beh se voi/noi clienti ci dobbiamo accontentare come dici di avere un prodotto......, che Peugeot si accontenti pure lei di ricevere una parte di soldi non proprio "perfetta".Ioseph ha scritto:Per “testarle” le avranno pure testate, ma non è questo il punto. Che l'impianto gpl per le auto “eco” costituisca pur sempre una trasformazione, un corpo "estraneo" per motori che funzionerebbero di gran lunga meglio a benzina, questo è un fatto che riguarda tutte le case, non solo la Peugeot. Nessuna casa propone infatti un motore progettato peculiarmente per il gpl o per la doppia alimentazione: il massimo che hanno fatto (ma vi erano obbligate per legge) è stato di offrire la garanzia anche sull'impianto.
Per il resto, non c’è alcuna differenza con le auto trasformate after- market. Quindi, poiché in sostanza nulla è cambiato per quanto riguarda la tecnologia gpl (da 10 anni a questa parte), è ovvio che l'affidabilità così come la manutenzione rimangono quelle di sempre, e cioè bassa la prima, onerosa la seconda (e parlo anche per esperienza personale). E non serve un test di 150mila Km per scoprirlo...
Mi sa che attualmente tutte le case (non solo la Peugeot), facciano al cliente una sorta di IMPLICITO discorso, (INACCETTABILE, ma questo è) del tipo: “in fondo sono auto che avete pagato BEN UN TERZO MENO del loro valore (e in alcuni casi pure oltre meno di un terzo), l’occasione non vi si ripresenterà, quindi, da parte nostra è comprensibile che, nella fretta, si sia trascurato qualcosa, da parte vostra, prendete le auto così come sono, magari se ci sono problemi vedremo di risolverli”.

Se questo discorso glielo proponi ad un'associazione di consumatori mi sa che scateni le loro ire poichè qualunque prodotto venga messo in commercio indipendentemente dal suo costo, dev'essere privo di "vizi di forma" a meno che venga specificato in modo chiaro come ad esempio avviene per alcuni capi di abbigliamento o per alcune piastrelle dove viene espressamente dichiarato che sono di 2° scelta o con lievi difetti.
Nel nostro caso, nessuna 207 GPL viene commercializzata con questa forma di commercio per cui si pretende che tutte le auto vadano bene.

Mi spiace doverti contraddire.....