PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Distanziali 207 si o no!!??
- Albertinick
- Peugeottista veterano
Re: Distanziali 207 si o no!!??
prendo da un altro forum:
Cerchio in Lega Race ET23 6.0x15" (185/65/15)
Cerchio in Lega Chrono ET27 6.0x16" (195/55/16)
Cerchio in Lega Monaco ET23 6.0x15" (185/65/15)
Cerchio in Lega Spa ET27 6.0x16" (195/55/16)
Cerchio in Lega Estoril ET27 6.0x16" (195/55/16)
Cerchio in Lega Hockenheim ET26 7.0x17" (205/45/17)
se non sbaglio le cc thp dovrebbero avere questi ultimi quindi et 26...
per chiarire visivamente il significato dell'et guarda qui:
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=171991" onclick="window.open(this.href);return false;
il vantaggio dei distanziali è sostanzialmente il prezzo... per cambiare et devi cambiare i cerchi. Io come distanziali mi fermerei a 1 cm.
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=171991" onclick="window.open(this.href);return false;
il vantaggio dei distanziali è sostanzialmente il prezzo... per cambiare et devi cambiare i cerchi. Io come distanziali mi fermerei a 1 cm.
207 Gti grigio shark
ma come faccio a trovare dei cerchi che rientrano nelle tolleranze legali per la nostra macchina??Albertinick ha scritto:prendo da un altro forum:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Di norma quando compri i cerchi,devi fornire anche la misura dell'attaco dei bulloni!
Nel caso delle Peugeot con 4 fori,la misura è 4x108!
L'ET,viene creato appositamente per l'installazione su quei tipi di vettura che possono montare quel cerchio
Quindi,se troverai un'ET diverso,vai tranquillo che cmq può montare
Il mio cerchioo ad esempio è 7x17" con ET 18 e la misura della gomma è 205/50/17!La differenza con il cerchio normale si vede eccome,costringendomi dapprima a limare i distanziali da 16mm ad 10mm e poi,a toglierli definitivamente perchè al posteriore quando ero a pieno carico,mi toccava il bordo della gomma sul parafango
L'ET,viene creato appositamente per l'installazione su quei tipi di vettura che possono montare quel cerchio

Quindi,se troverai un'ET diverso,vai tranquillo che cmq può montare

Il mio cerchioo ad esempio è 7x17" con ET 18 e la misura della gomma è 205/50/17!La differenza con il cerchio normale si vede eccome,costringendomi dapprima a limare i distanziali da 16mm ad 10mm e poi,a toglierli definitivamente perchè al posteriore quando ero a pieno carico,mi toccava il bordo della gomma sul parafango

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
quindi basta che trovo un cerchio con 4 fori e di conseguenza anche l'ET sarà omologato anche se poi maggiore o minore?? giustolupus.c ha scritto:Di norma quando compri i cerchi,devi fornire anche la misura dell'attaco dei bulloni!
L'ET,viene creato appositamente per l'installazione su quei tipi di vettura che possono montare quel cerchio![]()
Quindi,se troverai un'ET diverso,vai tranquillo che cmq può montare![]()
Alfa GT Collezione
teoricamente si,per lo sbirro l'importante è leggere la stessa misura della gomma dal libretto,ma a norma di legge un cerchio con et diverso sarebbe fuori legge perchè comporterebbe una modifica dall'originale.........Soldatino ha scritto:quindi basta che trovo un cerchio con 4 fori e di conseguenza anche l'ET sarà omologato anche se poi maggiore o minore?? giustolupus.c ha scritto:Di norma quando compri i cerchi,devi fornire anche la misura dell'attaco dei bulloni!
L'ET,viene creato appositamente per l'installazione su quei tipi di vettura che possono montare quel cerchio![]()
Quindi,se troverai un'ET diverso,vai tranquillo che cmq può montare![]()
ma chi te l'ho becca l'et del cerchio......è impossibile a qualsiasi controllo
- Pitbull_Anzio
- Peugeottista curioso
Cio a tutti io ho una 207 1.4HdI Energie di tre mesi a cui volevo montare questi benedetti differenziali.Leggendo mi è sembrato di capire che dovrei mettere quelli da 16mm sia avanti che dietro.
Ora mi pongo tre domande:
-quanto mi verrebbero a costare;
-che pro hanno;
-che contro hanno;
- e se danno problemi di garanzia con peugeot dato che ho la macchina di tre mesi e tutta originale,quindi anche con le ruote da15 con le borchie(per i cerchi in lega sto provedendo)..
Grazie anticipatamente a chi mi risponerà
-che pro hanno;
-che contro hanno;
- e se danno problemi di garanzia con peugeot dato che ho la macchina di tre mesi e tutta originale,quindi anche con le ruote da15 con le borchie(per i cerchi in lega sto provedendo)..

Peugeot 207 Energie 5Porte 1.4HDI 70cv Nero Ossidiana Con Alettone Della GTI
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
se guardi all'inizio del post oppure clicchi sulla mia firma avrai tutte le info che cerchi... ps per la garanzia non c'è nessun problemaPitbull_Anzio ha scritto:Cio a tutti io ho una 207 1.4HdI Energie di tre mesi a cui volevo montare questi benedetti differenziali.Leggendo mi è sembrato di capire che dovrei mettere quelli da 16mm sia avanti che dietro.
-che pro hanno;
-che contro hanno;

- Pitbull_Anzio
- Peugeottista curioso
Ok grazie,quindi con la garanzia niente..meno male...ma in poche parole(xk ho letto tanti commenti)questi differenziali(davanti e dietro da 16mm)che problemi mi potranno dare?xk nn vorrei fare la stupidaggine che per una cosa ne rompo altre10 

... magari vuoi mettere dei distanziali ? ... di differenziale, nelle auto trazionate al posteriore, ce nè uno solo!Pitbull_Anzio ha scritto:Ok grazie,quindi con la garanzia niente..meno male...ma in poche parole(xk ho letto tanti commenti)questi differenziali(davanti e dietro da 16mm)che problemi mi potranno dare?xk nn vorrei fare la stupidaggine che per una cosa ne rompo altre10

- Pitbull_Anzio
- Peugeottista curioso
si si distanziali!!ahhahaTonigno307 ha scritto:... magari vuoi mettere dei distanziali ? ... di differenziale, nelle auto trazionate al posteriore, ce nè uno solo!Pitbull_Anzio ha scritto:Ok grazie,quindi con la garanzia niente..meno male...ma in poche parole(xk ho letto tanti commenti)questi differenziali(davanti e dietro da 16mm)che problemi mi potranno dare?xk nn vorrei fare la stupidaggine che per una cosa ne rompo altre10

- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
allora l'unico difetto che potrai riscontrare è un po di sovrasterzo (ma impercettibile) nell'affrontare le curve strette ad alta velocità... però non andare oltre i 16mm all'anteriore perchè si indeboliscono i cuscinetti o giunti omocinetici se (come me) ti trovi a percorrere strade piene di dossi...Pitbull_Anzio ha scritto:Ok grazie,quindi con la garanzia niente..meno male...ma in poche parole(xk ho letto tanti commenti)questi differenziali(davanti e dietro da 16mm)che problemi mi potranno dare?xk nn vorrei fare la stupidaggine che per una cosa ne rompo altre10
ps: si dice distanziali e non differenziali

Non preoccuparti, abbiamo capito che stai godendo già all'idea di guardare la tua leonessa con i distanziali!Pitbull_Anzio ha scritto:si si distanziali!!ahhahaTonigno307 ha scritto:... magari vuoi mettere dei distanziali ? ... di differenziale, nelle auto trazionate al posteriore, ce nè uno solo!Pitbull_Anzio ha scritto:Ok grazie,quindi con la garanzia niente..meno male...ma in poche parole(xk ho letto tanti commenti)questi differenziali(davanti e dietro da 16mm)che problemi mi potranno dare?xk nn vorrei fare la stupidaggine che per una cosa ne rompo altre10è che questoperiodo ho tante cose in testa

- Pitbull_Anzio
- Peugeottista curioso
Ok grazie furfante e tonigno!!!!1molto gentili!!!!!gia li voglio!!!!!!!!!!!!!!11
quindi con 2 da 16mm i cuscinetti e le alre cose stanno al sicuro???
posso andare tranqullo?? 

Vai tranquillo, ma segui il consiglio di furfante, non andare oltre i 16mm!Pitbull_Anzio ha scritto:Ok grazie furfante e tonigno!!!!1molto gentili!!!!!gia li voglio!!!!!!!!!!!!!!11quindi con 2 da 16mm i cuscinetti e le alre cose stanno al sicuro???
posso andare tranqullo??

- Pitbull_Anzio
- Peugeottista curioso
oooooooooooooooooooooK!!!!!!1111
nn vedo l'ora di montarliiiiiiiiiiiiiiiiii