Grazie dei consigli, appena ho un po di tempo le metto, sai le ho prese sia per l'anteriore che per il posteriore da due mesi e non ho il coraggio di smontare i pannelli. Ciaooo.alex84 ha scritto:Si certo nelle portiere lo spazio c'è. Il crossover ha un ingresso e due uscite. All'ingresso colleghi il cavo che normalmente alimenta la cassa originale della 208 invece alle due uscite colleghi rispettivamente Woofer e Twitter, non invertire le due uscite miraccomando.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
impianto audio
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Casse inpianto audio 208 allure
Re: Casse inpianto audio 208 allure
Io invece ho smontato i pannelli prima di compare le casse. Non sapendo le misure...
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...
impianto audio
ciao ragazzi nella mia 208 volevo cambiare le casse anteriori e posteriori, qualcuno sa le misure? poi partendo dal presupposto che sono ignorantissimo in materia secondo voi mi conviene mettere un sub piccolino sotto sedile collegato alle casse anteriori o posteriori? grazie!!!!!
Re: impianto audio
ciao, ho appena sostituito le casse anteriori, woofer o mid-woofer da 165 e tweeter, da quel che ho letto in giro 165 anche dietro (con predisposizione per tweeter ma mancanti)
per mettere un sub devi prenderne uno con ingressi hi-level (quelli delle casse), in quanto lo smeg non ha le uscite pre-amp, altrimenti devi mettere un adattatore da hi-level a pre-amp (ce ne sono diversi in commercio)
io solo con le casse anteriori e senza amplificazione sono già molto soddisfatto (l'impianto base mancava troppo di frequenze medie, ora va molto meglio)
per mettere un sub devi prenderne uno con ingressi hi-level (quelli delle casse), in quanto lo smeg non ha le uscite pre-amp, altrimenti devi mettere un adattatore da hi-level a pre-amp (ce ne sono diversi in commercio)
io solo con le casse anteriori e senza amplificazione sono già molto soddisfatto (l'impianto base mancava troppo di frequenze medie, ora va molto meglio)
208 Active 1.4 HDi
Bianco Banchisa - Pack Active - Fendinebbia

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
-
- Peugeottista novello
Io ho messo woofer e tweteer anteriori della hertz da 300 watt!! Gia e molto molto meglio!! Ho anche un sub attivo della pioneer da 200 watt che monterò prendendoil segnale dalle casse posteriori con un adattatore rca!!
Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma è un argomento che mi interessa molto, che casse avete messo? Sono plug and play, cioè basta togliere quelle originali e mettere le nuove casse o bisogna anche cambiare l'attacco? Con la sostituzione delle sole casse hai migliorato tanto l'audio? È stato semplice smontare i pannelli porta? Le casse misurano 165mm sia davanti che dietro? È i tweet? Grazie mille
le misure standard sono 160 e 130
gli alloggiamenti per i tw sono da vedere (i tw sono quasi sempre a cupola da 1")
gli attacchi sono standard
montando altoparlanti Alpine Kenwood eccetera si ha un GROSSO miglioramento del suono con spese di 150-300euro a coppia + 20-80euro per i tw aggiuntivi
la sostituzione è piuttosto semplice
NON FATE TOCCARE la scocca ai cavi uscenti dall'autoradio!!!
Fabio
gli alloggiamenti per i tw sono da vedere (i tw sono quasi sempre a cupola da 1")
gli attacchi sono standard
montando altoparlanti Alpine Kenwood eccetera si ha un GROSSO miglioramento del suono con spese di 150-300euro a coppia + 20-80euro per i tw aggiuntivi
la sostituzione è piuttosto semplice
NON FATE TOCCARE la scocca ai cavi uscenti dall'autoradio!!!
Fabio
Ho visto però che gli attacchi sono differenti tra le casse originali e quelle comprate dopo, ci sono degli adattatori da comprare per non tagliare nessun cavo? Altra domanda, davanti 165mm e dietro 130mm, per quando riguarda i tweet avete da consigliarmi qualcosa? A sormontare i pannelli porta c'è il rischio di rompere qualche fermo di plastica? Grazie mille
di quali attacchi parli?
per gli altoparlanti: se non sei ESPERTO rivolgi la tua attenzione ad un solo marchio, tipo Alpine o Kenwood. con spesa contentua puoi avere grandi sodisfazioni.
Fabio
per gli altoparlanti: se non sei ESPERTO rivolgi la tua attenzione ad un solo marchio, tipo Alpine o Kenwood. con spesa contentua puoi avere grandi sodisfazioni.
Fabio
Io intendo gli attacchi, per attaccare l'altoparlante, ho visto che la 208, ha uno "spinotto" mentre le casse after market, hanno un attacco diverso, avresti da consigliarmi alcuni altoparlanti, sia anteriori che posteriori? se cambio solo gli altoparlanti, lasciando i tweet originali, conviene?
io non ho tagliato via gli spinotti originali ma rubato la corrente dal cavo tagliando la guaina, da lì al crossover (per rispondere a scorpion83) e poi a woofer e tweeter, consiglio di mettere un kit woofer+tweeter e non lasciare i tweeter originali, nel mio caso sento una notevole differenza rispetto all'originale su tutte le frequenze, ho fatto prove con brani diversi e devo dire che ora sento ben nitidi i vari strumenti, sicuramente si può fare di meglio, ma con una spesa piuttosto ridotta (circa 140€) ho risolto benissimo il problema.
nota: per non forare niente, il tweeter l'ho attaccato col biadesivo sulla lamiera della portiera, esattamente dietro la griglia (spero non si stacchi
)
nota: per non forare niente, il tweeter l'ho attaccato col biadesivo sulla lamiera della portiera, esattamente dietro la griglia (spero non si stacchi

208 Active 1.4 HDi

-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi come faccio a capire qual è il + e il - dai cavi che arrivano all'altoparlante? siccome vorrei sostituire le casse (quelle anteriori per cominciare) vorrei essere già preparato al da farsi. Ho già smontato il copri portiera ma non mi ricordo di che colore erano i cavi dell'altoparlante!
Grazie!
Grazie!
Peugeot 208 1.2 VTi Active Blu Virtuel
-
- Peugeottista curioso
Io ho già smontato i pannelli porta anteriori sulla 3p ma non ne ho rotto neanche uno, un paio si sono deformati ma niente di grave!NiccoLea ha scritto:Ho visto però che gli attacchi sono differenti tra le casse originali e quelle comprate dopo, ci sono degli adattatori da comprare per non tagliare nessun cavo? Altra domanda, davanti 165mm e dietro 130mm, per quando riguarda i tweet avete da consigliarmi qualcosa? A sormontare i pannelli porta c'è il rischio di rompere qualche fermo di plastica? Grazie mille
Peugeot 208 1.2 VTi Active Blu Virtuel
Ciao e nik puoi fare come ho fatto io con un tester
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;