PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ
Re: Cambio ruote rcz
ieri ho buttato lìocchio sulla spalla interna sinistra anteriore. Apposto
A proposito di "Cambio ruote rcz ...": sto aquistando quattro cerchi da 18 e gomme invernali.
Anche nella macchina che avevo prima non c'erano crick e ruota di scorta, ma solamente il compressore con la bombola turafalle, dei quali non mi sono mai fidato, dopo varie esperienze negative di queste sulla moto, in cui l'ultima era esplosa e mi aveva trasformato in una specie di "pizza margherita con formaggio filante" ...
Nella stagione estiva, quindi, metterò una ruota invernale al posto del kit di riparazione nel bagagliaio, in modo da poter almeno raggiungere il primo gommista, come già facevo.
Ho un crick idraulico di quelli con le ruote da officina. E' abbastanza ridotto come dimensioni, ma comunque abbastanza grande da dare fastidio a portarselo appresso, per cui volevo qualcosa che mi stesse sotto al pianale nella ruota stessa.
Esiste un crick originale per la RCZ e se si, sapete se si trova e all'incirca il prezzo?
Anche perchè sul forum ho letto diversi problemi relativi a cedimenti e "piegamenti" delle staffe su cui qualcuno ha puntato il crick idraulico per sollevare l'auto.
Un saluto.
Anche nella macchina che avevo prima non c'erano crick e ruota di scorta, ma solamente il compressore con la bombola turafalle, dei quali non mi sono mai fidato, dopo varie esperienze negative di queste sulla moto, in cui l'ultima era esplosa e mi aveva trasformato in una specie di "pizza margherita con formaggio filante" ...
Nella stagione estiva, quindi, metterò una ruota invernale al posto del kit di riparazione nel bagagliaio, in modo da poter almeno raggiungere il primo gommista, come già facevo.
Ho un crick idraulico di quelli con le ruote da officina. E' abbastanza ridotto come dimensioni, ma comunque abbastanza grande da dare fastidio a portarselo appresso, per cui volevo qualcosa che mi stesse sotto al pianale nella ruota stessa.
Esiste un crick originale per la RCZ e se si, sapete se si trova e all'incirca il prezzo?
Anche perchè sul forum ho letto diversi problemi relativi a cedimenti e "piegamenti" delle staffe su cui qualcuno ha puntato il crick idraulico per sollevare l'auto.
Un saluto.

RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Non esiste un crick specifico per la Rcz. Confermo anche la notevole fragilità delle alette che fanno da supporto al crick.e finora l'ho sempre sollevata in garage, per strada magari nella banchjna non in piano secondo me sono cavoli amari.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

crick specifico non esistono ma basta che vai da uno sfasciacarrozze e ti fai dare un crick a rombo e il problema lo si supera a costo ridottissimo. Mi raccomando però, non prendere quello ad un braccio solo perchè nel salire ti urta contro. Non so se sono stato chiaro.
Te lo dice uno che ha tirato su la sua auto almeno 10-11 volte in un anno
Te lo dice uno che ha tirato su la sua auto almeno 10-11 volte in un anno

Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Ottimo. Grazie del consiglio. Proverò con lo sfasciacarrozze. E' che volevo essere certo di quello che prendo, in quanto sulle diverse auto che avevo in precedenza, i vari crick a rombo avevano comunque la parte che va ad appoggiare sull'auto differente da uno all'altro (RAV4, Celica, Grande Punto).
Vado lì con la macchina e verifico direttamente sul posto.
Vado lì con la macchina e verifico direttamente sul posto.

RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Sono a 37.000 Km:

Le condizioni sono queste:

Il consumo è regolare ma manca 1mm alla tacca. Arrivo a 40.000 e poi le faccio girare. Dietro hanno un qualcosina di più. A 45 ci arrivo, a 50.000 non credo.
Quando le faccio girare, mi faccio cambiare anche le candele che avrei dovuto cambiare a 30.000. Le ho ordinate su ebay. Mi arriveranno nei prossimi giorni.

Le condizioni sono queste:

Il consumo è regolare ma manca 1mm alla tacca. Arrivo a 40.000 e poi le faccio girare. Dietro hanno un qualcosina di più. A 45 ci arrivo, a 50.000 non credo.
Quando le faccio girare, mi faccio cambiare anche le candele che avrei dovuto cambiare a 30.000. Le ho ordinate su ebay. Mi arriveranno nei prossimi giorni.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Io con il treno di gomme iniziale sono arrivato a 55.000 km, facendoli girare 2 volte.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ah bhe se questo per te è un consumo regolare allora ho capito perchè quando vi chiedevo del consumo dicevate che le vostre erano OK........ ma Grifter lo vedi che pure te hai la spalla interna finita e non si vede nemmeno più il taglio del disegno!!!! Anche io le ho così. Diciamo che è un consumo regolare per una RCZ vista la campanatura e l' assetto che ha e visto il ritorno di esperienza che abbiamo a proposito..... parlando in generale regolare regolare......insommagrifter ha scritto:Sono a 37.000 Km:

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Casu, il solito pignolo.
Attento però che la spalla interna non è uguale a quella esterna. Non sono gomme simmetriche.

Attento però che la spalla interna non è uguale a quella esterna. Non sono gomme simmetriche.

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Si lo so. ma spalla a parte: anche la tacca di usura è molto più al limite quella nell' interno che quella verso l' esterno
Quando ve lo chiedevo mi dicevate che il consumo era perfetto..... io pensavo di avere la convergenza o qualcosaltro sballato..... poi su Facebook sono cominciate a circolare foto di gomme di RCZ con l' interno molto più consumato dell' esterno..... adesso anche la tua.... insomma dai è la regola, con le vostre risposte mi avevate portato un pò fuoristrada. [-X

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
In questo momento, questo sito ha prezzi sensibilmente inferiori a gommadiretto: http://www.oponeo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Nuovi costruttori ora producono la nostra misura, la concorrenza ampliata sta facendo abbassare i prezzi (Bridgestone e Dunlop costano ora circa 220 euro).
Falken: http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... S/15131362" onclick="window.open(this.href);return false;
Uniroyal: http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... R/15128762" onclick="window.open(this.href);return false;
Falken: http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... S/15131362" onclick="window.open(this.href);return false;
Uniroyal: http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... R/15128762" onclick="window.open(this.href);return false;

Maledetti!! E pensare che quando comprai io le invernali spesi 1300 euro x 4 ruote..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
I prezzi sono più che buoni, speriamo che reggano anche d'estate e che non siano così bassi solo perché la stagione è fredda. Fra meno di un anno molti di noi hanno il collaudo.

oramai i prezzi sono bassi tutto l'anno, li ho monitorati nei mesi scorsi dovendo comprare un treno di estive (appena prese): I prezzi da agosto a gennaio, per le estive, sono rimasti stabili. Molte regioni non fanno uso dei pneumatici estivi