PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi 19 pollici
Re: Cerchi 19 pollici
Buongiorno ragazzi,
ad aprile arriverà il mio ordine (Peugeot3008GT 180cv) . I cerchi da 19 mi piacciono molto, ma devo essere sincero mi spiace non avere visto a listino dei cerchi nero opaco. Possibile non siano stati presi in considerazione nemmeno come optional?
Qualcuno di voi ne ha montati di omologati e compatibili? Attendo vostre info, grazie!
ad aprile arriverà il mio ordine (Peugeot3008GT 180cv) . I cerchi da 19 mi piacciono molto, ma devo essere sincero mi spiace non avere visto a listino dei cerchi nero opaco. Possibile non siano stati presi in considerazione nemmeno come optional?
Qualcuno di voi ne ha montati di omologati e compatibili? Attendo vostre info, grazie!
Ex: Audi TT 2.0tfsi 2 serie
Aprile2017: Peugeot3008 BlueHDI 181 EAT6 GT nero perla metallizzato (visionpark360, wireless smartphone charging, radio DAB)
Aggiornamento consegna: fine giugno2017 (ordine del 10/12/2016)
Aprile2017: Peugeot3008 BlueHDI 181 EAT6 GT nero perla metallizzato (visionpark360, wireless smartphone charging, radio DAB)
Ma se l'hai ordinata con l'advanced grip control ti arriverà coi cerchi da 18morfeo55 ha scritto:Buongiorno ragazzi,
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB
- davide71
- Peugeottista appassionato
.....seguo volentieri la discussione!!Anch'io avrei intenzione di montare dei cerchi differenti ed ho visto i MAK Antibes 5 black mirror!!cosa ne pensi??
Peugeot 3008 GTLINE 1.2l THP 130 cv manuale bicolore grigio platinum/nero mperla met.+HI-Fi Focal+Radio DAB+pack City2+Pack electric e Massage+ricarica wirelles+keyles hands free....!!ORDINATA 24.10.2016----CONSEGNAT 27 Aprile 2017!!
Mah, nella configurazione non mi risulta il cerchio da 18" ma da 19" in quanto la versione GT monta cerchio da 19 Boston. Inoltre perchè aggiungendo Advanced Grop Control avrei quello da 18?eta.beta ha scritto:Ma se l'hai ordinata con l'advanced grip control ti arriverà coi cerchi da 18morfeo55 ha scritto:Buongiorno ragazzi,

Il cerchio che menzioni è davvero molto bello!davide71 ha scritto:.....seguo volentieri la discussione!!Anch'io avrei intenzione di montare dei cerchi differenti ed ho visto i MAK Antibes 5 black mirror!!cosa ne pensi??

Se non e cambiato qualcosa di recente se prendi il Grip Control puoi avere solo i cerchi da 18, parlano di incompatibilitàmorfeo55 ha scritto:Mah, nella configurazione non mi risulta il cerchio da 18" ma da 19" in quanto la versione GT monta cerchio da 19 Boston. Inoltre perchè aggiungendo Advanced Grop Control avrei quello da 18?eta.beta ha scritto:Ma se l'hai ordinata con l'advanced grip control ti arriverà coi cerchi da 18morfeo55 ha scritto:Buongiorno ragazzi,
Arrivata GT blu magnetik, tutto (credo) tranne sedili in pelle e focal
Ho appena ricontrollato il listino sul sito Peugeot, se hai messo il grip control anche se hai la gt ti arriverà con i cerchi da 18, c'è scritto molto chiaromorfeo55 ha scritto:Mah, nella configurazione non mi risulta il cerchio da 18" ma da 19" in quanto la versione GT monta cerchio da 19 Boston. Inoltre perchè aggiungendo Advanced Grop Control avrei quello da 18?eta.beta ha scritto:Ma se l'hai ordinata con l'advanced grip control ti arriverà coi cerchi da 18morfeo55 ha scritto:Buongiorno ragazzi,
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017
Io ho una GT e l'ho presa senza advanced grip control per avere i cerchi da 19 che mi piacevano di più, oltre naturalmente al fatto che non ho grande necessità dell' AGC. Se lo monti automaticamente i cerchi sono da 18 e gomme M+S. AGC dicono non sia compatibile coi cerchi da 19. Magari invece sono solo le gomme M+S con indice di velocità V a non esistere.morfeo55 ha scritto:Mah, nella configurazione non mi risulta il cerchio da 18" ma da 19" in quanto la versione GT monta cerchio da 19 Boston. Inoltre perchè aggiungendo Advanced Grop Control avrei quello da 18?eta.beta ha scritto:Ma se l'hai ordinata con l'advanced grip control ti arriverà coi cerchi da 18morfeo55 ha scritto:Buongiorno ragazzi,
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB
Caspita questa mi è nuova..per fortuna me l'avete detto voi! Vabbè me ne faró una ragione 

AGC è compatibile con tutti i cerchi a libretto.
La Peugeot lo fornisce col 18 pollici, ma mi spiegava il concessionario di Trento molto preparato, funziona con tutti i cerchi a libretto, perchè in sintesi non cambia il raggio della ruota.
Se monti i 17 avrai più spalla della gomma, se monti i 19 avrai meno spalla della gomma.
Difatti ci eravamo messi a ridere, pensando al fatto che uno comprava una macchina nel 2016 e poteva montarci solo un tipo di cerchi, pena la perdita di aiuti elettronici in trazione...
E' stata una delle prime domande a cui hanno risposto al corso che hanno fatto per le varie concessionarie, a quanto mi diceva.
La Peugeot lo fornisce col 18 pollici, ma mi spiegava il concessionario di Trento molto preparato, funziona con tutti i cerchi a libretto, perchè in sintesi non cambia il raggio della ruota.
Se monti i 17 avrai più spalla della gomma, se monti i 19 avrai meno spalla della gomma.
Difatti ci eravamo messi a ridere, pensando al fatto che uno comprava una macchina nel 2016 e poteva montarci solo un tipo di cerchi, pena la perdita di aiuti elettronici in trazione...
E' stata una delle prime domande a cui hanno risposto al corso che hanno fatto per le varie concessionarie, a quanto mi diceva.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Ah ovviamente, appena arriverà la GT, per intelligenza prenderò le M+S, le rivenderò online e metterò estive ed invernali serie.
Vedo che molti di voi sperano di risparmiare soldi o catene o pesi con le m+s, ma ricordo una cosa fondamentale : le invernali in caso di frenata o altro, iniziano a lavorare al di sotto dei 9-7 gradi.
Ergo, non ricordo dove avevo trovato il test online, ci sono già qualche metro di differenza in frenata a 7 gradi, e via via la differenza con m+s o estive aumenta in maniera enorme.
Inoltre le m+s d'estate si consumano prima (avendo mescola mista) delle estive, tengono quasi uguali (le marche premium), ergo per me non hanno nessun senso : rivenderò le m+s, coi soldi ricavati e aggiungendone altri prenderò cerchi 19 pollici + estive, e sui 18 pollici del grip control monterò delle invernali come dio comanda.
Vi riporto un fatto : vivo in trentino, dalla pianura normale ci sono 4 tornanti normali (pendenza circa 10% max) per un totale di 3,5km. La mia ex ragazza diceva che erano soldi buttati le invernali, che lei gira solo in città, ecc. Uscita di notte, schiantata secca in discesa al tornante 2 a 30 all'ora, macchina devastata per numerosi rimbalzi,a terra vi era rugiada e probabilmente qualche macchia di ghiaccio leggera.
Poi ognuno fa i suoi calcoli, io per come ragiono sono propenso a buttare soldi per avere sicurezza e certezze, avendo fino ad ora una 206 sport, posso assicurare che è divertente derapare ad ogni tornate senza elettronica ecc, ma quando le cose si fanno serie senza le invernali sarei già morto (e parliamo di temperature da 7 gradi in giù, e 5cm di neve pressata, ormai qui da noi le persone con m+s non si vedono manco più, mi diceva gommista amico in zona che sono cosi tanti quelli che tornano alle invernali o per incidenti o per spaventi, che oramai non ne tengono nemmeno più in giacenza in loco).
Per il discorso dei cerchi a libretto, non sono sicuro ma forse la GT come altri modelli ha omologati anche i 17 pollici, in qual caso vedrò un compromesso di estetica migliore (marche come Arcasting o affini) e monterò quelli, perchè ovviamente con la neve più stretta è l'impronta a terra, meglio è.
Vedo che molti di voi sperano di risparmiare soldi o catene o pesi con le m+s, ma ricordo una cosa fondamentale : le invernali in caso di frenata o altro, iniziano a lavorare al di sotto dei 9-7 gradi.
Ergo, non ricordo dove avevo trovato il test online, ci sono già qualche metro di differenza in frenata a 7 gradi, e via via la differenza con m+s o estive aumenta in maniera enorme.
Inoltre le m+s d'estate si consumano prima (avendo mescola mista) delle estive, tengono quasi uguali (le marche premium), ergo per me non hanno nessun senso : rivenderò le m+s, coi soldi ricavati e aggiungendone altri prenderò cerchi 19 pollici + estive, e sui 18 pollici del grip control monterò delle invernali come dio comanda.
Vi riporto un fatto : vivo in trentino, dalla pianura normale ci sono 4 tornanti normali (pendenza circa 10% max) per un totale di 3,5km. La mia ex ragazza diceva che erano soldi buttati le invernali, che lei gira solo in città, ecc. Uscita di notte, schiantata secca in discesa al tornante 2 a 30 all'ora, macchina devastata per numerosi rimbalzi,a terra vi era rugiada e probabilmente qualche macchia di ghiaccio leggera.
Poi ognuno fa i suoi calcoli, io per come ragiono sono propenso a buttare soldi per avere sicurezza e certezze, avendo fino ad ora una 206 sport, posso assicurare che è divertente derapare ad ogni tornate senza elettronica ecc, ma quando le cose si fanno serie senza le invernali sarei già morto (e parliamo di temperature da 7 gradi in giù, e 5cm di neve pressata, ormai qui da noi le persone con m+s non si vedono manco più, mi diceva gommista amico in zona che sono cosi tanti quelli che tornano alle invernali o per incidenti o per spaventi, che oramai non ne tengono nemmeno più in giacenza in loco).
Per il discorso dei cerchi a libretto, non sono sicuro ma forse la GT come altri modelli ha omologati anche i 17 pollici, in qual caso vedrò un compromesso di estetica migliore (marche come Arcasting o affini) e monterò quelli, perchè ovviamente con la neve più stretta è l'impronta a terra, meglio è.
OPTIONAL
OPTIONAL
Io avevo ordinato la Gt con grip control e quindi cerchi da 18 in quanto volevo poi cambiarli con dei cerchi da 19" e mantenere comunque il grip control. Il mio concessionario dopo aver sentito Peugeot me lo ha sconsigliato perche' e' stata Peugeot stessa a dirgli che l'algoritmo del software del grip contol e' stato sviluppato appositamente per la misura da 18. Con i 19 non e' che crei problemi, ma non funziona come dovrebbe. E' vero che Gomme con cerchi da 18 hanno la spalla piu' alta e gomme con cerchi da 19 piu' bassa, ma non hanno esattamente lo stesso diametro. Complessivamrnte le ruote da 18 sono hanno un diametro di 2,5 mm in meno, ho fatto il calcolo teorico ed anche misurato insieme al concessionario tra una Gt ed una Gt line con grip in quanto non ci spiegavamo la risposta avuta da Peugeot. Anche in altre discussioni all'interno del forum si parla di questo argomento e viene confermato quanto ho scritto sopra.
Non voglio contraddire quanto scritto da Lost Boy sopra, ma solamente postare le informazioni che ho ricevuto io e cioe' il grip control funziona anche con misure di cerchi / ruote forniti di serie, ma con prestazioni minori.
Anche a me hanno detto la stessa cosa. Comunque 2.5 mm (anzi ben di più) rientrano nell'usura del pneumatico.Navi71 ha scritto:Io avevo ordinato la Gt con grip control e quindi cerchi da 18 in quanto volevo poi cambiarli con dei cerchi da 19" e mantenere comunque il grip control. Il mio concessionario dopo aver sentito Peugeot me lo ha sconsigliato perche' e' stata Peugeot stessa a dirgli che l'algoritmo del software del grip contol e' stato sviluppato appositamente per la misura da 18. Con i 19 non e' che crei problemi, ma non funziona come dovrebbe. E' vero che Gomme con cerchi da 18 hanno la spalla piu' alta e gomme con cerchi da 19 piu' bassa, ma non hanno esattamente lo stesso diametro. Complessivamrnte le ruote da 18 sono hanno un diametro di 2,5 mm in meno, ho fatto il calcolo teorico ed anche misurato insieme al concessionario tra una Gt ed una Gt line con grip in quanto non ci spiegavamo la risposta avuta da Peugeot. Anche in altre discussioni all'interno del forum si parla di questo argomento e viene confermato quanto ho scritto sopra.
No mica me la prendo eh se ci sono informazioni discordanti, cosi mi ha riportato il conce di trento, le info dategli da Peugeot al corso pre-lancio (dove provavano anche le auto nelle diverse condizioni per l'ACG, ecc).
La differenza in quei pochi mm, come riportato qui sopra, me l'ha fatta notare anche lui ma rientra nell'usura prevista anche se monti i 18 pollici e quindi male (come faccio io spazzolando tornanti rotonde ecc con la 206, e da deficiente cambiando pastiglie freni e gomme ogni anno).
Lui appunto mi confermava che l'hanno tarato sul raggio complessivo, e con la tolleranza usura funziona su tutti i 3-4 tipi di cerchi/gomme a libretto, il mistero semmai è perchè invece Peugeot ad alcuni che l'hanno sentita, come il concessionario sopra riportato, sconsigli di cambiare cerchi.
Dai sarebbe clamoroso vendere un'auto nel 2016 che con banali variazioni di qualche mm funziano male gli optional elettronici di trazione con cui è venduta. Che poi tra l'altro se non erro l'ACG è solo un perfezionamento dell'ESP standard, ergo non dovrebbe manco funzionare quello al meglio cosa che non si verifica per fortuna sulle altre auto, e mi auguro nemmeno sulla 3008.
La mia idea personale è che loro avessero una convenzione con le 18 Continental, ci hanno abbinato cerchi 18 e acg solo per trovate commerciali (come per la vecchia 3008 se non ricordo male che forse montava i 16 col GC), e quando messi alle strette da concessionari o clienti, risponde un po' a cazz.
Bisognerebbe trovare una testata o qualcuno con percorso chiuso e strumentazione che misuri effettivamente con 2-3 misure diverse, se sto ACG funziona, non funziona o funziona ma non al meglio nei casi senza 18 pollici (anche perchè ripeto, in alcune strade o località sciistiche, se vai su coi 18 o muori per strada, o sei lo zimbello di quelli che ti passano coi 16 o 17" ridendoti dietro, non avrebbe molto senso limitare la ruota a 18", addirittura con una tecnologia fatta apposta per esempio per aiutarti sulla neve, quando sulla neve più stretta è l'impronta a terra meglio penetra e meglio è, in trazione).
Misteri
del Leone,speriamo in bene, di sicuro le Continental come detto andranno al macello per me, non ci faccio nemmeno 5km sopra, soprattutto d'inverno.
L'unica opzione sarebbe di tenerle come gomme estive ma anche li mi fido poco, visto come guido
La differenza in quei pochi mm, come riportato qui sopra, me l'ha fatta notare anche lui ma rientra nell'usura prevista anche se monti i 18 pollici e quindi male (come faccio io spazzolando tornanti rotonde ecc con la 206, e da deficiente cambiando pastiglie freni e gomme ogni anno).
Lui appunto mi confermava che l'hanno tarato sul raggio complessivo, e con la tolleranza usura funziona su tutti i 3-4 tipi di cerchi/gomme a libretto, il mistero semmai è perchè invece Peugeot ad alcuni che l'hanno sentita, come il concessionario sopra riportato, sconsigli di cambiare cerchi.
Dai sarebbe clamoroso vendere un'auto nel 2016 che con banali variazioni di qualche mm funziano male gli optional elettronici di trazione con cui è venduta. Che poi tra l'altro se non erro l'ACG è solo un perfezionamento dell'ESP standard, ergo non dovrebbe manco funzionare quello al meglio cosa che non si verifica per fortuna sulle altre auto, e mi auguro nemmeno sulla 3008.
La mia idea personale è che loro avessero una convenzione con le 18 Continental, ci hanno abbinato cerchi 18 e acg solo per trovate commerciali (come per la vecchia 3008 se non ricordo male che forse montava i 16 col GC), e quando messi alle strette da concessionari o clienti, risponde un po' a cazz.
Bisognerebbe trovare una testata o qualcuno con percorso chiuso e strumentazione che misuri effettivamente con 2-3 misure diverse, se sto ACG funziona, non funziona o funziona ma non al meglio nei casi senza 18 pollici (anche perchè ripeto, in alcune strade o località sciistiche, se vai su coi 18 o muori per strada, o sei lo zimbello di quelli che ti passano coi 16 o 17" ridendoti dietro, non avrebbe molto senso limitare la ruota a 18", addirittura con una tecnologia fatta apposta per esempio per aiutarti sulla neve, quando sulla neve più stretta è l'impronta a terra meglio penetra e meglio è, in trazione).
Misteri

L'unica opzione sarebbe di tenerle come gomme estive ma anche li mi fido poco, visto come guido

OPTIONAL
OPTIONAL