PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stop&Start

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: Stop&Start

Messaggio da fs21 »

...il fatto è che non serve ad un ciufolo questo s&s!
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: Stop&Start

Messaggio da leonessa_61 »

fs21 ha scritto:...il fatto è che non serve ad un ciufolo questo S&S!
secondo me si.
Ti dico la mia, nel tragitto che faccio tutti i giorni o quasi, becco un passaggio la livello, quasi sempre chiuso... con tempi di attesa che variano da 5' a 15' se non oltre.
Devo tradurre il tempo che il motore resta spento in risparmio carburate? e sommare il non inquinamento atmosferico che non produco?
Io personalmente lo trovo utile.

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Messaggio da fs21 »

Si 15 minuti con il motore che gira a vuoto sono un assurdo...ma dopo diversi minuti anche con la mia vecchia auto spegnevo io il motore! Inoltre considera il fatto che dopo molti minuti di stop la batteria la stressi...ergo questo s&s continuo a pensare sia di dubbia utilità
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Stop&Start

Messaggio da Old Jaguar »

leonessa_61 ha scritto:
fs21 ha scritto:...il fatto è che non serve ad un ciufolo questo S&S!
secondo me si.
Ti dico la mia, nel tragitto che faccio tutti i giorni o quasi, becco un passaggio la livello, quasi sempre chiuso... con tempi di attesa che variano da 5' a 15' se non oltre.
Devo tradurre il tempo che il motore resta spento in risparmio carburate? e sommare il non inquinamento atmosferico che non produco?
Io personalmente lo trovo utile.

:)
Per un perodo di tempo così lungo è meglio spegnere il motore.

In qualunque caso lo S&S è utile soprattutto ai semafori, negli incroci e volendo anche nelle code quando sotto i 20 km/h si può lasciar veleggiare l'auto a motore spento (con S&S attivo).
;-)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 710
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Stop&Start

Messaggio da corvorosso »

.....certo tenere il motore acceso ai passaggi a livello (o altrove) per 5-10-15 minuti e oltre è.....da
tirata d'orecchi ! E poi ci lamentiamo che "l'auto consuma troppo". :shock:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Stop&Start

Messaggio da faber67 »

Purtroppo però nelle ultime versioni lo S&S si attiva solo quando il veicolo è fermo e non più quando si viaggia al di sotto dei 20 km/h e pertanto anche io sto un po' dubitando sulla sua utilità: per esempio nei percorsi brevi o in mezzo al traffico per non sollecitare troppo le parti elettriche, nel dubbio lo disattivo.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Stop&Start

Messaggio da Old Jaguar »

corvorosso ha scritto:.....certo tenere il motore acceso ai passaggi a livello (o altrove) per 5-10-15 minuti e oltre è.....da
tirata d'orecchi ! E poi ci lamentiamo che "l'auto consuma troppo". :shock:
Ciao

intendevo dire che su fermate di diversi minuti, oltre a non tenere acceso il motore, è meglio non utilizzare lo S&S facendo scaricare inutilmente la batteria.
Se si vuole ascoltare la radio o la musica, una volta spento il motore, basta accendere lo SMEG schiacciando il pulsante del volume.
In questo modo solamente lo SMEG assorbe energia.
:)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 710
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Stop&Start

Messaggio da corvorosso »

L'appunto era per Leonessa_61 non certo per te (Old Jaguar)
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Alverman
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/09/2015, 22:45

Re: Stop&Start

Messaggio da Alverman »

Sicuramente, secondo me, sarebbe stato utile che oltre al motore si spegnessero gli anabbaglianti che quando si è fermi al semaforo non servono e contribuiscono a scaricare inutilmente la batteria.
Sanza contare che se la sosta si prolunga, gli stessi tendono a surriscaldarsi perché non più raffreddati dall'aria.
Peugeot 2008 Allure 1.2 turbo benzina 110 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Park assist, Hill Assist, Touchscreen con Navigatore, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di Scorta
Ordinata il 03/09/2015, arrivata il 06/11/2015 e ritirata il 11/11/2015
Peugeot 108 VTi 68 Allure 5P, nero caldera, tema Kilt, decoro interno Porcellaine, retrocamera+sensori parcheggio.
Ordinata il 23/02/2016, arrivata il 25/05/2016 e ritirata il 01/06/2016

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: Stop&Start

Messaggio da leonessa_61 »

corvorosso ha scritto:L'appunto era per Leonessa_61 non certo per te (Old Jaguar)
Ciao corvorosso, di quale appunto mi parli?
faber67 ha scritto:Purtroppo però nelle ultime versioni lo S&S si attiva solo quando il veicolo è fermo...
è vero è così, almeno sulla mia 2008, inoltre aggiungo che è possibile controllare l'inserimento dello S&S, non solo dal pulsante posto alla sinistra del volante, ma fermando la macchina e rilasciando il pedale della frizione.
Io se prevedo che la sosta è di una decina di secondi... o più, sacrifico il piede sinistro a tenere premuto il pedale della frizione.

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 710
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Stop&Start

Messaggio da corvorosso »

Old Jaguar ha scritto:
corvorosso ha scritto:.....certo tenere il motore acceso ai passaggi a livello (o altrove) per 5-10-15 minuti e oltre è.....da
tirata d'orecchi ! E poi ci lamentiamo che "l'auto consuma troppo". :shock:
Ciao

intendevo dire che su fermate di diversi minuti, oltre a non tenere acceso il motore, è meglio non utilizzare lo S&S facendo scaricare inutilmente la batteria.
Se si vuole ascoltare la radio o la musica, una volta spento il motore, basta accendere lo SMEG schiacciando il pulsante del volume.
In questo modo solamente lo SMEG assorbe energia.
:)
Questo. Quel "intendevo dire ecc..." sembrava una risposta al mio post.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
rododendro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/06/2015, 15:09

Re: Stop&Start

Messaggio da rododendro »

Alverman ha scritto:Sicuramente, secondo me, sarebbe stato utile che oltre al motore si spegnessero gli anabbaglianti che quando si è fermi al semaforo non servono e contribuiscono a scaricare inutilmente la batteria.
Sanza contare che se la sosta si prolunga, gli stessi tendono a surriscaldarsi perché non più raffreddati dall'aria.
Sarebbe stato un colpo di genio. Specie se ti capita di fermarti di notte, a bordo strada anzichè al semaforo, magari in una stradina stretta a doppio senso di marcia.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

Alverman
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/09/2015, 22:45

Re: Stop&Start

Messaggio da Alverman »

rododendro ha scritto:
Alverman ha scritto:Sicuramente, secondo me, sarebbe stato utile che oltre al motore si spegnessero gli anabbaglianti che quando si è fermi al semaforo non servono e contribuiscono a scaricare inutilmente la batteria.
Sanza contare che se la sosta si prolunga, gli stessi tendono a surriscaldarsi perché non più raffreddati dall'aria.
Sarebbe stato un colpo di genio. Specie se ti capita di fermarti di notte, a bordo strada anzichè al semaforo, magari in una stradina stretta a doppio senso di marcia.
*SOLO* gli anabbaglianti non tutte le luci...
Peugeot 2008 Allure 1.2 turbo benzina 110 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Park assist, Hill Assist, Touchscreen con Navigatore, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di Scorta
Ordinata il 03/09/2015, arrivata il 06/11/2015 e ritirata il 11/11/2015
Peugeot 108 VTi 68 Allure 5P, nero caldera, tema Kilt, decoro interno Porcellaine, retrocamera+sensori parcheggio.
Ordinata il 23/02/2016, arrivata il 25/05/2016 e ritirata il 01/06/2016

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5190
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Stop&Start

Messaggio da tommy88 »

Alverman ha scritto:Sicuramente, secondo me, sarebbe stato utile che oltre al motore si spegnessero gli anabbaglianti che quando si è fermi al semaforo non servono e contribuiscono a scaricare inutilmente la batteria.
Sanza contare che se la sosta si prolunga, gli stessi tendono a surriscaldarsi perché non più raffreddati dall'aria.
Ma scusate..la vettura dopo un tot di sosta non si riavvia da sola??chiedo,perché sulla mia (non è peugeot,leggasi in firma) dopo 3 minuti si riaccende da sola..


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Alverman
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/09/2015, 22:45

Re: Stop&Start

Messaggio da Alverman »

tommy88 ha scritto:
Alverman ha scritto:Sicuramente, secondo me, sarebbe stato utile che oltre al motore si spegnessero gli anabbaglianti che quando si è fermi al semaforo non servono e contribuiscono a scaricare inutilmente la batteria.
Sanza contare che se la sosta si prolunga, gli stessi tendono a surriscaldarsi perché non più raffreddati dall'aria.
Ma scusate..la vettura dopo un tot di sosta non si riavvia da sola??chiedo,perché sulla mia (non è peugeot,leggasi in firma) dopo 3 minuti si riaccende da sola..

Non lo so... ce l'ho da poco più di una settimana e non mi è mai capitato di stare fermo così tanto :scratch:
Peugeot 2008 Allure 1.2 turbo benzina 110 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Park assist, Hill Assist, Touchscreen con Navigatore, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di Scorta
Ordinata il 03/09/2015, arrivata il 06/11/2015 e ritirata il 11/11/2015
Peugeot 108 VTi 68 Allure 5P, nero caldera, tema Kilt, decoro interno Porcellaine, retrocamera+sensori parcheggio.
Ordinata il 23/02/2016, arrivata il 25/05/2016 e ritirata il 01/06/2016

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”