PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quante volte vi hanno sostituito i DISCHI FRENO Ant. ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

Signori.. C'è poco da dire.... i dischi si deformano per un mancato corretto raffreddamento.. o è colpa del conducente, o è colpa dell'impianto mal raffreddato... fate voi...
in concessionaria ne vedo molti che si lamentano, pochi giustamente (ma il motivo dell' ovalizzazzione preferisco non esplicarlo cmq riguardano auto con pochissimi Km), altri... beh.... buttiamo acqua sul fuoco...
Rimanendo d'accordo con SuperAlex rimango fermo sulle miei idee in quanto piu' volte ho assistito a test di resitenza sia su banco che fuori fabbrica su muletti per l'occasione.. :) !!! Ciaoooooooooo!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

bluelettrico
Peugeottista appassionato

Vibrazioni e rettifica

Messaggio da bluelettrico »

..in merito a questo problema vi racconto le mie vicende:

A circa 3000 km in cui ho guidato la 307 con i guanti ho ovalizzato i dischi e al tagliando dei 10000 mi sono stati rettificati. In seguito dopo aver percorso altri 4000km mi sono ritrovato con lo stesso problema.

Risposta del concessionario:

-E' un difetto riconosciuto e perciò a quasi 20000 km mi hanno rettificato i dischi perchè (mi hanno detto) se me ne mettevano una coppia di nuovi sarei stato al punto di partenza. Non mi resta che continuare a guidare ma se nell'arco di 3000km mi si rio-ovalizzano me li faccio cambiare e che non trovino la scusa del kmtraggio ormai avanzato!!!!

P.S. per risolvere il problema mi avevano consigliato di maltrattare i dischi prima di recarmi da loro per ovalizzarli al massimo, poi li avrebbero rettificati con un macchinario lasciandoli montati sul mozzo.

Cosa ne pensate? CIAOUZ
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

TURBO

Messaggio da TURBO »

Gulfstream ha scritto:Signori.. C'è poco da dire.... i dischi si deformano per un mancato corretto raffreddamento.. o è colpa del conducente, o è colpa dell'impianto mal raffreddato... fate voi...
in concessionaria ne vedo molti che si lamentano, pochi giustamente (ma il motivo dell' ovalizzazzione preferisco non esplicarlo cmq riguardano auto con pochissimi Km), altri... beh.... buttiamo acqua sul fuoco...
Rimanendo d'accordo con SuperAlex rimango fermo sulle miei idee in quanto piu' volte ho assistito a test di resitenza sia su banco che fuori fabbrica su muletti per l'occasione.. :) !!! Ciaoooooooooo!!!
Non sono affatto daccordo con Gulfstream perche' moltissime 307 hanno questo difetto e premetto che sulle mie vecchie Panda/Punto/alfa146 non ho mai avuto problemi di ovalizzazione dei dischi
ma con la 307 si!!
Questo e' un difetto da parte dei dischi che non sono adeguati alla 307 oppure i costruttori di dischi li realizzano con parametri non corretti (magari di proposito per risparmiare) oppure se permettete e' un difetto dell'impianto frenante in generale perche' no.....Fatto sta che non e' assolutamente colpa del conducente, il mio meccanico e' la prima cosa che mi ha detto oltre al fatto che Peugeot riconosce il difetto, ma come al solito se ne fotte.......Che dire, Buona Frenata ragazzi!!!!!!!!!!! :cry:

TURBO

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

La mia 307 è stata fabbricata a fine 2003 (credo novembre) e attualmente ho quasi 14.000 Km. e ho i freni leggermente ovalizzati pure io.
Sinceramente è la prima volta anche x me che mi capita di ovalizzare i freni, ma non credo di aver mai fatto niente per ovalizzarli, intendo frenate al limite e tutto quello che si è detto nei post precedenti.
La vibrazione la sento solo quando devo frenare (anche leggermente) dai 90 kM/h. in su, mentre a velocità più basse non sento alcuna vibrazione.
La cosa è molto strana sinceramente anche perchè non ho una guida aggressiva e da "smanettone", ma bensì molto regolare e tranquilla.
Volevo andare dal conce per farmeli sostituire, ma volevo prima sapere se con 14.000 kM. di strada all'attivo me li possono sostituire in garanzia senza spese. A qualcuno di voi so che è già successo, come è andata a finire? Il conce vi ha fatto storie?
Aspetto pareri ....
Ultima modifica di gargarozzo77 il 10/12/2004, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Io non ho ancora la leonessa ma confermo quanto scritto dalla maggioranza... ho avuto Lancia, Volkswagen, Fiat e Toyota e non ho mai avuto il problema dei dischi ovalizzati e sinceramente dubito di essere + bravo degli altri a frenare... anzi con la mia guida non proprio "tranquilla" frenate intense o prolungate ne sono capitate spesso quindi se la 307 di molti ha questo problema di sicuro qualcosa che non va c'è... spero solo che la mia non soffra di questo problema :roll:

Ciao!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

airwick
Peugeottista curioso

Messaggio da airwick »

La mia leonessa ha 23.000 e vibrazioni causate dai dischi freno anteriori, per il momento non ce' n'è (speriamo di continuare così)! :lol:

Volevo riportarvi un'esperienza simile alla vostra avuta con con un Ford Fiesta 1.2 imm. 02/98
Dopo "ben" 4.500, il volante ha incomincaito a vibrare vistosamente: portata dal conce mi ha sotituito i dischi tfreno anteriori, dicendomi che sono stati visionati anche dall'ispettore Ford, il quale ha notato che i dischi aveva una colorazione violetto (secondo lui erano stati surriscaldati). Mi ha chiesto se andavo spesso in montagna: dopo aver controbattuto, dicendo che l'auto la montagna l'aveva vista solo in cartolina, mi ha detto che facevo gli stop and in città (sempre secondo loro) :twisted: :twisted: :twisted:
Fatto sta, che nonostante la sostituzione di dischi e pastiglie, dopo esattamente 4.000 km, il difetto si è ripresentata nella stessa identica maniera!
Visto la presa in giro della prima volta, mi sono recato da un mio amico titolare di un negozio di autoaccessori, il quale mi ha consigliato di sostituire i dischi con due Tar.ox G88(baffati ma non autoventilati): fatto sta che dopo la sostituzione, a 9.000 Km (anche della pastiglie con delle textar) , non ho più avuto il problema (adesso l'auto ha 90.000 km).

Quindi, secondo me, la colpa non è sempre attribuibile all'utilizzatore! Anche perchè se così fosse, si potrebbe aserire che la rumorosità degli ammo post. è dovuta a chi guida: basta evitare i dissestamenti e il rumore sparisce! Provate sulla To-Mi in cinque pers. e vedrete se riuscite ad evitare la rumorosità del fondo corsa!!!
307 XS 5 p. grigio sidobre, cerchi da 16'', clima automatico, caricatore Blaukpunt, immatricolata 30/5/2003

Geppo

Messaggio da Geppo »

Il problema può essere sia l'utilizzatore, sia il disco.
La Fiesta mi pareva fosse un problema di materiale usato per i dischi. Potrebbe anche essere che alcuni dischi possano essere fallati. L'Audi ad esempio (almeno sulla mia ex-80) fa l'impianto frenante per la macchina più potente per quanto riguarda quelle normali (non quelle estreme tipo RS), e lo adotta anche per le altre. Sulla mia 80 (85KW) c'era l'impianto frenante della 128KW (un po più pesante e con più prestazioni).

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

io i freni li maltratto anche perche' vivo in montagna ed una volta scendendo da un passo sono arrivato a farli diventare rossi( li ho fatti raffreddare prima di parcheggiare l'auto ) ma non ho mai avuto problemi di vibrazioni. adesso ho 70000 km e al prossimo cambio pastiglie sostituiro' anche i dischi con una coppia piu' performante.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

cougar

Per Gulfstream

Messaggio da cougar »

""""Signori.. C'è poco da dire.... i dischi si deformano per un mancato corretto raffreddamento.. o è colpa del conducente, o è colpa dell'impianto mal raffreddato... fate voi... """

questa tua affermazione può essere valutata nel mio caso in tre modi :

1° Oltre 300.000 chilometri e molti anni di patente senza ovalizzare i dischi sono stati per te un caso fortuito....mentre ovalizzare i dischi due volte in 13.000 chilometri è solo colpa mia.... (Scusami ma sembra quasi un'opinione di parte!!!) :wink:

OPPURE

2° Probabilmente nel tempo anzichè migliorare il mio stile di guida l'ho peggiorato... (strano di solito succede il contrario!!) :!:

Oppure

3° Fai parte di quella categoria di persone che dopo aver detto la loro opinione non la cambiano mai e continuano a difenderla strenuamente...
( Quando ero molto giovane anch'io mi comportavo in questo modo.... )

bye da Cougar :)

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Va be`dai non si puo`pretendere la completa obiettivita` da un dipendente Peugeot :D , e`gia`stato molto onesto a dircelo... sicuramente c`e`qualche partecipante al forum che lavora per Peugeot ma preferisce non farlo sapere 8) ... Gulfstream questa non l`abbiamo bevuta ma non arrabbiarti... :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Gulfstream

ragazzi ho 22 anni e molte cose ancora da imparare... saro' ancora per pochi mesi dipendente peugeot e poi me ne andro' all'universita'...
Resto cmq fermo sulle mie idee in quanto è cio' che ho tratto dai vari insegnamenti e dalle varie situazioni e voglio continuare a difenderle... forse ora mi sbaglio e un giorno me ne accorgero' quando saro' piu' colto.. oppure.. diro': "avevo ragione"...
beh.. per ora.. ho ragione io!!!! :D :D :D
Ciao!!!!!!!!!

Ne ho discusso cmq in concessionaria... un motivo è una partita di dischi imperfetta... l'altra è un problema di raffredamento sullo station...( da poco risolto)..
Per il resto rimango inossidabile...
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Spero di essere diplomatico......

Messaggio da P.J.^ »

Be' unclefester per stavolta credo che un'addetto ai lavori (scusa gulfstream se uso questo termine) anche se ha 22 anni , adduce argomentazioni valide , non credo sia possibile e neanche produttivo controbattere.Le ragioni e le motivazioni dei vari sbattimenti nostri con le vetture , tra cui questo alla casa madre le sanno e per questo che hanno argomenti per controbattere (valorosamente) le loro posizioni.Non e' quindi pero' una questione di guida sbagliata , ma una partita difettosa di dischi freni immessa sul mercato , che insieme ad una guida particolare rispecchia il sopracitato difetto. Grazie a Gulfstream per essere stato cosi' chiaro e ben esplicativo , e per averci svelato una cosa che gia' si pensava ma non era certezza , e sopratutto non era tenuto a farlo.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Gulfstream

Ragazzi.. chiudo qua il discorso perchè non vorrei grane per una cavolata... ciao!!!!!! :D :D
Handling:

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Guarda P.J. che io non ce l`ho assolutamente con Gulfstream, d`altra parte non mi meraviglio di certo che un dipendente difenda l`azienda per cui lavora, ci mancherebbe :D pero`negare sempre i difetti anche di fronte all`evidenza e`una brutta abitudine generalizzata che riscontro quotidianamente :roll: ... quel particolare si rompe perche` e`stato usato, quell`altro si usura rapidamente perche`e`stato usato male e cosi`via...

Gulfstream, ti ripeto non avevo nessuna intenzione di ferirti :oops:

P.S. Ma se uso le emotion icons non lo faccio mica a sproposito cioe` :D e`diversa da :twisted: e anche questa :wink: e`diversa da :evil: ... solo per puntualizzare non certo per polemizzare :P
Buona serata :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

307emi

Messaggio da 307emi »

Me li hanno sostituiti a 10000 km risolvendo il problema.
Ciao da Emi
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

Torna a “Generale”