PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Considerazioni post 20° Raduno

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Considerazioni post 20° Raduno

Messaggio da bassplayer »

:thumbright: :thumbright: :thumbright:

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

:drunken: :drunken: :drunken:
:chessygrin:
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Ragazzi, per tornare in topic: suggerimenti per migliorare la situazione del club?
Forza, un elenco sintetico e preciso, così aiutiamo tutti a trovare strade nuove per andare avanti in modo costruttivo. :salute:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

bassplayer
Moderatore
Moderatore

un incontro con un club estero?

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Secondo me non si tratta di far incontri con club esteri..ma semplicemente di aver una risposta anche da altri rappresentanti delklo staff per sapere i loro pareri..le loro possibilita..come detto da me e da altri,la possibilita di collaborare c'è..l'importante è avere le idee chiare per risolvere questi problemi!!! :salute:
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Inserisco un ultimo post per non tornare poi piu' su questo argomento.
L'utente Pitopito e' stato "disabilitato" il che significa che tutti i messaggi inseriti non verranno rimossi ma l'utente non potra' piu' accedere al forum; l'intervento si e' reso necessario per porre fine a questa serie di botta e risposta, senza pero' rendere incomprensibile il contenuto di questa discussione.

Mi premeva fare un'osservazione generale sul rapporto "soci/staff"; spesso ci viene fatto notare che lo staff e' una casta chiusa, che non comunica verso l'esterno le discussioni e diatribe fra i vari membri non rendendo quindi i soci partecipi di quella che e' la nascita delle varie iniziative cosi' come delle discussioni piu' accese.

Allo stesso tempo pero' vengono criticati gli scambi di opinioni piu' accesi fatti pubblicamente tra i membri dello staff o fra lo staff e qualche socio.

La mia personale opinione e' che non dovrebbero MAI apparire fuori dall'area staff discussioni fra i membri dello stesso e che le discussioni con i soci andrebbero troncate sul nascere nell'area pubblica e portate avanti con altri mezzi (MP, mail, telefono, faccia a faccia).

E' indubbiamente arrivato il momento di definire regole piu' precise per tutti, questo non per creare della censura o inutili limitazioni ma per fare in modo che ogni scambio di discussioni mantenga sempre il necessario rispetto sia per chi vi partecipa e sia, soprattutto, per chi le osserva da fuori come spettatore (spesso giustamente schifato).

Pertanto da ora faro' il possibile affinche' non siano piu' visibili "battibecchi" che coinvolgono lo staff in area pubblica; spero sia ben chiaro di quale tipo di discussioni sto' parlando.
Argomenti come quelli espressi da Calo' in apertura di questa discussione non verranno mai nascosti ma li ritengo anzi NECESSARI per poterci confrontare e far crescere il club.

Mi auguro non prenderete questa mia decisione come una censura ma come la volonta' di far vivere ai soci dei momenti di piacere sul forum cosi' come negli incontri; al momento evidentemente l'aria che si respira non e' piu' questa e la cosa deve essere rimessa a posto.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

su quest'ultimo intervento concordo con prowler, nel senso, ci vuole sicuramente piu trasparenza fra staff e soci e poi di conseguenza forum, perche tutt'ora questa trasparenza non c'è, che poi questo non vuole dire poter poi sparare sullo staff, anzi, ma un po piu di informazione ci vorrebbe tutto qua...

mentre per quanto riguarda le discussioni e piu che giusto continuarle in MP in qunato come dici te, chi legge da fuori gli fa altro che schifo e sembra poi di guardare quei programmini da 2 soldi della TV cosa che onestamente su questo forum non si è mai vista mentre su altri forum che frequento è all'ordine del giorno e che schifo direi.. :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Sono rimasto volutamente fuori dal post anche se durante queste 7 pagine ho dato qualche sbirciata ogni tanto solo perchè ci tengo al Club e non mi piace vedere le cose abbandonate a se stesse con malumore serpeggiante tra gli amici (perchè per molti di voi parlo di amici e non colleghi di passione...), frasi mezze dette tra un raduno e l'altro, ripicche volute e cercate, ecc...
Parlavo tempo fa di un ottimo club, prima ancora un ottimo forum, dove gente di tutta Italia di età, sesso, estrazione sociale diverse poteva confrontarsi su un argomento comune e su passioni diverse senza sapere e nemmeno preoccuparsi se chi avesse davanti (dal vivo o dietro il monitor) fosse vecchio, giovane, ingegnere, avvocato, studente...

Non ho mai avuto la sensazione di caste tra i vari soci... lo staff per quello che mi riguarda è un manipolo di malati di mente che si sbattono (chi più e chi meno, con o senza colpa) per la riuscita degli eventi, delle sponsorizzazioni e quant'altro...
e noi siamo un pò come chi si lamenta del lavoro altrui ma in molti casi non fa niente per migliorare le cose...

(sempre con i dovuti distinguo chiaramente... c'è chi si è offerto senza ottenere risposta... chi probabilmente pensa ai propri interessi... ma purtroppo è così... nessuno è perfetto dico io... senza alcuna allusione, ma solo in linea teorica...)

e a questo punto credo sia doveroso un punto fermo...
Lasciamo perdere le critiche sterili e le ripicche da bambini... le frasi mezze dette... o i commenti un pò così... vogliamo bene al club (di cui tutti noi siamo soci!) oppure no?
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

scrivo un secondo messaggio volutamente per renderlo meglio leggibile...

Allora è doveroso sapere il parere di tutti i soci (e qui inizio a parlare in termini corretti dato che ormai sono al lavoro...) aventi diritto... pertanto penso sia auspicabile o assemblee ripartite per zone territoriali o per lo meno una discussione in cui tutti possano dire la propria idea avendo ben chiaro quello che è stato fatto dalla costituzione del club ad oggi e quello che si sta facendo per il club e quello che si vorrà fare...

Il Raduno Nazionale può essere la sede per l'assemblea ordinaria... ma non mi pare di avere mai ricevuto copia del verbale così come invece previsto dallo statuto... riporto la prima riga del chi siamo ... Passione Peugeot è il Club ufficiale italiano dei possessori di veicoli Peugeot nato nel giugno 2008 dall’evoluzione del precedente Peugeot Italian Club in seguito ad un accordo con Peugeot Italia S.p.A.

Articolo 8 - L'Assemblea ordinaria dei soci
L'Assemblea ordinaria dei soci si riunisce almeno una volta l'anno, su convocazione del Presidente.
La convocazione va fatta a mezzo affissione presso la sede legale dell’avviso di convocazione ovvero, in alternativa, con lettera o email inviata ai soci almeno 15 giorni prima della data fissata per l’Assemblea... omissis
Delle delibere assembleari deve essere data pubblicità inviando copia del verbale.

Faccio l'Amministratore di Condominii e so bene cosa è un verbale di assemblea e so bene cosa deve esserci scritto...

E' bene che le cariche vengano riviste con cadenza annuale perchè per fortuna la vita ci riserva molto spesso belle sorprese (Rif. a Paolo - Paulista - Re: Considerazioni post 20° Raduno Messaggio di Paulista il 20 agosto 2011, 5:37) ed è umano ancorchè normale e lecito che le priorità cambino e non si abbia più il tempo di prima...
Ripartiamo i compiti a più persone... magari... perchè tutto sulle spalle di uno non è sempre cosa buona e giusta...
Dobbiamo essere severi e fermi, oltre che corretti, con chi prende impegni giusto per farsi "figo" e poi diserta ogni impegno...
a questo proposito, penso che la affluenza al passato raduno è stata anche viziata dalla vicinanza con le vacanze estive... io per esempio avevo il traghetto il 30 luglio...

non sto a dilungarmi troppo... però voglio, in quanto socio pagante!, che il club sia neutro, sgombero da malizie e interessi privati... altrimenti purtroppo non ci resta che chiudere e salutare tutti...

un caro saluto a tutti voi Amici Miei... e lasciamo che i litigi infantili siano solo prerogativa di altre cariche, associazioni o governanti...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

ultima precisazione se me lo permettete...

con ciò non voglio criticare nessuno... nè tantomeno additare la colpa a Max o Alessio o Vittorio o Sem (beh oddio magari a lui sì :razz: ) di turno... la colpa come in tutte le cose è di tutti noi...

non ho mai dato il mio parere ufficiale a nessuno... e di questo me ne assumo ogni colpa... e allora ripartiamo da zero...

Se ci sta bene è così... altrimenti nessuno obbliga nessuno a continuare a pagare la quota... e tanti saluti e via...

Firmato il Vs. caro amico FabiOne
- ThePriest's Car

Fabmacher69

Messaggio da Fabmacher69 »

Anch'io ho seguito da spettatore le pagine di questo topic,vuoi perchè non ho mai partecipato ad un raduno nazionale (e probabilmente mai potrò :( )vuoi perchè di conseguenza non conosco di persona i membri dello staff chiamati in causa (ho avuto il piacere di conoscere solo Carlo-Lupus nell'incontro di Caltanissetta dell'anno scorso)e sono d'accordo con Prowler su molti punti,però non mi piace l'idea di tappare la bocca disabilitandone l'accesso attivo al forum ad un utente che sebbene "voce fuori dal coro",in un passato molto vicino è stato addirittura membro dello staff,se ha meritato la vostra fiducia a tal punto ci saranno state delle buone ragioni?...o no?ha cambiato carattere dopo?si è ammalato della sindrome di calimero?tra l'altro mi sembra di ricordare un vecchio topic di critiche (pesanti) al club aperto da un altro (ex?) socio di cui non ricordo il nick (forse Larmatth ma potrei sbagliare) in cui l'intervento di Pitopito era stato abbastanzo severo nei confronti del club-forum eppure dopo un pò è diventato membro dello staff e responsabile della sez.video.....strano anche questo :scratch: (tengo a precisare che non conosco Pitopito personalmente ma solo per i pochi interventi in questo forum)
Se io ritengo di aver ragione su una situazione in cui sono stato attaccato pubblicamente mi difendo colpo su colpo ma non mollo e se l'attacco è stato pubblico anche la mia difesa deve esserlo e se a qualcuno da fastidio leggere di questi malumori cambi pure topic (è chiaro che io e credo tutti preferiamo che si vada d'accordo come in una grande famiglia e fa male leggere di questi dissapori NON RISOLTI ma non sarà il non-leggerli che mi convincerà che si siano risolti).I soci devono vivere si dei momenti di piacere sul forum e agli incontri........ma che siano veri!non mi piace l'idea di vedere lo staff d'amore e d'accordo sul forum con ipocrisia perche tutto deve filare liscio ai nostri occhi di spettatori e soci e poi magari pensare continui battibecchi e incomprensioni in area staff non visibile.
Chiedo scusa :salute: per questo mio intervento e l'intromissione in questo topic ma è quello che penso e preferisco dirlo piuttosto che tenerlo sul gropppone. #-o
Saluti Fabio
Ultima modifica di Fabmacher69 il 24/08/2011, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Bravo Fabio :)

il problema é che secondo me ci sottovalutiamo... Se vai ad un raduno di alfisti o di Impreza ne trovi a decine.. noi facciamo fatica a fare 20 auto al raduno nazionale. e dire che siamo il piú importante Club Peugeot Italiano.. cioé a cui fanno riferimento tutti gli appassionati d'italia, mica 10 ragazzetti del quartiere con le 206.

Quindi secondo me ci sono le potenzialitá per diventare un Club grande e soprattutto funzionante. Poi magari possiamo discutere su come e quando. Il problema é che come tutti i fan CLub ci vorrebbe qualcuno che se ne occupa a tempo pieno, ma purtroppo é impossibile

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Ho seguito il topic inizialmente ed apprezzato l'amico Calò (ed altri) per le sue idee espresse, poi l'ho tralasciato per un pò, quando decido di rileggerlo noto il gran putiferio scatenato da Pitopito ed il suo allontanamento definitivo.
Questa cosa mi ha inquetato un pò, come giustamente detto dall'amico Fab, che saluto, un elemento aprezzato dallo staff che si è anche distinto per lavori di pregio per il club non può cambiare radicalmente in questa maniera, anche se la sua instabilità caratteriale era già nota da tempo.
Tale situazione, insieme ai dubbi inizialmente sollevati da Calò, mi pone il dubbio se effettivamente c'è qualcosa che non và più come prima nello staff, non alzo dubbi sull'operato si Prowler e di tutto lo staff, ma in effetti dall'esterno si percepisce qualcosa di anomalo.
Purtroppo la situazione geografica mi mette in condizioni di non poter partecipare se non con enormi difficoltà, ad un evento nazionale, come me anche Fab e tanti altri siculi e sardi che probabilmente potrebbero dare molto al club, ma queste difficoltà non ci impediscono di "percepire" le difficoltà dello staff.
Anche la situazione di Kwang, secodo me è stata gestita in modo molto precipitoso ed inadeguato, coinvolgendo soci estranei ed ignari al problema.
Da esterno mi sembra di percepire una certa stanchezza in alcuni moderatori ed appartenenti allo staff, le incomprensioni della "dirigenza" vengono buttate sul forum e le diatribe pubbliche fanno più danni che benefici. C'è un vecchio detto che recita: i panni sporchi si lavano in famiglia, ecco, credo che lo staff dovrebbe chiudersi in una stanza e rivedere un pò tutto il da farsi, e se necessario, rivedere anche i vari incarichi assegnati.
Poi, ovviamente, si può redere partecipe tutto il forum e chiedere anche pareri e consigli, ma gli sputtanamenti pubblici non credo servano a nessuno, in questo concordo con Prowler.

nikelabirba

Messaggio da nikelabirba »

riguardo la scarsa affluenza ai raduni il mio personalissimo parere è che ci sarebbe bisogno di qualcosa di più elettrizzante che attiri chi è un po' pigro ...
vorrei leggere il programma del raduno e rimanere così :wooow: , oppure così =P~ .
Mi rendo conto che ci siano sempre posti stupendi e attrazioni turistiche di indubbio valore ...
Va anche detto che io stesso ho fraquentato pochi raduni ed incontri e che ho saltato proprio quelli che avrebbero fatto al caso mio (San Gimignano / Francia / Raduni Quattroruote) , magari avessi partecipato ora non la penserei così ....
Esprimo comunque i miei complimenti a chi organizza e si fa un mazzo enorme , cosa che io non potrei e non vorrei fare , se non magari una tantum nel caso ci fosse un raduno sotto casa ...
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Tutte ottime considerazioni, in particolar modo mi trovo concorde con il buon Fabione-Priest, che fa sempre piacere leggere e valutare.
Da parte mia, posso solo dire che non passa giorno in cui non pensi al Club, ai suoi problemi, e alle mille idee e proposte che mi passano per la mente, ne sanno qualcosa Squalo (ormai penso che la Vodafone ci abbia installato dei ripetitori dedicati :lol: ) e la morosa che si sorbisce le nostre discussioni!
Purtroppo mettere tutti d'accordo, sia staff che soci, è una impresa ardua, al pari di comunicare correttamente via forum, ma ci si prova.
nikelabirba ha scritto:riguardo la scarsa affluenza ai raduni il mio personalissimo parere è che ci sarebbe bisogno di qualcosa di più elettrizzante che attiri chi è un po' pigro ...
vorrei leggere il programma del raduno e rimanere così :wooow: , oppure così =P~ .
Mi rendo conto che ci siano sempre posti stupendi e attrazioni turistiche di indubbio valore ...
Va anche detto che io stesso ho fraquentato pochi raduni ed incontri e che ho saltato proprio quelli che avrebbero fatto al caso mio (San Gimignano / Francia / Raduni Quattroruote) , magari avessi partecipato ora non la penserei così ...
Tralasciando l'ultimo evento (che io stesso ho definito più un incontro che un raduno), non credo che il problema sia questo: che ci sia un programma rilassato o pieno di attività, il numero di partecipanti è sempre quello.
Credo che il problema risieda altrove.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “Generale”