PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Misure gomme -schema-
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Misure gomme -schema-
Ciao a tutti nell'attesa della mia piccola stavo cercando info in merito alle misure delle gomme della 2008.
Ho cercato nei vari forum ma non ho trovato indicazioni chiare. Penso che per molti, cui probabilmente consegneranno in pieno inverno, potrebbe essere utile avere numeri certi sulle misure adottabili per ...portarsi avanti.
Ho pensato quindi di chiedere la collaborazione di possessori di 2008 .......direi che per non fare confusione basterebbe una sola risposta per allestimento e, se non ho inteso male, una per quelle con cambio robotizzato.
Grazie.
ps. i moderatori valutino l'utilità o meno dell'argomento.
Ho cercato nei vari forum ma non ho trovato indicazioni chiare. Penso che per molti, cui probabilmente consegneranno in pieno inverno, potrebbe essere utile avere numeri certi sulle misure adottabili per ...portarsi avanti.
Ho pensato quindi di chiedere la collaborazione di possessori di 2008 .......direi che per non fare confusione basterebbe una sola risposta per allestimento e, se non ho inteso male, una per quelle con cambio robotizzato.
Grazie.
ps. i moderatori valutino l'utilità o meno dell'argomento.
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima
Re: Misure gomme -schema-
Active 1.6 hdi 92 hp monta 195/60 R16. In alternativa può montare 205/50 R17 o 195/65 R15. Questi sono i soli tipi di pneumatici scritti sul libretto di circolazione
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
Scordavo di dire che il cambio è quello meccanico a 5 marce.ex206 ha scritto:Active 1.6 hdi 92 hp monta 195/60 R16. In alternativa può montare 205/50 R17 o 195/65 R15. Questi sono i soli tipi di pneumatici scritti sul libretto di circolazione
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
Questa è la misura di gomme e cerchi della mia 1.6 diesel con cambio robotizzato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Ma come mai con il Grip control non si possono installare i 16? Oppure si puo ma per ora c'è l'offerta con i 17?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
si può,a chi hanno proposto il cambio 16 al posto dei 17 cmq manteneva il grip control,sui robotizzati non si può avere il grip control
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
Azz vero! Pardon!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
-
....consiglio...ex206 ha scritto:Active 1.6 hdi 92 hp monta 195/60 R16. In alternativa può montare 205/50 R17 o 195/65 R15. Questi sono i soli tipi di pneumatici scritti sul libretto di circolazione
ma secondo voi, viste le misure di spalla non proprio comune, a parità di impronta a terra (195) potrebbe cambiare tanto il comportamento tra r16 /60 e r15 /65? Piacere della vista a parte, tanto sarei orientato per un'accoppiata con cerchi in ferro, mi lasciano perplessi i costi della r16 ....onestamente ho speso meno per le mie attuali 205/55r16.
Non ne faccio una mera questione economica ma la cosa mi infastidisce, non poco.
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima
la r15 è sicuramentepiù comoda essendo più alta, poi il diametro complevviso è sostanzialmente uguale.
A me piaceva molto il cerchio con la borchia "silicio" l'ho anche vista in concessionaria ed è bellisssimo.
A me piaceva molto il cerchio con la borchia "silicio" l'ho anche vista in concessionaria ed è bellisssimo.
2008 allure 1.6 115
salve a tutti,
sul 1.6 92 cv cambio robotizzato possono montare in alternativa i 17"?? se si, che misura?
grazie
sul 1.6 92 cv cambio robotizzato possono montare in alternativa i 17"?? se si, che misura?
grazie
dovresti guardare nel libretto di circolazione per esserne sicuro, infatti nella brochure tecnica sono indicate solo le 205/55 r16, che secondo me sono la soluzione migliore sopratutto per il basso costo degli pneumatici.
2008 allure 1.6 115
-
concordomescitore ha scritto:dovresti guardare nel libretto di circolazione per esserne sicuro, infatti nella brochure tecnica sono indicate solo le 205/55 r16, che secondo me sono la soluzione migliore sopratutto per il basso costo degli pneumatici.
non possiedo la macchina, ho fatto un preventivo ma il concessionario non ha saputo rispondermi...
chiedo inoltre un ultima info anche se OT: quest'auto possiede un segnalatore di livello acqua tergicristalli??
chiedo inoltre un ultima info anche se OT: quest'auto possiede un segnalatore di livello acqua tergicristalli??
-
spero non si sia duplicata la risposta, mi si è imballato firefoxmescitore ha scritto:la r15 è sicuramentepiù comoda essendo più alta, poi il diametro complevviso è sostanzialmente uguale.
....mi sa che hai "letto" bene quanto penso.
Onestamente venendo dai 205/55/r16, che purtroppo non potrò usare

Ho calcolato che come diametro la differenza sarebbe minima. E stavo anche notando che varie gomme in r15 hanno un indice di carico leggermente superiore a quanto richiesto dalla casa, questo potrebbe in parte compensare l'altezza/oscillazione della spalla.....forse.
....si ho visto anche la borchia che dici ....carina..mi sa che mi sto avvicinando ai r15
Dal manuale sembra che non c'è nessuna segnalazione in meritomcrae ha scritto:non possiedo la macchina, ho fatto un preventivo ma il concessionario non ha saputo rispondermi...
2008 allure 1.6 115