PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: Formula 1

Messaggio da Tonigno »

Fabmacher69 ha scritto:
tonigno307 ha scritto: intanto da buon sportivo bisogna dire bravo a gino! :applause: :applause: , ha fatto una bella gara e per un soffio non si trovava pure davanti a massa.
Sinceramente non sono d'accordo con questa affermazione,secondo me fare una bella gara è anche saper sorpassare senza necessariamente ''sbattere fuori pista''i colleghi con monoposto meno veloci,ed il ''ragazzino-gino''per ben 2 volte,prima con Glock e poi con Webber ha fatto proprio questo,nel primo caso lo ha spinto sull'erba (Glock) nel secondo ha costretto Webber al taglio di chicane,poco importava se al posto delle vie di fuga ci sarebbe stato un muretto :pale: ,sono sicuro che lo avrebbe fatto lo stesso per appagare il suo ego,il tutto per forzare dei sorpassi che comunque avrebbe effettuato sicuramente al giro successivo grazie alla super McLaren che guida,penso sempre di più che i colleghi nelle varie riunioni pregara dovrebbero un pò ridimensionarlo [-X [-X [-X e non me lo vengano a paragonare a Senna :-# a me più che altro ricorda molto Coulthard altro pilota che in tempi recenti ha compiuto gravi scorrettezze impunite anch'egli alla guida di una McLaren(non vincendo nessun titolo mondiale mentre il suo compagno Hakkinen,stessa macchina 2 titoli mondiali vinti con grande classe e correttezza :applause: :applause: :applause: e ricordiamoci che il suo rivale di quegli anni si chiamava Schumacher #-o )qualche anno fà si è gridato al campione per Montoya :puke: adesso si grida al campion-gino per Hamilton :( :thumbdown: magari lo diventerà davvero con in problemi che affliggono la rossa in questa fase importante di campionato,ma la mia opinione su di lui non cambierà,se assegnassero le monoposto migliori in base alla correttezza, rispetto per gli avversari e responsabilità delle proprie azioni in pista la Force-India sarebbe già troppo per lui :-w) :-w) :-w)
naturalmente superquoto, io intendevo i complimenti a gino per essere arrivato + avanti di kimi, se invece parliamo di correttezza è risaputo che gino è uno scorretto e che nel paddok non lo sopporta nessuno. a conferma di ciò leggete cosa hanno dichiarato i piloti da lui superati, in primis Alonso, leggi qui...
io naturalmente sono daccordissimo con loro!!! :applause: :applause: :applause:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ragazzi, ieri sera ho letto un articolo su Alonso sul sito spagnolo "marca" e si diceva che il responsabile BMW spagna ha confermato le trattative con Fernando, trattative che si sono accelerate e intensificate dopo l'annuncio del rinnovo a Kimi. La cosa che mi da sospetto è che Fernando ha dichiarato che non firmerà niente con la BMW prima del GP di Singapore, fra 15 giorni. :scratch: :scratch: :scratch:
Come mai? :scratch:
che per caso qualcuno gli abbia detto di non fidarsi della notizia del rinnovo di kimi e aspettare un pò? :scratch: :-$
Attendiamo imperterriti nuovi sviluppi!!
questo è il link dell'articolo su marca qui...
;-) ;-) ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A quanto ho letto stamattina, la BMW avrebbe dovuto annunciare ieri i piloti per il prossimo anno, invece l'annuncio è stato rimandato a fine stagione proprio perchè dopo il rinnovo a camomillo-Kimi la trattativa con Alonso è entrata nel vivo. Vedremo un pò.... :scratch:
Approfitto di questo topic per un piccolo OT. Ricordiamoci che un italiano domenica ha vinto il titolo in GP2, quel Giorgio Pantano, pilota fortissimo, che ha il solo difetto di non avere gli agganci giusti per arrivare in un team di Formula 1 serio e competitivo. Bravo Giorgio! :applause: :applause: :applause:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:A quanto ho letto stamattina, la BMW avrebbe dovuto annunciare ieri i piloti per il prossimo anno, invece l'annuncio è stato rimandato a fine stagione proprio perchè dopo il rinnovo a camomillo-Kimi la trattativa con Alonso è entrata nel vivo. Vedremo un pò.... :scratch:
Approfitto di questo topic per un piccolo OT. Ricordiamoci che un italiano domenica ha vinto il titolo in GP2, quel Giorgio Pantano, pilota fortissimo, che ha il solo difetto di non avere gli agganci giusti per arrivare in un team di Formula 1 serio e competitivo. Bravo Giorgio! :applause: :applause: :applause:
Naturalmente vorrai dire che la trattativa della Ferrari con Fernando è entrata nel vivo? e non quella della BMW! Sì perchè se Kimi non fa gioco di squadra per far vincere il titolo piloti a Felipe Montezemolo si incavolerà di brutto, e potrebbe pure avvalersi di qualche postilla sul contratto. :-$ :-$
Nulla ancora è deciso fino all'annuncio ufficiale di Alonso, ricordatevi questa mia frase. il mercato piloti è bloccato come l'anno scorso, ricordate? tutto gira intorno alla decisione di Fernando.
Per quanto riguarda Giorgio Pantano, adesso Ecclestone dovrà mantenere la promessa e cercare un team che prenda Giorgio.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

tonigno307 ha scritto:
bobkent ha scritto:A quanto ho letto stamattina, la BMW avrebbe dovuto annunciare ieri i piloti per il prossimo anno, invece l'annuncio è stato rimandato a fine stagione proprio perchè dopo il rinnovo a camomillo-Kimi la trattativa con Alonso è entrata nel vivo. Vedremo un pò.... :scratch:
Naturalmente vorrai dire che la trattativa della Ferrari con Fernando è entrata nel vivo? e non quella della BMW! Sì perchè se Kimi non fa gioco di squadra per far vincere il titolo piloti a Felipe Montezemolo si incavolerà di brutto, e potrebbe pure avvalersi di qualche postilla sul contratto. :-$ :-$
Nulla ancora è deciso fino all'annuncio ufficiale di Alonso, ricordatevi questa mia frase. il mercato piloti è bloccato come l'anno scorso, ricordate? tutto gira intorno alla decisione di Fernando.
Per quanto riguarda Giorgio Pantano, adesso Ecclestone dovrà mantenere la promessa e cercare un team che prenda Giorgio.
Mah.... Veramente stamattina leggevo che la trattativa in corso è quella tra Alonso e la BMW. Però anch'io ho pensato che a questo punto Kimi DEVE dare una mano a Felipe, fosse anche solo per restituirgli il favore ricevuto l'anno scorso che gli ha permesso di vincere il mondiale all'ultimo giro dell'ultima gara grazie anche al sacrificio di Massa che gli ha lasciato la vittoria proprio nel suo Brasile. In caso contrario in effetti molte cose potrebbero essere ridiscusse... :scratch:
Chiaro che, come l'anno scorso, Alonso è il centro di tutto, una volta che si sa dove va lui tutto il resto va di conseguenza.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:Mah.... Veramente stamattina leggevo che la trattativa in corso è quella tra Alonso e la BMW. Però anch'io ho pensato che a questo punto Kimi DEVE dare una mano a Felipe, fosse anche solo per restituirgli il favore ricevuto l'anno scorso che gli ha permesso di vincere il mondiale all'ultimo giro dell'ultima gara grazie anche al sacrificio di Massa che gli ha lasciato la vittoria proprio nel suo Brasile. In caso contrario in effetti molte cose potrebbero essere ridiscusse... :scratch:
Chiaro che, come l'anno scorso, Alonso è il centro di tutto, una volta che si sa dove va lui tutto il resto va di conseguenza.
Si, lo so bob, naturalmente la mia era una battuta, nel senso ke, secondo me, conoscendo Kimi, farà fatica a mettersi al servizio di Felipe e naturalmente a maranello scoppierebbe il caso. Fernando ha fiutato che il rinnovo non è altro che la ricompensa per il fatto di fare il numero 2 in squadra, e puntualmente ieri e oggi ha dichiarato 2 cose che a maranello arrivino come un messaggio in codice:
1) nessuna firma con bmw prima del GP di Singapore (fonte marca.com - nel mio post precedente c'è il link)
che corrisponde a "io ancora aspetto altri 15 giorni"
2) correrò ancora per molto quindi potrei finire in ferrari prima o poi! leggi qui...
che corrisponde a "fatemi sapere per il 2010 io non mollo"

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

tonigno307 ha scritto:
bobkent ha scritto:Mah.... Veramente stamattina leggevo che la trattativa in corso è quella tra Alonso e la BMW. Però anch'io ho pensato che a questo punto Kimi DEVE dare una mano a Felipe, fosse anche solo per restituirgli il favore ricevuto l'anno scorso che gli ha permesso di vincere il mondiale all'ultimo giro dell'ultima gara grazie anche al sacrificio di Massa che gli ha lasciato la vittoria proprio nel suo Brasile. In caso contrario in effetti molte cose potrebbero essere ridiscusse... :scratch:
Si, lo so bob, naturalmente la mia era una battuta, nel senso ke, secondo me, conoscendo Kimi, farà fatica a mettersi al servizio di Felipe e naturalmente a maranello scoppierebbe il caso. Fernando ha fiutato che il rinnovo non è altro che la ricompensa per il fatto di fare il numero 2 in squadra, e puntualmente ieri e oggi ha dichiarato 2 cose che a maranello arrivino come un messaggio in codice:
1) nessuna firma con bmw prima del GP di Singapore (fonte marca.com - nel mio post precedente c'è il link)
che corrisponde a "io ancora aspetto altri 15 giorni"
2) correrò ancora per molto quindi potrei finire in ferrari prima o poi! leggi qui...
che corrisponde a "fatemi sapere per il 2010 io non mollo"
ragazzi avrai una marea di cose da dire...ma dico solo Alonso in Ferrari...lui è l'unico che può mantenere alto il nome della Ferrari e ricordarci cosa vuol dire sentire battere il cuore nel guardare un Gp...

Forza Alonso!!! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

superquoto l'opinione di flea, "Alonso in Ferrari, subito!", [-o< [-o< [-o< [-o<
per favore zio Montezemolo, tu che puoi, compralo!!! [-o< [-o< [-o< [-o<

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Vedremo.... Vedrei bene anch'io Fernando alla Ferrari, ma mi sa tanto che per i prossimi due anni sarà difficile vederlo in rosso.... :(
Certo che, con tutti i segnali d'amore che sta lanciando alla Ferrari, fossi Montezemolo farei una terza vettura per lui!!!! :mrgreen:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

bobkent ha scritto:Vedremo.... Vedrei bene anch'io Fernando alla Ferrari, ma mi sa tanto che per i prossimi due anni sarà difficile vederlo in rosso.... :(
Certo che, con tutti i segnali d'amore che sta lanciando alla Ferrari, fossi Montezemolo farei una terza vettura per lui!!!! :mrgreen:
:shock: :shock: :shock: ...nn ci avevo mai pensato!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:Vedremo.... Vedrei bene anch'io Fernando alla Ferrari, ma mi sa tanto che per i prossimi due anni sarà difficile vederlo in rosso.... :(
:shock: :shock: :shock: :shock: Bob sei una mentaccia perversa, corro subito a telefonare allo zio Montezemolo per dirglielo!!
\:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ragazzi Fernando sta volando via...uffaaaaaa!!!!!..leggete qui!!!!! :( :( :(

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Flea ha scritto:ragazzi Fernando sta volando via...uffaaaaaa!!!!!..leggete qui!!!!! :( :( :(
E' esattamente quello che leggevo ieri sui giornali e che c'è pure oggi su Autosprint.
Vedremo, ma, come ho detto più sopra, mi sa che sarà difficile vedere Alonso in rosso nei prossimi due anni.... :(

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ragazzi, io la mia impressione ve l'ho data (secondo me c'è ancora una trattativa in corso fra Ferrari e Alonso) poi c'è un retroscena sul prolungamento del contratto al 2010 risalente addirittura al al vecchio accordo siglato con kimi nel lontano 2004,
leggi qua... :scratch: :scratch:
ma cmq, dato per buono che Fernando vada in BMW io spero solo una cosa, e cioè di non dover assistere ad un finale di stagione in cui "gino" (Hamilton) ci soffi il campionato piloti (e pure quello costruttori) :mad: :mad: , ci accorgiamo che siamo bolliti :pale: e per giunta Fernando ha firmato con BMW :mad: :mad: (che sarà competitiva) dove va a vincere il titolo nel 2009 e da non sottovalutare andrà a fare coppia con Kubica (vi rendete conto che accoppiata di piloti che si ritrova la BMW?).
Uffa che disgrazia!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Scusate mi faccio spazio per bacchettarvi tutti, la Toro Rosso ha dominato il GP di Monza e siete riusciti a scrivere solo un paio di righe, siete succubi anche voi delle tv, RAI in primis, che parlano solo e soltanto della Ferrari ignorando sistematicamente tutte le altre componenti meccaniche o umane del nostro Paese :mad:

Io non sono ferrarista proprio per colpa della RAI e di questo suo modo di santificare la Ferrari, da quando ho iniziato a seguire la Formula 1 ho tifato per Brambilla, l'Alfa Romeo, Giacomelli, Patrese, Alboreto (anche in Ferrari), la Minardi, la Benetton che la RAI ha snobbato finchè è stata costretta da Schumi a chinare la testa di fronte a 2 mondiali consecutivi, Trulli e Fisichella.
Domenica la Toro Rosso, che in realtà non è altro che la Minardi con i soldi, ha dato una lezione di strategia e di sostanza a tutti, la vittoria di Vettel non è stata casuale, dava 1 secondo al giro a quasi tutti gli avversari e su una pista come la nostra sapete benissimo che è molto difficile senza una macchina competitiva.
Se Massa fosse stato al posto di Vettel l'avrebbero portato in gloria.

Comunque piuttosto che gli stranieri meglio la Ferrari è ovvio :thumbleft:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Torna a “Peugeot Sport”