PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da Psyco67 »

Si, Ledmania...avevo preso le 5000k...vanno benissimo.

Vedremo come stanno con le HOD, dalle quali però mi aspetto oltre alla luce bianca anche la luminosità superiore descritta da Alexdee.

Le H1 non le ho mai cambiate...le uso pochissimo, non vale la pena spenderci soldi...viceversa per gli anabbaglianti pretendo il massimo.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Psyco67 ha scritto:
Vedremo come stanno con le HOD, dalle quali però mi aspetto oltre alla luce bianca anche la luminosità superiore descritta da Alexdee.
Come ho già scritto sopra, durante la guida la luce è sull'azzurro-bianco (assolutamente non giallo). Cioè la strada la vedo illuminata sull'azzurrognolo. Il bianco ghiaccio (quasi simile ai led di serie) lo si nota guardando direttamente i fari accesi, una bella differenza.
Come visibilità, siamo circa il 50% in più (minimo 30%) rispetto alle tradizionali Peugeot. Sinceramente ignoro la differenza tra le HOD e le più blasonate Philips o Osram.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

non vedo l'ora di avere i fari modificati col lenticolare e con il bixeno =P~ =P~
così la h1 se non fosse per i flash a fari spenti la potrei pure togliere!
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Mi sono arrivate...penso di farle montare lunedì, da solo non ci riesco :(
Spero di non aver buttato i soldi, confido nella ottima recensione di Alexdee :)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

fippi
Peugeottista novello

Messaggio da fippi »

Fammi sapere mi interessano anche a me
Saluti

fippi
Peugeottista novello

Messaggio da fippi »

Come vanno queste lampade vale la pena comprerle

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Ieri sera ho avuto modo di provarle, ma solo in città e quindi a strade illuminate, quindi non so che dire circa la luminosità.
Certamente la luce e'davvero bianca e praticamente identica alle mie diurne, prese da Ledmania, date per 5000k.

Circa la potenza, dovrò valutare su strada extraurbana, quindi sarà per giovedì sera.

A occhio, non dovrebbe essere dissimile dalle NightBreaker, ma sarò più preciso in seguito.

fippi
Peugeottista novello

Messaggio da fippi »

Aspetto la tua prora di gioredi e quindi un tuo consiglio per l acquisto... mentre la diurna a led come va la consigli?

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

La diurna a Led e'spettacolare...più luminosa di quella originale, bella da vedere anche da spenta, e luce bianchissima...data per 5000k ma secondo me qualcosa in più, almeno 5500k.
A domani per una recensione completa per le HOD :)

fippi
Peugeottista novello

Messaggio da fippi »

In attesa della tua recensione mi puoi mandare il modelllo preciso della lampada se no troppo disturbo l ondirizzo cosi la compro ma poi la luce di posizione come funziona
Grazie

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Scusa Psyco, ma non sei riuscito a montarle perchè diverse dalle h7 nornmali? O perchè non hai spzio di manovra per le mani?
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ragazzi sono delle COMUNISSIME H7 normali !!! Quante volte ve lo dobbiamo direeeeee !!!!!!! :D :lol:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da syrio91 »

Ciao ragazzi..interessa anche a me..ho due domande però: hod che significa?! Quali sono le differenze con le comuni alogene oltre al colore e potenza?! Poi..sono omologate per l'uso su strada o potrebbero fare gli stessi problemi come per gli xeno?! Grazie a chi mi risponderà! :)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Lampade H.O.D...qualcuno le ha ?

Messaggio da OdinEidolon »

syrio91 ha scritto:Ciao ragazzi..interessa anche a me..ho due domande però: hod che significa?! Quali sono le differenze con le comuni alogene oltre al colore e potenza?! Poi..sono omologate per l'uso su strada o potrebbero fare gli stessi problemi come per gli xeno?! Grazie a chi mi risponderà! :)
Be' ma leggi il link no.... suvvia.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Davide1985 ha scritto:Scusa Psyco, ma non sei riuscito a montarle perchè diverse dalle h7 nornmali? O perchè non hai spzio di manovra per le mani?
Non le ho montate io perché ho scarsa manualità e anche le mani grandi, cosa che non aiuta negli spazi piccoli.
L'elettrauto le ha cambiate entrambe in meno di un minuto, sono lampadine normalissime.

Chiarito ciò :) , veniamo alla recensione definitiva, dopo 100 km in notturna su strada statale.

Della tonalità della luce avevo già detto, assolutamente bianca, e senza sfumature azzurre...bianca bianca che più bianca non si può.

Capacità di illuminazione: almeno pari, ma probabilmente anche meglio delle Osram NightBreaker Plus...quindi, più che soddisfatto.

Ovviamente la potenza del fascio non è paragonabile agli xeno, ma non avevo certo questa aspettativa....anche se, faccio un piccolo inciso, dire che un auto ha i fari xeno non è garanzia di visibilità straordinaria...ci sono impianti e impianti, io ho avuto per due anni una C5 del 2009 con Bixeno auto orientanti...ebbene, per essere degli xeno, mediocrissimi, nulla a che vedere con impianti molto più potenti che ho avuto modo di apprezzare in particolare su Mercedes e Bmw.

In sintesi quindi, promosse a pieni voti le HOD, vedremo la durata, ma per quanto visto finora, molto valide.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”