PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricomprereste la 2008?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gasolio68
Peugeottista veterano

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da gasolio68 »

Old Jaguar ha scritto:Penso che la pensata degli esperti di marketing delle varie case automobilistiche sia stata quella di inventarsi il Crossover quale auto adatta al momento di crisi:
non troppo grande, non troppo costosa, non troppo "consumosa", non troppo pesante, non troppo potente ...
Senza troppa costosa elettronica: niente avviso angolo morto, niente cruise control adattivo, niente avviso superamento di corsia, niente frenata automatica, niente telecamera...

insomma un'auto in parte "non troppo" e in parte "niente"!!

Però, con riferimento in particolare alla 2008, ben rifinite, con una linea accattivante, ben inserite tra il segmento "B" e "C", in grado raccogliere chi subendo i fattori della crisi deve fare un downsizing ma anche chi vuole fare un salto dal segmento "B" al "C" ma trova quest'ultimo tropp costoso.

In sostanza i Crossover della stessa classe della 2008 hanno + o - le dimesione della classe "C" ma i contenuti della classe "B".

Possiamo dire che è stato inventato un nuovo segmento intermedio: il "BC".
:thumbright: :thumbright: :thumbright:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Prendiamo ad esempio la 500X diesel,che fa parte dello stesso segmento della 2008---eccome se ne fa parte:
1.3 95CV 5 marce come la nostra 1.6 92CV però
1.6 120CV
2.0 140CV
Sarà un auto modaiola,sarà una Fiat,potrebbe essere un bidone...ma siamo in Italia e la gente la compra e può sbizzarrirsi sulla scelta del diesel,a secondo delle esigenze
Poi ho sentito dire da molti che già il 1.6 da 120CV faccia paura,soprattutto in modalità sport e la Fiat ragazzi ammettiamolo,per quanto riguarda i motori non possiamo dirgli nulla.Poi per il resto lasciamo perdere :thumbdown:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Anatra

Ricomprereste la 2008?

Messaggio da Anatra »

Già i pesi ti dicono che non sono della stessa categoria.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

gasolio68 ha scritto:Prendiamo ad esempio la 500X diesel,che fa parte dello stesso segmento della 2008---eccome se ne fa parte:
1.3 95CV 5 marce come la nostra 1.6 92CV però
1.6 120CV
2.0 140CV
Sarà un auto modaiola,sarà una Fiat,potrebbe essere un bidone...ma siamo in Italia e la gente la compra e può sbizzarrirsi sulla scelta del diesel,a secondo delle esigenze
Poi ho sentito dire da molti che già il 1.6 da 120CV faccia paura,soprattutto in modalità sport e la Fiat ragazzi ammettiamolo,per quanto riguarda i motori non possiamo dirgli nulla.Poi per il resto lasciamo perdere :thumbdown:
Il motore 2.0 140 Cv è dovuto alla accomunanza della piattaforma con la Jeep e quindi alla trazione 4 x 4 e al cambio automatico.
Sicuramente è una strategia tecnico/commerciale che PSA non può permettersi perchè non ha tecnologia per una trazione 4 x 4.
L'unica tecnologia PSA per il 4 x 4 tradizionale è quella che ha in concessione da Mitsubishi (vedi: Citroen C4 Aircross, Peugeot 4008).
Peugeot 4008 ???? :shock: :shock: :shock: :shock:
Mentre noi ci masturbiamo mentalmente sulla 2008 ecco cosa ho trovato sul sito Peugeot.ch:

http://www.peugeot.ch/scopri/4008/suv/" onclick="window.open(this.href);return false;

Il motore 1.8 da 150 Cv è naturalmente Mitsubishi ...
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Della 4008 sul sito di Peugeot Italia neanche l'ombra ...
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Quindi a quanto pare esiste, ad insaputa di testate giornalistiche di settore e addetti ai lavoro, il nuovo segmento di 2008/Captur. Il segmento è talmente nuovo che ancora devono decidere come chiamarlo.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Anatra

Ricomprereste la 2008?

Messaggio da Anatra »

Beh, non è che sia un segreto che il mercato sia molto segmentato, gli anni 80 in cui esistevano tre categorie di auto sono finiti da un pezzo 😂

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Re:

2mila8 ha scritto:Quindi a quanto pare esiste, ad insaputa di testate giornalistiche di settore e addetti ai lavoro, il nuovo segmento di 2008/Captur. Il segmento è talmente nuovo che ancora devono decidere come chiamarlo.
:scratch: :scratch:
Ho pensato al nome del nuovo segmento e mi sono venuti fuori questi due:

........................... BìBì oppure CìCì ...........................

ma non mi piacciono.

Continuo a preferire BC.

:) :) :) :) :) :) :) :)
BC on the Whell.jpg
Se qualcuno a quache nome da proporre ben venga. :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

ma qualcuno gentilmente mi spiega cosa gliene frega al comune utente che entra da un concessionario di quale segmento faccia parte l'auto che vuole comprare o meno ?

Io, a differenza di qua-qua , entro e vedo un'auto che piu' o meno e' lunga o alta o larga come desidero, che e' rifinita piu' o meno come vorrei, che abbia un motore che ritengo possa andare bene e consumi poco, che mi piaccia come forma o colore e stop...
Non mi e' mai successo di sentire uno che chiedesse al concessionario "mi scusi ma di che segmento e'? Ma e' un segmento nuovo? Ma l'hanno gia' collaudato 'sto segmento? A quanto mi ritira il mio segmento di prima? etc...."

E la riprova che alla gente non gliene frega assolutamente un tubo dei segmenti, e' il fatto che come ammettete tutti negli ultimi anni i segmenti sono sempre piu' numerosi, fino a confondersi gli uni con gli altri , quindi se cominciate a discutere se un modello debba avere o no una certa motorizzazione solo perche' fa parte di un segmento, che poi a seconda del momento e' definito dalla sua lunghezza, no scusate dal suo peso, no scusate dal suo prezzo, no scusate dalla sua forma , allora siete un po' fuoristrada ...
E quindi anche qua-qua , che come dice lui ragiona da costruttore, dovrebbe adeguarsi a quello che fanno gli altri costruttori, cioe' proporre gamme piu' ampie possibili , se vuole avere successo, un esempio per tutti la Mini, che ha un successo enorme e una gamma 60 volte piu' ampia partendo piu' o meno da uno stesso modello di quella che ha la peugeot con la sua 208 e derivata 2008 e quantaltro

Anatra

Ricomprereste la 2008?

Messaggio da Anatra »

Con te ci rinuncio...ma A proposito di fuoristrada, un'auto adatta te l'ho trovata alla fine. È il fuori strada di Big-Jim , lo puoi immaginare col motore che ti pare e fare BRUM-BRUM con la bocca! 😂😂

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

qua-qua ti ringrazio della segnalazione, ma io di fuoristrada non ne avevo mai parlato ...
Comunque di che segmento e' quello di Big-Jim ? Ti prego,rispondimi almeno su questo :oops:

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Comunque Anatroccolo, spinto dalla curiosita' dopo la tua apprezzata segnalazione, sono andato dal concessionario, e mi ha detto che il furistrada di Big-Jim include nella dotazione standard la Barbie :wooow: =P~ , e che inoltre ha un motore piu' potente di quello che monta la 313 usata che hai comprato di seconda mano da Paperino :puke:

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

:? :?
Mi sa che la diatriba tra Gastone e Paperino ci sta portando "Fuoristrada" ...

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Hai ragione Jaguar, e' che qua-qua non si capacita di come sia possibile che la sua 313 usata sia di un segmento inferiore a quello del mio fuoristrada ... E adesso scusami che ho da fare con la Barbie, poi ti spiego ....

uomoacceso
Peugeottista veterano

Messaggio da uomoacceso »

Ahahah si continua ancora con sta storia :D
Il discorso è semplice, lasciamo da parte la questione segmento che tanto odiate...
Una casa produce un modello e in base a peso, dimensioni, clientela alla quale punta e al costo di mantenere in catalogo certi motori stabiliscono quali motorizzazioni ci saranno.
La Peugeot ha deciso che per la 2008 diesel bastavano questi motori, il 2.0 era troppo ed evidentemente per loro tenerlo in catalogo era più un costo che un guadagno.
Fiat ha deciso di metterlo invece, probabilmente perché condividendo le linee con la Jeep Renegade per loro era semplice ed economico metterlo anche in altri modelli.
Chi ci guadagna solo loro lo sapranno e le vendite diranno quali motori sono i più richiesti.
Di conseguenza tra noi clienti ci sarà chi preferisce la scelta di Peugeot e chi preferisce la scelta di Fiat..
Ripeto io condivido quella di Peugeot, chi vuole un motore più grosso per fare i sorpassoni in colonna e poi tagliare la strada agli altri per ributtarsi a destra per evitare un frontale doveva scegliere un'altra auto, magari un'Audi che di solito sono quelli che fanno i gradassi per strada :lol:
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”