PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sedili sportivi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: sedili sportivi

Messaggio da Jack Nicklaus »

pierix27 ha scritto:la centralina di cui parli è in grado di calcolare avvalendosi di alcuni sensori, il peso dell'occupante sul sedile e la sua posizione, in modo da poter decidere con precisione il momento in cui deve aprire il dispositivo di sicurezza...
fantascienza per i miei gusti...chi ha provato l'airbag in faccia puo' confermare quanto fa male. :razz:
Io ho visto la morte in faccia con una Renault Clio MAX 1.4 16v 103cv fortunatamente dotata di ben 6 airbag (nel 99 erano una cosa spropositata per una berlina cittadina) con cui ho condiviso un ribaltamento su lato SX e conseguente frattura dell'omero al terzo diafisale scomposta e disassata (mi sembra, non sono sicuro dell'ultima parola) e un quasi trauma cranico (scampato quasi del tutto grazie all'airbag a tendina che mi ha salvato la tempia dall'urto con il fermo della cinta di sicurezza). Ovviamente ero passeggero e la velocità era di circa 65/70 km/h

Airbag e cinta servono, sempre ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: sedili sportivi

Messaggio da pierix27 »

sono d'accordo con voi sulla sicurezza.. :) spesso pero' accade che scoppino troppo presto, inutilmente e purtroppo quando li si deve sostituire ci vogliono soldini, poi quando scoppia l'airbag puo' causare comunque la rottura dei denti davanti e spesso rompe il parabrezza frantumandolo. :roll:
la cintura è fondamentalmente piu' importante dell'airbag secondo me. :-s
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”