PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da lukebs »

[-EndTymE-] ha scritto: BB non lo conosco...
Bed & Breakfast....consigliati per le gite fuori porta :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

hetfield ha scritto:Ragazzi mi servono dei consigli...
Dopo 45.000 km di onorato servizio le Goodyear GT3 della mia 207 sono ormai alla frutta in quanto si sono seccate da morire e stanno letteralmente perdendo i pezzi.
Premetto che non so molto di gomme quindi mi affido a voi per dei consigli.
La misura del pneumatico è 185/66/R15 88T.

Ho già dei preventivi... ma non so cosa scegliere.

Gommista A propone:
Michelin Energie Saver a 350 €.
Bf Goodrich a 270 €.
Toyo 350 a 290€.
Tutti i prezzi compresi di iva, montaggio, bilanciamento, valvole, azoto.

Gommista B propone:
Continental Eco3 a 300 €
Michelin Energie Saver a 300 €
Pirelli P4 a 280 €
Bridgestone B250 a 320 € (lui dice come ultima alternativa)
Prezzi compresi di iva, montaggio, bilanciamento. 20 € convergenza. 15 € azoto.

Mi date qualche consiglio?
Anche su altri modelli eventualmente.

Premetto che a me non interessano gomme da corsa o con prestazioni estreme... voglio gomme decenti su asciutto e bagnato e che facciano tanta tanta strada.
Più guardo come sono ridotte le mie Goodyear GT3 e più mi rendo conto che sono veramente alla frutta.
Meglio non rischiare con la sicurezza!!!!
Quindi domattina si va dal gommista e si prende appuntamento per cambiare le gomme... metterò le Michelin Energie Saver a 300 €.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lukebs ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto: BB non lo conosco...
Bed & Breakfast....consigliati per le gite fuori porta :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

grazie ragazzi :thumbleft:

ad esempio su gommadiretto le migliori gomme per la mia misura sembrano essere queste:
Pilot EXALTO PE2 205/45 ZR17 88W EL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , RR

Fino a ZR17 88W ci sono ma poi EL e RR che significa????????? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

MA quelle con scritto XL cioè col bordo rinforzato sono migliori? io credo che le mie continental non hanno la spalla rinforzata e fanno un pò effetto foglia a medie/alte velocità
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Soldatino ha scritto:MA quelle con scritto XL cioè col bordo rinforzato sono migliori? io credo che le mie continental non hanno la spalla rinforzata e fanno un pò effetto foglia a medie/alte velocità
Migliori per la tenuta in curva, direi proprio di si, per il comfort, no, se hanno una spalla più rigida, imho.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

aniello207
Peugeottista veterano

Messaggio da aniello207 »

ragazzi devo sostituire le gomme alla mia 207 monto i cerchi da 17...vorrei una gomma molto silenziona...cosa mi consigliate????? :silent: :? :?
Modello: 207 22/02/07
Motore:1.6 HDI 16V (rimappata a 110cv)
Allestimento:XSi 5p
Colore:Nero Ossidato
"Guidate piano, la vita che salvate potrebbe essere la mia." (JAMES DEAN)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

hetfield ha scritto:
hetfield ha scritto:Ragazzi mi servono dei consigli...
Dopo 45.000 km di onorato servizio le Goodyear GT3 della mia 207 sono ormai alla frutta in quanto si sono seccate da morire e stanno letteralmente perdendo i pezzi.
Premetto che non so molto di gomme quindi mi affido a voi per dei consigli.
La misura del pneumatico è 185/66/R15 88T.

Ho già dei preventivi... ma non so cosa scegliere.

Gommista A propone:
Michelin Energie Saver a 350 €.
Bf Goodrich a 270 €.
Toyo 350 a 290€.
Tutti i prezzi compresi di iva, montaggio, bilanciamento, valvole, azoto.

Gommista B propone:
Continental Eco3 a 300 €
Michelin Energie Saver a 300 €
Pirelli P4 a 280 €
Bridgestone B250 a 320 € (lui dice come ultima alternativa)
Prezzi compresi di iva, montaggio, bilanciamento. 20 € convergenza. 15 € azoto.

Mi date qualche consiglio?
Anche su altri modelli eventualmente.

Premetto che a me non interessano gomme da corsa o con prestazioni estreme... voglio gomme decenti su asciutto e bagnato e che facciano tanta tanta strada.
Più guardo come sono ridotte le mie Goodyear GT3 e più mi rendo conto che sono veramente alla frutta.
Meglio non rischiare con la sicurezza!!!!
Quindi domattina si va dal gommista e si prende appuntamento per cambiare le gomme... metterò le Michelin Energie Saver a 300 €.
Gomme montate oggi pomeriggio.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

aniello207 ha scritto:ragazzi devo sostituire le gomme alla mia 207 monto i cerchi da 17...vorrei una gomma molto silenziona...cosa mi consigliate????? :silent: :? :?
di certo non una direzionale e/o asimmetrica...molto meglio una classica simmetrica ;-)

poi dipende dalle misure...tu cosa monti???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

aniello207
Peugeottista veterano

le 205\45 r17.....
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola

aniello207
Peugeottista veterano

ma la classica simmetrica...sul bagnato non aderisce bene poi???? io percorro 100 km al giorno e è tutta superstrada, piena di cordoli e giunture dei ponti..quindi non so, visto che ora io monto le bfgoodrich con taglio a V e battistrada a XL ma sono rumorosissime e fanno schifo pensa che ho percorso meno di 35000 km e sono da buttare....ditemi voi ragazzi.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

aniello207 ha scritto:ma la classica simmetrica...sul bagnato non aderisce bene poi???? io percorro 100 km al giorno e è tutta superstrada, piena di cordoli e giunture dei ponti..quindi non so, visto che ora io monto le bfgoodrich con taglio a V e battistrada a XL ma sono rumorosissime e fanno schifo pensa che ho percorso meno di 35000 km e sono da buttare....ditemi voi ragazzi.....
le BF Goodrich le ho montate anchio 2 volte e mi son trovato bene...come dici tu son molto dure e con disegno a freccia (e per questo sicuramente più rumorose) però come tenuta, tenuta in acquaplanig (anche pesante) e quasi nulla il coricamento in curva per me andavano benissimo

sulla durata io non dico nulla, a me durano si e no un annetto, tempo di farci 20/22.000 km e poi le cambio tutte e 4 :? :oops: #-o

c'è da dire che nella tua misura le scelte non sono così vaste come in altre più comuni, e poi la spalla 45 di certo non aiuta per il confort e la morbidezza di guida :scratch: :scratch:

anche se asimmetrico, questo per me è valido: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)

aniello207
Peugeottista veterano

BELLA GOMMA terò in considerazione....... :)

aniello207
Peugeottista veterano

cmq a me mi hanno consigliato questa gomma che ho visto anche io sul sito che mi hai dato tu.... michelin Pilot EXALTO PE2 205/45 ZR17 88W EL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , RR .....come puoi vedere qui http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false; cosa mi dici????? :scratch: :scratch:

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

raga ma qualcuno di voi ha idea di dove trovare le bf goodrich g-Force T/A KDW ???? sto girando 2000 siti e nn ci sono :mad: tranne ke negli USA.... help help come faccio a trovarle in Italia,o anche nel resto d'Europa????

comunque sono queste, vi lascio 2 foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

aniello207 ha scritto:cmq a me mi hanno consigliato questa gomma che ho visto anche io sul sito che mi hai dato tu.... michelin Pilot EXALTO PE2 205/45 ZR17 88W EL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , RR .....come puoi vedere qui http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false; cosa mi dici????? :scratch: :scratch:
beh, le Exalto delle Michelin son veramente ottime, però il prezzo :shock: :shock:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Frank GTI ha scritto:raga ma qualcuno di voi ha idea di dove trovare le bf goodrich g-Force T/A KDW ???? sto girando 2000 siti e nn ci sono :mad: tranne ke negli USA.... help help come faccio a trovarle in Italia,o anche nel resto d'Europa????

comunque sono queste, vi lascio 2 foto
queste mi sembrano alquanto estreme per un utilizzo su strada :shock: :shock:

saranno anche ottime, ma per me son le classiche gomme che si usano per girare forte in pista, morbide e poco valide sul bagnato, visto le scanalature poco profonde :? :?

Torna a “Generale”