PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rt3:"avviso errore problema interno al veicolo"

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
gianni5
Peugeottista curioso

Re: rt3 errore?

Messaggio da gianni5 »

:roll: alex nulla da fare marelli non lo vede mediante bsi
:mad: non mi resta che aspettare mercoledi ed andare in peugeot [-o< con la speranza che si risolva [-(
cmq alex ho la sensazione che sia qualcosa legato all'alimentazione elettrica del van xche l'rt3 mi resta col
frontalino spento anche quando forzo l'accensione, senza dire che non si accende ne si spegne mediante chiave
cmq :roll: aspettando mercoledi' [-o<

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Te l'avevo detto che con quest'errore in atto non è possibile comunicare con il sistema tramite i diagnostici, il sistema non viene visto.
Ti auguro che la tua officina Peugeot sia competente altrimenti ci smanetteranno un poco con il computer ottenendo la stessa solfa e non ti potranno dire altro che l'RT3 è guasto.... :cry:
Per il fatto del frontalino è normale con questo tipo di errore che rimanga il frontalino spento e non si accenda con la chiave, ho sperimentato questo tipo di errore e lo fa anche con la versione CAN.
Da me però come ti ho detto quando capita basta staccare il polo positivo della batteria per qualche secondo, ma è un problema che comunque nel mio caso deriva da errori che talvolta genera la centralina per lo sblocco del video in movimento, la famigerata Dietz!
Fammi sapere, speriamo bene.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

gianni5
Peugeottista curioso

Messaggio da gianni5 »

:D vedo che hai abbastanza esperienza su sto' tipo di problema, quindi pensi che si sono accumulati errori e la centralina non dialoga con l'rt3 a causa di questi, giusto?
questo in peugeot dovra' cancellarli? o cosa? dammi qualche dritta da dire al tipo della peugeot
:? fammi sapere

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Si potrebbero essere memorizzati degli errori, ma per poterli cancellare o vedere cosa è di preciso devono poter accedere al sistema via diagnostico.
Altrimenti, mi dispiace ma non so cosa dirti neanche io... :pale:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

gianni5
Peugeottista curioso

Messaggio da gianni5 »

:( purtroppo e' lìrt3 guasto ora in assistenza vi faccio sapere :(

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

gianni5 ha scritto::( purtroppo e' lìrt3 guasto ora in assistenza vi faccio sapere :(
Tieni quindi informati sulle novita :thumbright:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

C'è qualcuno che fa servizio di assistenza tecnica sull'RT3??? Sarebbe buono a sapersi... le concessionarie sanno solo sostituirli!

lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

Alex407 ha scritto:Te l'avevo detto che con quest'errore in atto non è possibile comunicare con il sistema tramite i diagnostici, il sistema non viene visto.
Ti auguro che la tua officina Peugeot sia competente altrimenti ci smanetteranno un poco con il computer ottenendo la stessa solfa e non ti potranno dire altro che l'RT3 è guasto.... :cry:
Per il fatto del frontalino è normale con questo tipo di errore che rimanga il frontalino spento e non si accenda con la chiave, ho sperimentato questo tipo di errore e lo fa anche con la versione CAN.
Da me però come ti ho detto quando capita basta staccare il polo positivo della batteria per qualche secondo, ma è un problema che comunque nel mio caso deriva da errori che talvolta genera la centralina per lo sblocco del video in movimento, la famigerata Dietz!
Fammi sapere, speriamo bene.
ciao alex, vedo ke hai il mio stesso problemino con la dietz...volevo chiederti alcune cose, l'alimentazione sullo switch della dietz l'hai presa da qualche cavo alimentato sottochiave???(io l'ho presa dalla luce nel portaoggetti) te lo chiedo xke ho notato ke il problema viene fuori quando ho l'interruttore della dietz acceso e avvio l'rt3 a quadro spento, in poche parole interruttore dietz su "on" ma di fatto alimentazione sullo switch della dietz spenta...secondo te prendendo l'alimentazione x lo switch da un cavo dove vi è una 12volt fissa (es: luce centrale plafoniera) risolveremmo il problema-fastidio???aspetto tue notizie... ;-)
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ciao lyon, è una bella domanda solo che la mia situazione è già come proponi, premettendo che la centralina necessita di alimentazione permanente, ho preferito per comodità derivare la 12v per lo switch direttamente da quella che alimenta la centralina, inoltre nel mio caso, per non toccare il fascio originale, ho acquistato insieme alla centralina anche il cavo adattatore specifico.
Può darsi che il problema venga fuori anche facendo la manovra che dici tu (ma non ricordo se mi sia mai capitato), personalmente ho notato che non me lo fa più da quando evito di accenderla a veicolo già in movimento, cosa sconsigliata sul manuale e che peraltro non sblocca l'icona video del menù (occorre comunque fermarsi).
Menomale che con l'RT4 non serve più questa schifosissima centralina!

lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

Alex407 ha scritto:Ciao lyon, è una bella domanda solo che la mia situazione è già come proponi, premettendo che la centralina necessita di alimentazione permanente, ho preferito per comodità derivare la 12v per lo switch direttamente da quella che alimenta la centralina, inoltre nel mio caso, per non toccare il fascio originale, ho acquistato insieme alla centralina anche il cavo adattatore specifico.
Può darsi che il problema venga fuori anche facendo la manovra che dici tu (ma non ricordo se mi sia mai capitato), personalmente ho notato che non me lo fa più da quando evito di accenderla a veicolo già in movimento, cosa sconsigliata sul manuale e che peraltro non sblocca l'icona video del menù (occorre comunque fermarsi).
infatti se si evita di staccarla o attaccarla col veicolo in movimento lo fa di rado, e ancora meglio se la si attiva o disattiva con l'auto spenta dopo i circa 40 secondi ke servono x lo spegnimento totale dei sistemi elettrici... alla fine la dietz nn è grankè xò è l'unica soluzione x l'rt3, avevo chiesto un tuo parere xkè mi stava saltando in mente di spostare su un +12v permanente l'alimentazione dello switch come hai fatto te pensando di ovviare così al problema, ma se come dici a volte il fastidio si ripresenta la tengo così com'è senza perder tempo a smontare di nuovo...cmq mille grazie, ciao :salute:
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

Alex407 ha scritto:Ciao lyon, è una bella domanda solo che la mia situazione è già come proponi, premettendo che la centralina necessita di alimentazione permanente, ho preferito per comodità derivare la 12v per lo switch direttamente da quella che alimenta la centralina, inoltre nel mio caso, per non toccare il fascio originale, ho acquistato insieme alla centralina anche il cavo adattatore specifico.
ciao alex..scusa se mi intrometto...ma la tua citazione in merito al ..."non serve + per l'RT4"...a cosa ti riferisci? sai anche io stavo pensando di sbloccare il video per mettere un lettore dvd..un amico che ha il negozio...ha una casa...la digitaldynamic... che ha sia centralina (con cavi CAN ma come optional) dedicata per la 407...e anche il lettore dvd...diciamo che tutta la spese verrebbe circa 200-250 euri + montaggio!!! che ne pensate? :salute:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ciao, le centraline per l'RT3 che io sappia non sono state testate per l'RT4 (anche quella che dici tu probabilmente).
C'è una procedura diversa per l'RT4, sulla carta è più semplice ma richiede abbastanza dimestichezza dato che devi realizzare un cavo usb con lato RT4 un particolare connettore (mqs) che devi procurarti e poi utilizzarlo con un pen drive per caricare gli script, inutile dirti che la procedura è assolutamente sperimentale...
:wave:

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

Alex407 ha scritto:Ciao, le centraline per l'RT3 che io sappia non sono state testate per l'RT4 (anche quella che dici tu probabilmente).
C'è una procedura diversa per l'RT4, sulla carta è più semplice ma richiede abbastanza dimestichezza dato che devi realizzare un cavo usb con lato RT4 un particolare connettore (mqs) che devi procurarti e poi utilizzarlo con un pen drive per caricare gli script, inutile dirti che la procedura è assolutamente sperimentale...
:wave:
mmm...capisco...ma qualcuno qui sul forum gia l'ha fatto? la centralina che dico dovrebbe essere anche per sistema RT4(almeno cosi lessi sul catalogo)..ho messo il link in basso...voi dite che è meglio apportare modifiche via software?

http://www.digitaldynamic.it/index.php? ... t&Itemid=2
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

gianni5
Peugeottista curioso

Messaggio da gianni5 »

:D tutto ok ritornato dall'assistenza ,sostituita lente cd,scheda madre ,e revisionato del tutto,
:twisted: ora si che funziona bene :twisted: e vi dico che mi e' costato un botto trecento bombe :(
riconfigurato il tutto stamattina da amici in citroen.
il sistema funziona correttamente :twisted:
grazie a tutti x i consigli :salute:

gianni5
Peugeottista curioso

Messaggio da gianni5 »

:D scusatemi ma x sbloccare la presa video ho letto un po' in giro e ho visto che ci sono un paio di soluzioni tipo la centralina e modifica software,correggetemi se sbaglio , mi pare che solo lancia possa fare la seconda.
che mi consigliate? :-k

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”