Intercambiabili?lanzilliantonio2004 ha scritto:Il ponte della berlina e quella della sw hanno codici diversi
Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
Moderatori: snorky, Moderatori
Intercambiabili?lanzilliantonio2004 ha scritto:Il ponte della berlina e quella della sw hanno codici diversi
Ti diranno che Pegueot ha bloccato la sostituzione... benvenuto nel clubsevendec ha scritto:Anche il mio fa rumore... Ho portata una settimana fa per il primo tagliando ed ho fatto notare il rumore... Ora attendo che si facciano sentire per risolvere il problema....
la mia 308 che possiedo da circa 8 mesi ha presentato dopo pochi mesi di vita un rumore nella parte posteriore, fatta vedere dall'officina peugeot hanno riscontrato il difetto al ponte, ma che il loro intervento sarebbe stato possibile solo dopo che la casa madre avesse trovato la soluzione, il tempo passava ma la situazione rimaneva immobile, ho tempestato l'officina e la casa madre con telefonate e e-mail finchè proprio ieri mi hanno sostituito il ponte. ma c'è il rischio che il nuovo ponte esca difettato ed allora fra un pò avvertirò glli stessi rumori, in ogni caso tra gennaio e febbraio 2016 ci sarà una campagna di richiamo per questo problemaHoruseye ha scritto:Se in peugeot sono a conoscenza del difetto dovrebbero sostituirlo con un richiamo
Ciao e benvenutomelosecco ha scritto:la mia 308 che possiedo da circa 8 mesi ha presentato dopo pochi mesi di vita un rumore nella parte posteriore, fatta vedere dall'officina peugeot hanno riscontrato il difetto al ponte, ma che il loro intervento sarebbe stato possibile solo dopo che la casa madre avesse trovato la soluzione, il tempo passava ma la situazione rimaneva immobile, ho tempestato l'officina e la casa madre con telefonate e e-mail finchè proprio ieri mi hanno sostituito il ponte. ma c'è il rischio che il nuovo ponte esca difettato ed allora fra un pò avvertirò glli stessi rumori, in ogni caso tra gennaio e febbraio 2016 ci sarà una campagna di richiamo per questo problemaHoruseye ha scritto:Se in peugeot sono a conoscenza del difetto dovrebbero sostituirlo con un richiamo
Se e` un richiamo siGigiodm88 ha scritto:Quindi....io che ho sostituito il ponte, sicuramente con un altro che molto probabilmente avrà lo stesso problema, a gennaio/febbraio me lo risostituiscono con quello nuovo????
Non è ufficiale ma se hanno sospeso le sostituzioni sicuramente lo faranno un richiamo .....Gigiodm88 siccome l'ho cambiato anche io se ci si ripresenta il problema ci Andiamo insiemescotty ha scritto:Se e` un richiamo siGigiodm88 ha scritto:Quindi....io che ho sostituito il ponte, sicuramente con . Gigiodm88he molto probabilmente avrà lo stesso problema, a gennaio/febbraio me lo risostituiscono con quello nuovo????
Si. Fosse una cosa grave si sarebbero mossi molto prima x un richiamo.Incazzato308 ha scritto:Per quanto abbiano garantito sulla sicurezza, voi vi sentite sicuri ad andare ad alte velocità in autostrada sapendo di avere un componente difettoso?
...A volte ci son particolari i cui effetti nemmeno le case conoscono.paolo_308 ha scritto:Si. Fosse una cosa grave si sarebbero mossi molto prima x un richiamo.Incazzato308 ha scritto:Per quanto abbiano garantito sulla sicurezza, voi vi sentite sicuri ad andare ad alte velocità in autostrada sapendo di avere un componente difettoso?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
parkotiziano67 ha scritto:Non è ufficiale ma se hanno sospeso le sostituzioni sicuramente lo faranno un richiamo .....Gigiodm88 siccome l'ho cambiato anche io se ci si ripresenta il problema ci Andiamo insiemescotty ha scritto:Se e` un richiamo siGigiodm88 ha scritto:Quindi....io che ho sostituito il ponte, sicuramente con . Gigiodm88he molto probabilmente avrà lo stesso problema, a gennaio/febbraio me lo risostituiscono con quello nuovo????tanto tu stai a Loreto io giù il ponte(tanto per rimanere in argomento)
Belle parole ma....prima di metterle in opera sara` gia` arrivato il richiamo ufficiale. Poi ragiona un attimo immagina che tutti quelli che hanno preso una macchina in una concessionaria portano li l`auto e la lasciano per DUE mesi intanto che fanno la modifica al pezzo dove cavolo la mettono e sopratutto dove cavolo prendono le auto sostitutive per tipo 50-100 persone ? Siamo ragionevoli e sensati nelle aspettative; se hanno una circolare precisa e anche senza quella sanno del difetto e gli e` intimato di non intervenire e` perche` la casa madre sta lavorando alla soluzione.Gian ha scritto:...A volte ci son particolari i cui effetti nemmeno le case conoscono.paolo_308 ha scritto:Si. Fosse una cosa grave si sarebbero mossi molto prima x un richiamo.Incazzato308 ha scritto:Per quanto abbiano garantito sulla sicurezza, voi vi sentite sicuri ad andare ad alte velocità in autostrada sapendo di avere un componente difettoso?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Mi spiego meglio con alcuni esempi
La casa con 3 ellissi (Toy) su un suo modello in America si è trovata a risarcire una persona che aveva pigiato tutto l'acceleratore e questo gli era rimasto bloccato per il fatto che il fondo su cui poggiava quando era a fine corsa era realizzato da un anello di plastica che al posto di essere liscio era costituito da parecchie righe concentriche poste in rilievo, dove il pedale si incastrò in una di queste.....
Idem per la casa del Biscione dove sulla sua Giulietta ha commesso lo stesso errore per fortuna senza gravi conseguenze e tutte prontamente richiamate.
E mi riferisco a 2 semplici pezzi di plastica.
Personalmente il fatto di sentirmi dire che è il ponte da sostituire non mi farebbe viaggiare tranquillo.
Ben diverso se l'assistenza mi invitasse sotto al ponte in officina e mi spiegasse mostrandomi la mia auto, dove si genera il rumore indicandomi i relativi pezzi incriminati.
Forse viaggerei un po' più tranquillo anche se non del tutto.
A mio avviso poiché il difetto del ponte è di fatto un difetto strutturale, poiché da questo ne deriva direttamente la sicurezza attiva del veicolo, fossi in voi proporrei una lettera da far firmare a tutti quanti lamentano il difetto nella quale si chiede a Peugeot Italia di fermare in attesa della soluzione definitiva del problema tutte le vostre auto presso la rete assistenza e che questa e mi riferisco a Peugeot Italia vi metta gratuitamente a disposizione un'auto sostitutiva per l'intero periodo di attesa.
In pratica la vostra auto gliela consegnate all'officina autorizzata più vicina a voi e l'andate a ritirare soltanto quando sarà sistemata, mentre nel frattempo utilizzerete l'auto sostitutiva.
Questo per me è una mossa intelligente che se coadiuvata dalle principali associazioni di consumatori oltre che da qualche legale, andrebbe certamente a buon fine.
Se Peugeot Italia non accettasse tale proposta nel caso di un incidente a torto dove previa verifica si evince che la causa sia da imputare al ponte, La riterrete responsabile sia civilmente che penalmente per tutti i danni e le conseguenze derivanti dalla loro negazione.