....e dato che le nevicate dalle tue parti non son più un fenomeno tanto eccezionale meglio che ti procuri anche una coppia di catene perché quando le termiche scendono al di sotto dei 4mm di battistrada totale non riescono più a garantire ne adeguata trazione e nemmeno adeguata sicurezza in curva e in frenata.moasci43 ha scritto:Ciao a tutti,oggi in Irpinia c'è stata un'abbondante nevicata circa 10cm neve. in salita ho azionato il disposito grip controll ma ahimè sono rimasto deluso, le gomme slittavano ho cercato in tutti i modi di fare la salita non molto pendente e dopo vari tentativi destra / sinistra sono arrivato in piano..Brutta esperienza, la mia valutazione è che le gomme montate sotto la peugeot 2008 1.6 Allure restyling non fanno un buon lavoro..Ci vogliono le gomme termiche, le 4S non vanno bene ne sull'asciutto e ne sul bagnato..
Sostituirò le gomme appena saranno usurate..speriamo...
Non è un caso se tutti i costruttori di pneumatici sulle termiche adottano il doppio segnalatore
Lo sapevi ?
Con le catene anche quando sarai sotto i 4 mm ti permetteranno totale sicurezza in tutte le condizioni, oltre ad essere in regola con il c.d.s.