silvestro208 ha scritto:A me sfriziona a freddo dal day one, e l'auto l'ho ritirata appena 1 mese fa.... quindi dubito che sia una questione di manutenzione.. l'auto è nuova con appena 2000km all'attivo.Gian ha scritto:Ciaorobaro ha scritto:Grazie per le risposte, quindi sembra essere una cosa normale...ma per quanto riguarda il discorso cambio olio del cambio, qualcuno lo ha fatto?
Il problema è che Peugeot non prevede la sostituzione dell'olio con relativo lavaggio e sostituzione del filtro.
Se guardi su YouTube vedrai come moltissimi chi automatici presentano anomalie simili alla tua risolte tutte con un'adeguata manutenzione.
Vero che ogni 60.000 la manutenzione andrebbe fatta su tutti i CA
Il funzionamento di un cambio automatico ma soprattutto la sua dolcezza e progressività negli innesti e nella gestione passano tutte dalla qualità e soprattutto pulizia dell'olio.
Pochi sanno che tutti gli oli dei cambi automatici vengono portati e mantenuti in temperatura dall'impianto di raffreddamento del motore.
Una scrupolosa manutenzione è alla base di una lunga vita.
Ne ho avuto abbastanza di automatici con convertitore, ma onestamente comportamenti analoghi a questi dell'EAT6 non li ho mai visti.. e non ha problemi solo sulle partenze a freddo, ma anche sulle scalate dal terzo rapporto a scendere in qualsiasi situazione.. soprattutto quando si rallenta magari in prossimità di un incrocio, lui scala, e poi riaccellerando per riparte è come se avesse un piccolo vuoto come se non sapesse bene che fare....
Io spero che con l'aumentare dei chilometri migliori almeno un po la situazione perché al momento sono un po deluso.
Ciao, io ho la 308 da due anni, e ho sempre notato e segnalato quel fastidioso buco di accellerazione, anche se pensavo che fosse un difetto di risposta lenta dell'accelleratore, tra l'altro già segnalato in alcune discussioni, piuttosto che un difetto del cambio. Sta di fatto che è impossibile ad esempio fare un inserimento un po' di misura in una rotonda o ad un incrocio, perchè il ritardo tra quando si accellera e quando la macchina parte è di 1-2 secondi