PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da 308 SW Allure seconda serie a 308 sw III allure pack

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
Axel308
Peugeottista curioso

Re: Da 308 SW Allure seconda serie a 308 sw III allure pack

Messaggio da Axel308 »

Antek ha scritto:
11/03/2023, 21:39

Io mi sono fatto una schermata personalizzata con a sx la mappa e a dx il modulo con i consumi.

Ma sulla tua 308 le alette parasole hanno i le luci di cortesia?
io ancora devo giocarci con le personalizzazioni dei display.
Per le alette no, anche questo un pezzo in meno rispetto a prima.

Come ache era comoda la luce centrale nella parte posteriore che ora non c'è più, a volte mi giravo e accendevo la luce, ora non si può.

Altra cosa che non capisco se è un difetto o una limitazione. Il Drive Mode, io ho solo Normal e Eco, ma da documentazione leggo che dovrebbe esserci anche Sport. Tu ce l'hai?

Ciao,.
A

Antek
Peugeottista curioso

Messaggio da Antek »

Con il cambio manuale ci sono solo le modalità eco e normal. Probabilmente sport serve solo per il cambio automatico per tirare di più le marce. Fra eco e normal cambia la risposta dell'acceleratore, non ho notato altre differenze.

Comunque la nuova 308 ha le sospensioni posteriori più morbide e in generale le asperità si sentono molto meno. Certo che il 3 cilindri si sente più del vecchio 1.6 diesel.
La risposta dello sterzo è meno diretta.. credo a causa dell'assistente di corsia e servo assistenza.

Axel308
Peugeottista curioso

Messaggio da Axel308 »

Antek ha scritto:
12/03/2023, 20:54
Con il cambio manuale ci sono solo le modalità eco e normal. Probabilmente sport serve solo per il cambio automatico per tirare di più le marce. Fra eco e normal cambia la risposta dell'acceleratore, non ho notato altre differenze.

Comunque la nuova 308 ha le sospensioni posteriori più morbide e in generale le asperità si sentono molto meno. Certo che il 3 cilindri si sente più del vecchio 1.6 diesel.
La risposta dello sterzo è meno diretta.. credo a causa dell'assistente di corsia e servo assistenza.
E niente tu online vedi una cosa, con le brochure intendo, poi cambiano i listini e non aggiornano una cippa.
Per la modalità sport in realtà la documentazione fa riferimento anche al cambio manuale, ma il mi concessionario mi ha detto che è solo sulla GT.

Anche le luci abitacolo e caricatore wireless sono disponibili solo sulla versione hybrid.

Che dire, fanno un po' come gli pare.

Per il motore, a me come suono ricorda il motore delle utilitarie fiat, anche se la potenza la eroga.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Axel308 ha scritto:
13/03/2023, 13:24
E niente tu online vedi una cosa, con le brochure intendo, poi cambiano i listini e non aggiornano una cippa.
Per la modalità sport in realtà la documentazione fa riferimento anche al cambio manuale, ma il mi concessionario mi ha detto che è solo sulla GT.
Anche su 208/2008 la modalità Sport è presente solo sulle versioni GT, indipendentemente dal cambio, quindi quello che ti ha detto il concessionario può sicuramente essere vero se hanno usato la stessa politica anche sulla 308.

E, per inciso, su 208 in modalità Sport si ha giusto una maggior prontezza del comando dell'acceleratore, una logica di cambiata più "sportiva" per il cambio automatico e un aumento della durezza dello sterzo, oltre all'osceno rumore "drogato" che esce dalle casse
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Axel308
Peugeottista curioso

Messaggio da Axel308 »

paul91 ha scritto:
13/03/2023, 15:16
Axel308 ha scritto:
Anche su 208/2008 la modalità Sport è presente solo sulle versioni GT, indipendentemente dal cambio, quindi quello che ti ha detto il concessionario può sicuramente essere vero se hanno usato la stessa politica anche sulla 308.

E, per inciso, su 208 in modalità Sport si ha giusto una maggior prontezza del comando dell'acceleratore, una logica di cambiata più "sportiva" per il cambio automatico e un aumento della durezza dello sterzo, oltre all'osceno rumore "drogato" che esce dalle casse
Beh, allora me lo sono risparmiato :lol: :lol: :lol:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Axel308 ha scritto:
14/03/2023, 15:52
paul91 ha scritto:
13/03/2023, 15:16
Axel308 ha scritto:

Beh, allora me lo sono risparmiato :lol: :lol: :lol:
Beh diciamo che non è una modalità che stravolge l'esperienza di guida dell'auto, seppur qualche differenza la si percepisce :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

kibit86
Peugeottista curioso

Messaggio da kibit86 »

Personalmente credo che la perdita peggiore di tutto quello che è stato tolto nell'ultimo listino siano le luci ambient colorate.
Inutile dire che bisogna informarsi prima di ordinare una macchina, quando questo era una dotazione di serie sulla allure fino a 3 mesi fa.

Ovvio che uno non è che parte prevenuto e si va a vedere fino all'ultimo aggiornamento quando tutta la documentazione su internet dice che è compresa.
Io ho preso una pronta consegna che aveva tutto il necessario, convinto che ci fossero anche i led (venditore compreso), salvo ppoi scoprire che non è più così da marzo.

Io credo che rivedere i listini in questo modo senza fare un cambio di modello vero e proprio sia al limite della correttezza, soprattutto perchè gli allestimenti sono aumentati di 2000€ dalla loro uscita

guidolodrive
Peugeottista curioso

Messaggio da guidolodrive »

Ritirata ieri 308 sw allure pack diesel automatico, dopo averla ordinata a luglio 2022. Mi sono concentrato più sulla guida oggi. Nel mio listino di luglio 22 era presente "Smart Multidrive: personalizzazione illuminazione abitacolo con luci Led" già per l'allestimento allure, da un listino che sono riuscito a recuperare di novembre 22 vedo che l'hanno spostato sull'allestimeno GT.
La striscia sulle portiere sembra esserci ma non si accende nulla e non trovo il menù di personalizzazione ma solo quello delle luci del display. Scrivo subito al concessionario perché non è conforme a quanto scritto. Già mi hanno costretto a prenderla con l'automatico anziché con il manuale ma mi avevano assicurato che il resto era invariato. Spero sia solo una problema di configurazione del computer di bordo... Vi faccio sapere.
Per le luci sulle alette parasole non le ho e non trovo scritto nulla a tal proposito.
Guido

Attualmente 308 sw allure pack diesel ordine luglio 2022, consegna prevista 31/01/23 arrivata il 22/04/2023
Ex 308 sw allure diesel II generazione
Ex 206 e 205

Antek
Peugeottista curioso

Messaggio da Antek »

Volevo solo aggiornarvi.. diciamo che alla fine mi sono tenuto l'auto e il concessionario (non la casa madre) per compensare in qualche modo mi ha regalato un kit ruotino (su mia richiesta). Peugeot invece, l'ho chiamata al numero verde e mi ha detto che c'era una pratica aperta dal concessionario e che mi avrebbero richiamato.. ma non è stato così.

Credo siano sommersi di reclami di questo tipo e fanno finta di nulla forti della loro posizione di mercato.

Comunque non è una pratica corretta verso i clienti. A questo punto uno sa che se vuole un accessorio l'unico modo per esserne certo è prendere il top di gamma..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Antek ha scritto:
24/04/2023, 7:28
Volevo solo aggiornarvi.. diciamo che alla fine mi sono tenuto l'auto e il concessionario (non la casa madre) per compensare in qualche modo mi ha regalato un kit ruotino (su mia richiesta). Peugeot invece, l'ho chiamata al numero verde e mi ha detto che c'era una pratica aperta dal concessionario e che mi avrebbero richiamato.. ma non è stato così.

Credo siano sommersi di reclami di questo tipo e fanno finta di nulla forti della loro posizione di mercato.

Comunque non è una pratica corretta verso i clienti. A questo punto uno sa che se vuole un accessorio l'unico modo per esserne certo è prendere il top di gamma..
Ciao
Qualche tempo fa ero andato a vedere un nuovo suv della casa con la "stella" presso una concessionaria ufficiale, non un affiliato.

Parlando col venditore in merito agli accessori, riscontrai serietà e onestà quando mi disse che purtroppo complice la crisi dei componenti, alcuni di questi, scelti dai clienti, con grande sorpresa e altrettanto stupore non erano stati montati sull'auto scelta dal cliente il quale giustamente si lamentava e pretendeva poiché pagati.

Al di la del trattamento del tutto ingiusto, trovo che un simile comportamento da parte di un marchio premium non sia in alcun modo contemplato e accettato, a fronte di un controvalore di ben oltre 2 308.

Morale della discussione col venditore.
""""""Purtroppo se lei desidera alcuni accessori ed essere certo che l'esemplare li monti, non le resta che volgere l'attenzione alle km 0 già presenti presso la rete. """"""

Riconoscente per la serietà, trasparenza e onestà solo di quel venditore, mi sono congedato.

Ormai tutte le case montano quel che hanno e gli allestimenti sono variabili in funzione della disponibilità dei vari pezzi e accessori.
Alla luce di questi fatti, non è da escludere che una versione venduta come full optional, presenti di fatto lacune e varianti rispetto alla stessa ma prodotta in tempi differenti.

E noi clienti??
Semplicemente dobbiamo farcele andar bene nonostante abbiamo pagato.
Se e quando si riuscirà tutti assieme a fare la voce grossa (cioè mai), e avremo dalla nostra leggi precise e rigorose (cioè mai), potremo pretendere che la casa si riprenda la sua auto e ci restituisca TUTTI i nostri soldi faticosamente guadagnati.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

guidolodrive
Peugeottista curioso

Messaggio da guidolodrive »

guidolodrive ha scritto:
23/04/2023, 0:22
Ritirata ieri 308 sw allure pack diesel automatico, dopo averla ordinata a luglio 2022. Mi sono concentrato più sulla guida oggi. Nel mio listino di luglio 22 era presente "Smart Multidrive: personalizzazione illuminazione abitacolo con luci Led" già per l'allestimento allure, da un listino che sono riuscito a recuperare di novembre 22 vedo che l'hanno spostato sull'allestimeno GT.
La striscia sulle portiere sembra esserci ma non si accende nulla e non trovo il menù di personalizzazione ma solo quello delle luci del display. Scrivo subito al concessionario perché non è conforme a quanto scritto. Già mi hanno costretto a prenderla con l'automatico anziché con il manuale ma mi avevano assicurato che il resto era invariato. Spero sia solo una problema di configurazione del computer di bordo... Vi faccio sapere.
Per le luci sulle alette parasole non le ho e non trovo scritto nulla a tal proposito.
Ciao a tutti... Errore del venditore al quale era sfuggito e non mi ha comunicato che con la modifica dell'ordine di dicembre che mi costringeva a prendere l'auto con il cambio automatico la produzione si riallineava ai nuovi listini. Venditore mortificato mi farà un regalo, intanto l'ho portata a casa.
Buona guida e attesa a tutti!
Guido

Attualmente 308 sw allure pack diesel ordine luglio 2022, consegna prevista 31/01/23 arrivata il 22/04/2023
Ex 308 sw allure diesel II generazione
Ex 206 e 205

Antek
Peugeottista curioso

Messaggio da Antek »

Gian ha scritto:
24/04/2023, 7:57
...
E noi clienti??
Se e quando si riuscirà tutti assieme a fare la voce grossa (cioè mai), e avremo dalla nostra leggi precise e rigorose (cioè mai), potremo pretendere che la casa si riprenda la sua auto e ci restituisca TUTTI i nostri soldi faticosamente guadagnati.
Saluti
In realtà c'è un modo per avere la possibilità di restituirla.. se la si ordina online tramite il sito ufficiale si ha diritto a restituirla entro 14gg dalla consegna!

Certo che acquistare online una vettura può sembrare "strano" ma visti gli sconti penosi o assenti in concessionaria.. potrebbe essere più conveniente del previsto. Soprattutto perché spesso le concessionarie ti obbligano ad acquistare una serie di servizi e assicurazioni che alla fine ti fanno sborsare tanti soldi in più..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Antek e grazie per l'informazione.
A proposito di sconti
Poiché Stellantis vuole rilanciare il marchio Alfa, concedono 300 euro di sconto sull'acquisto della tonale plug-in ibrida, perché devono aumentare i ricavi per singola unità.
A contraltare stanno riproponendo la 33 stradale realizzata in soli 33 esemplari dal costo di 1 milione 700 mila euro
Ebbene ancora non costruite e già tutte vendute.
Scendendo un pò più verso le auto "normali" e prendendo a riferimento le Giulia GTa e GTam il cui costo partiva rispettivamente da 175 mila e 185 mila euro.
Vendute già tutte nell'arco di pochi mesi.

Quel marchio di immagine ne ha vendere. Mancano i prodotti realizzati con la stessa politica dei decenni passati.
I clienti collezionisti NON vogliono le auto standard per intenderci non vogliono una 508 col marchio Alfa venduta come Alfetta.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Crysis
Peugeottista appassionato

Messaggio da Crysis »

Antek ha scritto:
25/04/2023, 7:05
Gian ha scritto:
24/04/2023, 7:57
...
E noi clienti??
Saluti
In realtà c'è un modo per avere la possibilità di restituirla.. se la si ordina online tramite il sito ufficiale si ha diritto a restituirla entro 14gg dalla consegna!

Certo che acquistare online una vettura può sembrare "strano" ma visti gli sconti penosi o assenti in concessionaria.. potrebbe essere più conveniente del previsto. Soprattutto perché spesso le concessionarie ti obbligano ad acquistare una serie di servizi e assicurazioni che alla fine ti fanno sborsare tanti soldi in più..
Hai anche anche dal concessionario la possibilità di restituirla esercitando il diritto di recesso stabilito dalla legge.
Acquistare una vettura on line visto il servizio di alcuni concessionari non mi sembra così strano visto che vai là e sanno dirti poco niente del veicolo, lo puoi vedere di persona ma visto la scarsità di veicoli non è detto neanche questo
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile

Antek
Peugeottista curioso

Messaggio da Antek »

Crysis ha scritto:
25/04/2023, 10:25
Hai anche anche dal concessionario la possibilità di restituirla esercitando il diritto di recesso stabilito dalla legge.
Acquistare una vettura on line visto il servizio di alcuni concessionari non mi sembra così strano visto che vai là e sanno dirti poco niente del veicolo, lo puoi vedere di persona ma visto la scarsità di veicoli non è detto neanche questo
Purtroppo non è così... il diritto di recesso è per tutti gli acquisti online. Per gli acquisti in negozio (di persona) non è previsto.
https://www.garanziaonline.it/blog/diri ... uto-nuova/

Torna a “308 III ('21->) - Generale”