PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Active Safety Brake non funziona.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Spostati
Peugeottista fast&furious

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da Spostati »

anche a me da fastidio che ogni voltaiche voglio abbassare il vetro lato guida abbasso quello dietro...perchè hanno messo i tasti troppo avanti...ma non si può avere tutto...
anticipo la tua risposta: non ho le braccia corte.. :silent:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati

Messaggio da Spostati »

comunque, avrai notato anche tu, che gli alert, a parità di impostazione (normale, per esempio), non arrivano sempre alla stessa distanza.
quindi tiene conto della velocità tua e di chi ti precede e , mi pare, anche del traffico "intorno"
comunque, ora che ho scoperto che va, posso smettere di controllare i bauli altrui
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Messaggio da davide.calasanzio »

Spostati ha scritto:comunque, avrai notato anche tu, che gli alert, a parità di impostazione (normale, per esempio), non arrivano sempre alla stessa distanza.
quindi tiene conto della velocità tua e di chi ti precede e , mi pare, anche del traffico "intorno"
comunque, ora che ho scoperto che va, posso smettere di controllare i bauli altrui
Tiene conto del tempo non della distanza.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Spostati ha scritto:anche a me da fastidio che ogni voltaiche voglio abbassare il vetro lato guida abbasso quello dietro...perchè hanno messo i tasti troppo avanti...ma non si può avere tutto...
anticipo la tua risposta: non ho le braccia corte.. :silent:
Aaaa...ma allora non sono l'unico! Sono veramente messi troppo avanti!

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

Sono "costretto" ad essere d'accordo con Mik stavolta... 😃😃
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Spostati

Messaggio da Spostati »

Oggi altro piccolo intervento dell'attive safety break; stavolta in città, incrocio tra due strade, alla mia destra avevo già visto 2 ragazzi attraversare a piedi col rosso , di corsa, per prendere il tram in arrivo alla mia sinistra...
ho visto che li avevo in traettoria (hanno obbligato me ed altre macchine a rallentare per non investirli) , avevo già pedale sul freno ma ho sentito chiaramente ulteriore intervento sul pedale, simile a quello che fa ABS quando entra in funzione.
Tutto senza inchiodare, anche perché non serviva.
quindi...tutto ok

ugofed
Peugeottista curioso

Messaggio da ugofed »

Spostati ha scritto:stasera mi sono trovato in una simpatica coda sulla Mi- Meda (statale a 2 corsie)
era la classica coda "ad elastico", piccole ripartenze e successive frenate
a seguito di un rallentamento del flusso più "deciso" del solito appena ho appoggiato il piede sul freno ho sentito l'intervento ausiliare del ASB che ha aumentato la pressione sul pedale; si è anche accesa la relativa spia sul cruscotto.
Avrei frenato tranquillamente ma essendo tutte le auto molto vicine e - parere mio - non essendoci "vie di fuga" nella corsia a fianco la vettura ha deciso di metterci del suo.
Spavento? no, perché non andavo forte e non ha inchiodato.
Avrei frenato in tempo anche da solo? ne sono sicuro, ma se interviene in queste situazioni meglio averlo...che no.
p.s. viaggiavo intorno ai 50
buona serata
Ti ringrazio per aver partecipato la tua esperienza. Devo dire però che hai sperimentato l'intervento solo dell'AFUi, cioè dell'assistenza al sistema di frenata intelligente e non l'intervento della frenata automatica in quanto avevi già il piede sul pedale del freno. Ciò è probabilmente indizio che l'ASB funziona sulla tua auto.

Sulla mia il Distance Alert a volte funziona ed a volte no, in pratica l'avviso che sto avvicinandomi pericolosamente ad un'auto od un ostacolo (mantenendo costante la velocità ci sarebbe una collisione) non arriva che in maniera sporadica e comunque non c'è intervento del sistema di sicurezza.

Fai sapere se dovessi notare l'efficacia dell'ASB.

Grazie.

P.S. : Sono ancora in attesada 2 mesi di un fantomatico ispettore di zona che dovrebbe recarsi alla Blu by Icar di LT per constatare il problema anche sull'auto dimostrativa del concessionario e poi prendere provvedimenti.
Francamente la mia stima e fiducia sulla casa automobilistica scema ogni giorno di più.
Ho comprato l'auto per tante sue qualità ma sull'efficacia pubblicizzata delle misure di sicurezza anticollisione non transigo in quanto hanno avuto una parte determinante sulla scelta della Nuovo 3008.

Spostati

Messaggio da Spostati »

ciao, a me l'avviso funziona, poi come già scritto non interviene sempre alla stessa distanza dal "pericolo" a prescindere dal fatto che tu lo abbia settato su vicino o lontano.
confermo di aver sperimentato solo l'assistenza alla frenata di emergenza ma ribadisco che - a parere mio - non è possibile simulare una condizione di guida nella quale "costringi" la macchina a frenare con ASB.
o, meglio, non sarebbe intelligente farlo.
Fossi in te, visto che anche la concessionaria asserisce che sulla tua ASB non va, martellerei di mail il servizio clienti.
buona serata

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

In questo video sembra funzioni

https://youtu.be/2zg4BNNVDmo" onclick="window.open(this.href);return false;
Felice possessore di 3008 GT

zoodany

Messaggio da zoodany »

Nel video si vede quanto frena tardi, all'ultimo momento utile, soprattutto a bassissime velocità.
L'unico modo per essere certi che non funzioni è andare a sbattere. Perché se frena il guidatore e riesce a fermarsi prima dell'ostacolo (e per ostacolo intende un'auto non piccole lastre messe in mezzo alla strada) vuol solo dire che ha frenato PRIMA che intervenisse l'active safety brake e non che ha frenato AL POSTO dell'active safety brake.
Ovviamente opinione mia.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Quindi il nostro amico a cui non funziona facendo lo stesso test?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Nel video è testato fino a 50 km/h non so se ha dei range di funzionamento, però già frenare all'ultimo a 50 all'ora può salvare parecchie collisioni
Felice possessore di 3008 GT

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Vix ha scritto:In questo video sembra funzioni

https://youtu.be/2zg4BNNVDmo" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per il video, qui pare funzioni perfettamente.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

zoodany

Re:

Messaggio da zoodany »

Mik ha scritto:Quindi il nostro amico a cui non funziona facendo lo stesso test?
Non è lo stesso test, lui l'ha fatto con una latrina di alluminio, non con un simulacro di un'automobile...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

GiangyR
Peugeottista appassionato

Messaggio da GiangyR »

Questo pomeriggio ho fatto un test x verificare la frenata d'emergenza a 10 km/h.
Test 1: cartone (ovviamente vuoto) di un TV 55 pollici posizionato per strada dapprima x lungo poi x alto; esito: preso in pieno in entrambi i casi poiché la frenata non si è attivata;
Test 2: pedone umano fermo al centro strada (pronto a buttarsi di lato all'occorrenza): esito l'auto ha letteralmente inchiodato fermandosi ad una distanza di 10-15 cm.
Test effettuati con start e stop disinserito (per abitudine).
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”