PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 prenotata... ma adesso mi sorge un dubbio!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 prenotata... ma adesso mi sorge un dubbio!

Messaggio da Flea »

lukebs ha scritto: P.S. tra l altro non vorrei sbagliare, ma se è vero che il 1.4 ha tagliandi ogni 30.000 km, ora anche i 1.6 dovrebbero avere tali intervalli.....non son sicuro, magari qualche 1.6ista del forum potrà darti precisa conferma ;-)
io nn so la frequenza dei tagliandi sul 1.4 Hdi...ma sul 1.6 Hdi...è ogni 20 MilaKm... ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

blueboy ha scritto: ....indubbiamente il 1.6 90 cv. ha un bel po' piu' di brio.....ma scendere in salita per spingere l'auto mi sembra davvero un po' esagerato :shock:
per chi porta un 1.6...e poi si fa un giretto sul piccoletto... dà proprio quell'impressione... :oops: #-o :-w) :D :thumbleft:

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

come gia' detto da me, sul 1.4 invece, la casa rilascia un kilometraggio pari a 30mila km .
Discorso a parte fa il fatto, che personalmente anticipo della meta' ( 15 mila km ) il discorso cambio olio/filtri.....ma cosi' siamo O.T. .....sorry :oops:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

blueboy ha scritto: ....indubbiamente il 1.6 90 cv. ha un bel po' piu' di brio.....ma scendere in salita per spingere l'auto mi sembra davvero un po' esagerato :shock:
ma si, lo so....è solo un modo di dire di qui....quando hai un'auto onesta e parsiomoniosa, risparmi si di consumi e carburanti, ma se ogni tanto ti vuoi divertire ti ritrovi un pò deluso per la potenza limitata dell'auto! :(

da qui il termine, devi scendere a spingerla (in salita sia chiaro) perchè i cv non ti bastano mai :mrgreen: :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Flea ha scritto:
per chi porta un 1.6...e poi si fa un giretto sul piccoletto... dà proprio quell'impressione... :oops: #-o :-w) :D :thumbleft:
Anche se personalmente credo che la motorizzazione giusta sia proprio il 1.6 90 cv. ( che io ho piu' volte guidato, anche su altre auto come C4 e Fiesta ), in salita il 1.4 cmq si difende bene. Logicamente annoverare come situazione tipo l'auto in salita, a pieno carico e con il clima acceso, non credo faccia parte di un metro di misura standard da prendere in considerazione....anche perchè con la medesima situazione, il 1.6, non credo si cacci dagli impacci con gran disinvoltura.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

blueboy ha scritto:
Flea ha scritto:
Anche se personalmente credo che la motorizzazione giusta sia proprio il 1.6 90 cv. ( che io ho piu' volte guidato, anche su altre auto come C4 e Fiesta ), in salita il 1.4 cmq si difende bene. Logicamente annoverare come situazione tipo l'auto in salita, a pieno carico e con il clima acceso, non credo faccia parte di un metro di misura standard da prendere in considerazione....anche perchè con la medesima situazione, il 1.6, non credo si cacci dagli impacci con gran disinvoltura.
stanne certo che è tutta n'altra storia...tranquillo!... ;-)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

sicuramente è un'altra storia, ma hai mai provato a testare l'auto in una situazione come quella che dicevo prima ????
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

blueboy ha scritto:sicuramente è un'altra storia, ma hai mai provato a testare l'auto in una situazione come quella che dicevo prima ????
posso capire il tirare l'acqua al proprio mulino (il tuo 1.4 Hdi da 68 cv) ma rapportato ad un più grande, generoso e pompato motore è indubbio che la differenza ci sia e sia evidente!

il 1.6 oltre ai 22 cv in più (si parla di oltre il 30% in più) c'è da considerare anche la maggiore coppia che in ripresa e accelerazione si fa sentire ;-)

insomma, nessuno dice che il 1.4 sia da buttare (e visto le vendite è proprio vero, perchè riscuote enormi successi) ma di certo il 1.6 ti riesce a dare qualche prestazione e potenza in più, della quale personalmente non farei mai a meno ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fujizus
Peugeottista curioso

Messaggio da fujizus »

Purtroppo prendendo la versione Energie Sport + Colore sul sito viene 18.790.
Da questa cifra devo togliere lo sconto ke applicano di 2000 e rotti e totale viene 16790!
1300€ in più speriamo ne valgano la pena e sopratutto speriamo sia pronta consegna pure questa!!!
E sopratutto spero che non mi applichi il nuovo listino prezzi che è aumentato!

Tornando ai consumi siamo sempre in linea con il 1400 giustooo?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

variano poco secondo me...ma propio poco, poi dipende dal piede..ma penso non ci sia tutta sta differenza anzi... :o
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

blueboy ha scritto:sicuramente è un'altra storia, ma hai mai provato a testare l'auto in una situazione come quella che dicevo prima ????
certo...la vedo ogni volta che vado a Mottola...faccio lo stesso percorso prima con una C3 1.4 Hdi di mio amico (ed è anche + leggera delle nostre 207) e poi con la mia...e ti ridico...la differenza c'è ...e come se c'è!... ;-)

p.s.

per chi nn è delle nostre zone....la salita che conduce a questo paese è un lunga e inesorabile salita...con due curvoni...e se i cavalli nn ci sono...a metà strada ti finiscono le marce... #-o
Ultima modifica di Flea il 31/10/2008, 15:39, modificato 2 volte in totale.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

fujizus ha scritto:Purtroppo prendendo la versione Energie Sport + Colore sul sito viene 18.790.
Da questa cifra devo togliere lo sconto ke applicano di 2000 e rotti e totale viene 16790!
1300€ in più speriamo ne valgano la pena e sopratutto speriamo sia pronta consegna pure questa!!!
E sopratutto spero che non mi applichi il nuovo listino prezzi che è aumentato!

Tornando ai consumi siamo sempre in linea con il 1400 giustooo?
si i consumi sono quelli ...stai tranquillo... ;-)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io spero che in salita vada anche la mia THP :oops:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Soldatino ha scritto:io spero che in salita vada anche la mia THP :oops:
certo che và...dai Fabriii...e bastaaaaaaa!!!!---per fortuna che ti è arrivata ....che nn ti stavo sopportando più... #-o :D :D :oops: ;-) :thumbleft:

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

è naturale che il 1.6 hdi è più potente del 1.4 hdi,ma visto che dite che in salita bisogna spingerla...io ho fatto con questo "piccolo" motore la salita del passo dello stelvio e non mi pare che non ci sia arrivata..anzi mi aspettavo di peggio :-w) :-# sono daccordo con BLUEBOY quando dice che guarda più il confort che la motorizzazione :drunken: :applause: ;-)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Generale”