PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che tegola !!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Calò67
Peugeottista D.O.C.

Re: Che tegola !!!

Messaggio da Calò67 »

Bisogna stare attenti, alle volte su alcuni tratti stradali la segnaletica è antiquata e relativa agli anni della realizzazione, per la maggior parte della rete Italiana, gli anni sessanta.
Non ci sono stati nel corso del tempo aggiornamenti sulle stesse, tranne che le sanzioni relative.
Le auto sono cambiate, le strade un pò pure, ma la segnaletica relativa ai limiti è sempre uguale :evil: :evil:
Chi deve fare cassa con le infrazioni fa molto presto, basta uscire e pescare in un mare di automobilisti superaffollato.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Calò67 ha scritto:Bisogna stare attenti, alle volte su alcuni tratti stradali la segnaletica è antiquata e relativa agli anni della realizzazione, per la maggior parte della rete Italiana, gli anni sessanta.
Non ci sono stati nel corso del tempo aggiornamenti sulle stesse, tranne che le sanzioni relative.
Le auto sono cambiate, le strade un pò pure, ma la segnaletica relativa ai limiti è sempre uguale :evil: :evil:
Chi deve fare cassa con le infrazioni fa molto presto, basta uscire e pescare in un mare di automobilisti superaffollato.
Non posso che quotare...anche se correre il doppio del limite può sembrare una cosa da delinquenti, non c'è poi tanto da stupirsi: per andare a lavoro percorro un tratto rettilineo ampissimo, quasi quanto un'autostrada, dove normalmente ci sono i 50 (assurdo) ma la gente minimo viaggia a 90/100... ora da mesi son finiti dei lavori stradali, però campeggia ancora bello il segnale con limite dei... 10 km/h :!: :shock:
No dico ..siete capaci di andare ai 10 all'ora? Provate e poi mi dite, io credo che non li segni neanche il tachimetro! :lol:
...forse giusto giusto in prima al minimo...forse...!

Se io passo ai 90/100 con limite 10, cosa dovrebbero farmi, crocifiggermi davanti alla municipale? Darmi in pasto agli ausiliari? :lol:
Ci sono assurdità in questo paese che vanno oltre al buon senso, e spesso anche oltre alla pazienza dei cittadini...
Scusate per l'ot!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

[-EndTymE-] ha scritto:No dico ..siete capaci di andare ai 10 all'ora? Provate e poi mi dite, io credo che non li segni neanche il tachimetro! :lol:
...forse giusto giusto in prima al minimo...forse...!

No!!
Io quando sento queste cose proprio non ci sto!!!

Ma dico... se i limiti ci sono, ci sarà un motivo!!!
Se li hanno messi lì, credete che sia solo per far cassa?????

Non mi venite a dire che le auto sono cambiate....
Che sono più sicure e allora si ha diritto a schiacciare sull'accelleratore sempre e comunque!!!!

Se volete correre.... c'è la pista!!!!!

-EndTymE-, se su una strada c'è il limite dei 10 km/h.... nessuno ti obbliga di stare a bordo della tua auto.... puoi benissimo scendere e spingerla!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ovviamente scherzo....
E' assurdo!!!!! :silent:
;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

darkstalker ha scritto:mi sa che saranno 380 + 380 x 2, totale 1140 euro che sinceramte mi sembrano spropositati per un'infrazione del genere. Levano 10 punti pure a chi guida ubriaco contromano o a chi trasporta esplisivi senza l'opportuna documentazione

bah, comunque la patente e i punti non glieli lascio per principio
:?: :?: :?: Perche' fai questo calcolo??? 380 + 380 x 2, totale 1140 euro . Il calcolo giusto e' :
1) 380 euro per la multa.
2) 380 euro per non aver dichiarato chi c'era alla guida.
E gli altri 380 euro??? Vuoi invitare a cena qualcuno della stradale per ringraziarlo??? :lol: :lol: :lol:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

darkstalker ha scritto:Se dichiaro che ero io, mi levano 10 punti i mi ritirano la patente per non so quanto, non e' specificato.
Se non lo dichiaro mi tengo punti e patente ma mi arriva un'ulteriore sanzione che puo' andare da 250 a 1000 euro
. . . la scelta si impone . . .
In realtà, c'è una terza via: sei sicurosicurosicuro che c'eri tu alla guida? Voglio dire, la tua macchina è nella disponibilità di altri, a casa tua, oppure no?

Perché se è utilizzabile anche da altri, almeno potenzialmente, puoi stracciare il modulo da compilare con le generalità del conducente e scriverne uno praticamente uguale in cui dichiari che nel periodo in cui è stata riscontrata la violazione l'auto era appunto nella disponibilità di più persone, tutte regolarmente dotate di patente valida, e che in mancanza di avvisi, segnalazioni o (fermi? Qual è il termine corretto?) contestuali alla violazione non è per te oggettivamente possibile a distanza di tempo risalire all'identità del conducente. Riferimenti, forma, destinatari e scadenze restano gli stessi.

Nessuno può pretendere da te qualcosa di oggettivamente impossibile; inoltre, l'ulteriore sanzione scatta se tu NON ottemperi all'obbligo di comunicazione del conducente, dimostrando la volontà di non collaborare con le forze dell'ordine, cosa che costituisce reato. Tu, invece, sei disponibilissimo a collaborare... ;)

La multa la devi pagare comunque, come responsabile in solido in quanto proprietario del veicolo, ma ti scampi i punti e la sospensione della patente.

Io ho seguito questo percorso alla fine dell'anno scorso, per una multa presa a fine maggio 2006 a Gaeta: vacanza da mio fratello, almeno quattro possibili conducenti, impossibile individuare il "colpevole". Nessuna sanzione ricevuta da allora, nessun'altra comunicazione in merito.

Dovresti trovare più di un facsimile in giro su internet: usa come chiave di ricerca gli estremi di legge indicati sul verbale (quelli dell'ulteriore sanzione). Se non trovi nulla, vedo di ravanare in giro e ripescare il testo che ho mandato io...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

P.J.^ ha scritto:2) 380 euro per non aver dichiarato chi c'era alla guida.
250 Euro, da ottobre 2006: lo so bene perché, qualora il giochetto di cui nel mio precedente messaggio non avesse funzionato, ero pronto alla contestazione... ;)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “Generale”