@ che ogni tanto accellera da sola, ma sono solo sussulti e non accellerazioni a manetta senza controllo.............. Per la mia esperienza ti consiglio di montarlo, in autostrada e dove devi portare un limite è un altro viaggiare.......... :wink: :D
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

CICLOPEs
Peugeottista appassionato

Messaggio da CICLOPEs »

no ma io non parlavo di difetto cronico del sistema Cruise Control

chiedevo se era possibile eventualmente che, a causa di un errato o cmq non perfetto montaggio da parte del concessionario, il Cruise possa interferire con il pedale del freno
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

CICLOPEs ha scritto:no ma io non parlavo di difetto cronico del sistema Cruise Control
chiedevo se era possibile eventualmente che, a causa di un errato o cmq non perfetto montaggio da parte del concessionario, il Cruise possa interferire con il pedale del freno
Nessuna relazione puo' essere ipotizzata tra la cessazione dell'azione frenante svolta dall'impianto idraulico collegato al pedale e il montaggio del cruise control. Quest'ultimo si relaziona con l'impianto frenante solo per mezzo di due interruttori montati sopra il pedale del freno e preposti al disinserimento del cruise control.
Nel caso (altamente improbabile)-di guasto di entrambi gli interruttori e' sufficiente pigiare la frizione (dove e' montato un terzo interruttore di disinserimento) o mettere in folle il cambio ed azionare normalmente i freni. Tieni presente che il cruise control e' un appendice dell'acceleratore elettronico e ne sfrutta gli stessi azionamenti sull'impianto di alimentazione motore.

Montalo senza indugi...e' una grande comodita'!!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

il cruise funziona se ai tuoi pedali sono collegati 3 sensori... di cui 2 sul freno ed uno sulla frizione... è possibile che un sensore possa danneggiarsi, ma è altamente improbabile che 3 sensori indipendenti decidano di smettere di funzionare contemporaneamente :wink:
Immagine

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Senza dimenticare che il cruise ha lo switch on/off......... dovrebbe andare pure quello....... a questo punto è una sfiga colossale.......... :D
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Torna a “Generale”